Visualizzazione Stampabile
-
Semplicemente triste...
Ciao a tutte,
oggi sono triste e ho un gran peso sul cuore.
Da poco, avevo scoperto che mia zia (la sorella più piccola della mia mamma) era rimasta incinta per la 5^ volta.
Dopo il primo momento di sgomento, legato soprattutto ai suoi non trascurabili problemi di salute, ero tuttavia felice per l'arrivo di questo nuovo cuginetto e già speravo (avendo 4 meravigliosi figli maschi) che questo Dono di Dio, fosse la tanto desiderata femmina.
Oggi, mia zia (43 anni) è andata in Ospedale dalla sua dottoressa per fare tutta una serie di esami e per fare l'amniocentesi.
Putroppo, però, dall'ecografia preliminare è venuto fuori che questo bimbo/a ha una gravissima malformazione: in parole povere, il cervello (la materia grigia) è completamente fuori dalla cassa cranica. :piango: La dottoressa ha parlato francamente, le ha detto che è inutile che porti avanti la gravidanza perchè ci sono molti rischi per lei (infenzioni e altro) e poi perchè il/la bambino/a non ha nessuna possibilità di sopravvivere una volta nata.
Mia zia deve fare un aborto terapeutico, domani mattina sarà ricoverata in Ospedale dove le induranno le contrazioni e la faranno partorire.
Ci credete che sono così stravolta che non so nemmeno cosa scrivere?!
Anzi, lo saprei! Una sfilza di :angry::angry::angry: impropreri tali da far impallidire anche uno scaricatore di porto!
Potete, visto che siete così meravigliosamente uniche, dire una preghierina per mia zia per darle la forza di affrontare questa terribile prova e per la creaturina :angelo-pensante:che domani tornerà tra le braccia di Dio? :pregare:
Appena saprò qualcosa di più, prometto che vi aggionerò... Grazie a tutte...
-
Mi dispiace tanto ..... non so cosa dire ....:triste::triste: so come ti senti perchè la settimana è successa una cosa simile alla mia cognatina che aspettava il secondo figlio.
Da un controllo ecografico si sono accorti che non c'era più il battito e quindi ha dovuto abortire.
Purtroppo la natura ha deciso che doveva andare così. Ci saranno due angioletti in più nella casa del Signore :angioletto::angioletto:
Un abbraccio forte forte
-
Chiara mi dispiace tantissimo per tua zia..in queste occasioni le parole
sono veramente poche...quindi mando un grosso abbraccio a te e tua zia
e stasera dirò una preghierina per lei!
Rebe
-
Chiara, capisco che tu non abbia parole...davanti a questi dolori capiamo quanto siamo piccoli e impotenti. Mi vengono i brividi al solo pensiero...
Un grandissimo abbraccio a te ed un incoraggiamento a tua zia: lassù avrà un angelo speciale che veglia su di lei.
-
Aloha Chiara!!
So cosa si prova... Prima di avere la grandissima gioia di stringere tra le braccia Eleonora, Daria, mia nuora, ha avuto tre aborti spontanei... non riusciva a oltrepassare il terzo mese...
Si vorrebbero dare dei pugni al cielo, ma ci si deve rassegnare...
Un abbraccione grande grande a te... stasera penserò alla tua zia!!
-
Chiara capisco il tuo dolore e sopratutto quello di tua zia. le parole purtroppo servono a poco. anch'io vi sono vicina.
-
quando si vivono questi momenti ti rendi conto che tutte le parole sono inutili e forse inadeguate. bisogna riflettere su quanto piccoli ed impotenti siamo di fronte a dolori così grandi... con affetto un grosso abbraccio a te e per tua zia una preghiera che riesca a trovare un po' di serenità per sè stessa e per gli altri quattro figli. Francesca
-
Ciao Chiara,
sarà sicuramente nel mio cuore e nelle mie preghiere.
E' mezzora che provo a scrivere e cancello quello che scrivo. Non so spiegare bene le mie sensazioni e tutto quello che mi viene in mente non è adeguato.
Quello che posso dirti è che nella sfortuna è fortunata ad avere intorno a se persone che la amano (come te, per esempio) e che potranno aiutarla in questo momento difficile che sta affrontando.
Dalle un abbraccio anche da parte mia...
Daniela
-
Vi sono vicina nel dolore, l'idea di perdere un figlio è qualcosa che nemmeno si riesce a pensare,alla cognata di una mia amica è successo quasi la stessa cosa, il ginecologo per essere sicuro, (c'erano anche altre problematiche) l'ha fatta arrivare al 6° mese e poi ha dovuto provocare l'aborto.
Purtroppo davanti a queste cose non siamo nulla e qualsiasi decisione è quella sbagliata.Un grande abbraccio a te ed uno immenso ai tuoi zii, perchè anche lui stara' soffrendo come un cane.
Vi sono vicina.
-
... Come promesso... Eccomi qua a raccontarvi qualcosa in più su mia zia...
Questa mattina presto, verso le 7.45 è arrivata in Ospedale.
Mi ha mandato un sms attorno alle 8.30 che era già in reparto ed aspettava che le mettessero la prima candeletta.
Immaginate con che cuore e che testa sono stata io al lavoro oggi.
Ero lì solo fisicamente, psicologicamente, ero in Ospedale con mia zia a tenerle la mano e darle tanta forza.
Comunque, attorno a metà mattina mi dice che le si sono rotte le membrane e che ha una dilatazione di un centimetro. Mi dice che ha paura.
Io cerco di farle coraggio, di farle forza e di starle vicino anche se lontano!
Per un po' non ho sue notizie, le lancette dell'orologio corrono. Io oggi sono uscita alle 13.00 dal lavoro perchè avevo un altro impegno, ed ho aspettato di avere sue notizie.
Nel pomeriggio mi ha detto che doveva mettere la terza candeletta e poi, nel tardo pomeriggio mi ha detto che era riuscita ad abortire un maschietto.
La stavano aspettando per portarla in sala operatoria, credo per fare il raschiamento. La tratterranno tutta notte in Ospedale.
Poi, mi ha confessato che vorrebbe farsi chiudere le tube in laparoscopia.
Che dire? Niente di più... Sono senza parole... Stasera ho il cuore scordato, batte senza armonia. Sono triste. Ma poi guardo negli occhi la mia piccola principessa, e ritrovo il sorriso!