Visualizzazione Stampabile
-
perchè si comporta cosi?
ciao a tutte oggi sono proprio triste la mia amica ultimamente è un pò strana nei miei confronti!!! Prima appena potevamo stavamo sempre insieme ora è da un pò di tempo che quando la invito a casa a prendere un caffè insieme a suo marito dice sempre che è stanca perchè è incinta, ora è al 5 mese di gravidanza, poi vengo a sapere che magari va dalla mamma o esce con la sorella per negozi, viene vicino al centro commerciale a casa mia e magari per venire da me è stanca insomma la sua scusa è sempre che si sente stanca perchè è incinta! forse ho fatto qualcosa che l'abbia offesa senza accorgermene in fondo quando c'era da lamentarsi della suocera o del marito io in quel caso ci sono sempre statastando ore e ore a sentirla lamentare mah! e poi dice che io sono la sua amichetta e che mi vuole bene. Credo che se una persona ti vuole bene fa di tutto per stare insieme! Aiutatemi a capirci qualcosa perchè sono triste!
-
Ciao Rita, a volte non ci sono dei perché...io ho rinunciato a capire una amica che ritenevo tale! Andavo a casa sua e lei era sempre a messaggiarsi con altri e questo io lo odio perché se viene qualcuno a trovarmi, lascio stare il telefono!!! Ho smesso di inviarle messaggi, scriverle e invitarla...evidentemente ha trovato qualcuna che mi sostituisca! Non prendertela: a volte le persone ci stanno accanto solo per comodità!
-
Cara, se le vuoi bene e ci tieni a lei, affrontala, parlale, non lasciare che qualcosa di non detto possa distruggere il vostro rapporto. Secondo la mia opinione, è meglio un sano bisticcio di un rancore covato nel cuore. Se c'è stato qualcosa che vi ha diviso, se lo affrontate potrete anche ricucire lo strappo.
Non sottovalutare, però, che in gravidanza gli ormoni in circolo rendono strane e scostanti le puerpere, loro malgrado.
-
Grazie delle risposte però quando vado io a casa sua chiaccheriamo mi ha fatto vedere il corredino della figlia e in piu delle volte ci fa rimanere a cena però inoltre ci sentiamo spesso su whattsup è solo che non accetta i miei inviti mah!
-
Ciao Rita,credo che la chiarezza sia alla base di ogni rapporto,parlale con serenità senza accusarla spiegandole il tuo punto di vista e le tue perplessità,una risposta dovrà pur dartela,senza cadere nella banalità della solita scusa dell'essere incinta che secondo me non ha senso.Tienici aggiornate,in bocca al lupo!!!
-
anche secondo me dovresti essere diretta e chiederle il motivo ,vero, del perchè non accetta i tuoi inviti, almeno vi chiarite una volta per tutte, se non ci teneva più a te non ti avrebbe nemmeno invitata a cena, quindi magari avrà percepito qualche tuo comportamento o qualcosa che tu hai detto nel modo sbagliato e per questo è meglio chiarirsi subito senza fare passare troppo tempo.
-
Se ho capito bene voi vi parlate tranquillamente e non ha problemi ad aprirti la porta di casa per farti entrare.
Il punto, quindi, è casa tua.
Dovresti cercare di capire cosa è successo a casa tua, dato che se tra voi i rapporti sono normali non c'è da pensare a qualche remota offesa.
Sono d'accordo che il modo migliore è parlare, ma con molto tatto, altrimenti rischi di rovinare ciò che di buono è rimasto della vostra amicizia.
In bocca al lupo, ciao
-
ciao ragazze allora io e mio marito abbiamo parlato con il marito di questa mia amica, visto che è in stato interessante avevo paura che si agitasse e che potesse fare male alla bimba, e il marito ci ha detto che anche lui ci discute perchè questo giochino che dice di stare male non lo fa solo quando deve venire da me ma anche quando lui organizza di andare da altri amici costringendolo a stare a casa!lei lavora all'asilo nido della sorella e tutti noi ci chiediamo ma come mai dal lunedi al venerdi sta bene e poi il fine settimana ha sempre qualcosa che non và? quindi fa la furbetta a quale scopo anche perchè poi le persone si allontanano da lei e si domanda come mai! Lei è molto attaccata alla sua famiglia e trovo che sia una cosa meravigliosa ma credo che l'amicizia conti! Comunque la scorsa settimana siamo usciti un pò insieme!e poi come avevo gai detto ci dice sempre di andare a casa sua! Spero di essermi spiegata bene che non sono molto brava a spiegare ciao a tutte!!!!
-
Rita, ti assicuro che non capisco il suo atteggiamento.
Ovviamente conosco solo ciò che hai raccontato, ma ho la sensazione che dentro di lei ci sia un qualche cosa di semi-depressivo che la porta ad autoflagellarsi e non uscire con il marito.
Certo che se discutono già tra di loro, non verrà mai a fare mea culpa con te!
Aggiornaci, ciao.
-
Io ci sono passata da poco...la mia bimba ha 6 mesi...e ti dico che anch'io facevo la stessa cosa....uscivo moooolto raramente...preferivo avere ospiti che dover andare da qualcuno...è la gravidanza...e un po' di pigrizia....non so se vale anche per la tua amica...ma a me è andata così...e mi sto riprendendo adesso... Perché anche i primi mesi dopo aver partorito mettevo il naso fuori di casa solo per portarla a passeggio...e poi via...subito a casa...
Baci