Visualizzazione Stampabile
-
Nel ricordo...
Andrea era un bellissimo bambino di 9 anni, con i capelli biondi come un campo di grano d'estate e gli occhi azzurri come il cielo in montagna dopo un temporale. Era pieno di gioia di vivere, vivace ed entusiasta come solo un bambino di quell'età può essere. Se ne è andato esattamente un mese fa, stroncato da un male incurabile dopo soli 5 mesi, nonostante abbia lottato fino alla fine, attaccato alla vita fino all'ultimo. Ora è un bellissimo angelo....
....Andrea era mio nipote.....
-
Ciao marina,mi dispiace tantissimo per la tua perdita,quando un bambino muore è una terribile tragedia e penso che non si possano trovare parole per lenire un dolore così grande... ciao piccolo andrea. un grande abbraccio...
-
ciao andrea :angelo-pensante:
-
:abbraccio::abbraccio:
ciao,fiorella
-
Non riesco a scrivere niente in questo post, mi unisco solo con una preghiera per il piccolo e la sua famiglia.
-
Neanche io trovo parole se non "adesso in Paradiso c'è un angelo in più che veglierà sulla sua famiglia!"
Ciao Andrea1
-
neanche io riesco a trovare le parole adatte per una perdita così immensa!
:abbraccio:Nelle mie preghiere, penserò anche al tuo nipotino!
-
-
un abbraccio forte a te e tutta la tua famiglia, adesso l'angioletto Andrea veglierà su di voi
e sarà sempre dentro i vostri cuori.
-
Non ci sono parole, anche per me...una preghiera per il piccolo Andrea e per la sua famiglia, che il Signore dia loro la forza di andare avanti. Ti abbraccio
-
Marina io che di solito riesco a scrivere sempre con facilità, dopo la lettura del tuo post non trovo le parole per scrivere nulla....................un dolore così grande non riuscirei a sopportarlo che il Signore vi dia sempre la forza per andare avanti e che tenga accanto a sè il piccolo Andrea.
:abbraccioforte:
-
Carissima!
Ogni parola mi sembra inutile davanti a un dolore così profondo ed immenso e inaccettabile
Un abbraccio grande a tutti voi
Patrizia
-
-
In queste circostanze ogni parola è inutile...ti sono vicina con il pensiero e con la preghiera...
La morte non è niente,
noi siamo andati semplicemente nella stanza accanto.
Noi siamo noi, voi siete voi:
per voi noi saremo sempre ciò che siamo stati.
Dateci il nome che ci avete sempre dato,
parlateci come avete sempre fatto.
Continuate a ridere di ciò che ci ha fatto sempre ridere.
Pregate, sorridete, pensate a noi.
Che il nostro nome sia pronunciato in casa
com'è sempre accaduto.
Il senso della vita è sempre lo stesso.
Il filo non si è interrotto.
Perchè dovremmo essere fuori dai vostri pensieri semplicemente perchè siamo fuori dalla vostra vita?
Noi non siamo lontani,
siamo solamente dall'altro lato della strada.
S. Agostino
-
-
una preghiera per Andrea e un abbraccio a tutti voi
-
"Chi vive nel cuore di chi resta non muore" Ma resta a noi il dolore straziante della perdita e quando si tratta di un bambino è ancora peggio..... Un abbraccio
Claudia
-
Marina, queste sono cose che non vorrei leggere,mai!!
Andrea ora ti guida nelle tua missione, aiutare i bimbi in difficoltà, un abbraccio:abbraccioforte::abbraccioforte:
-
Marina, ho aperto x risponderti, ma ora non so che dirti. Non ho chiuso solo perchè volevo farti sapere che ti sono vicina. Purtroppo i mali non guardano in faccia a nessuno: io ho una sorella oncologa che purtroppo troppo spesso è messa di fronte a pazienti sempre più giovani. E davanti a questa realtà non ci sono motivazioni, spiegazioni. Solo la fede, secondo me, ci può salvare dalla disperazione. Ti abbraccio con tutto il cuore. Fatevi tutti forza, per Andrea, tuo nipote.
-
Grazie a tutte per i pensieri. Avete ragione, non ci sono parole per un dolore così straziante...è un dolore che spezza il cuore, è un pensiero martellante. Dicono che il tempo lenisce il dolore ma più passano i giorni e più questa perdita mi sembra assurda e ingiusta. L'assenza di Andrea si fa sempre più sentire, nelle piccole cose quotidiane che mancano, nei ricordi che ti assalgono a volte in modo subdolo. Mi fa male pensare che niente sarà più come prima...e mi fa ancora più male il rimpianto di tante cose da fare insieme rimandate perchè tanto si pensava di avere tempo. Vorrei dare un senso a tutto questo, vorrei sapere il perchè...posso solo pensare che Dio aveva per lui un progetto più importante e che a noi non è dato conoscere.
Grazie ancora a tutte per la vicinanza...mai come in questi momenti è di conforto sapere di non essere soli.
Marina
-
-
Io mi voglio scusare con te cara Marina, ieri ero un pochino sconvolta già di mio e tho scambiata con l'altra Marina, per questo ho scritto quella frase, dell'aiuto ai bimbi... ciò non toglie che sono davvero cose che non si vorrebbero mai nè leggere nè sentire, nè tantomeno vivere, io sono arrivata ad un passo dal perdere mia figlia di 20anni per il parto, quindi posso immaginare l'immenso dolore della vostra famiglia, un grande abbraccio....
-
Si, il tempo aiuta, ma non oggi, non domani e nemmeno il mese prossimo...una mattina ti alzerai e scoprirai che quel dolore c'è ma è una parte di te ed è meno lancinante. Saranno i ricordi più dolci a farti compagnia e ti troverai a sorridere di episodi che oggi non ricordi mentre una lacrima scenderà o avrai un nodo in gola, ma in qualche modo sarà meno doloroso.
Un abbraccio Claudia
-
perdere una persona cara è sempre un grande dolore, ma quando si parla di bambini penso non esista sofferenza più atroce!!
ti sono vicina con immenso affetto
francesca
-
E' passato un anno da quando Andrea se ne è andato..
E' stato un anno difficile, pesante. Niente è più come prima, noi stessi non siamo più quelli di prima. Però mi piace pensare che lui non se ne sia mai andato veramente, che sia sempre accanto a noi, soprattutto ai genitori e al fratello, anche se noi non possiamo vederlo.
Stamattina, quando mi sono alzata, ho subito pensato che anche un anno fa pioveva...sarà solo una coincidenza?
Marina
-
niente sarà più come prima,ma lui vivrà sempre nel vostro cuore,un abbraccio
-
Marina....non ci sono davvero parole....sarà sempre con voi,il vostro angioletto...https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...A6-9t4QT6kWFb- :abbraccioforte::abbraccioforte:
-
mi dispiace tanto per la tua perdita ,
non ci sono parole ,
soltanto un grande bacio al piccolo andrea ,
e per voi un abbraccio
-
una preghiera e un abbraccio
-
"Coloro che amiamo e che ci hanno lasciato non sono più dov'erano, ma sono sempre con noi." S. Agostino
Forse queste parole aiutano un po' ad attenuare il senso di vuoto, perchè sono vere, e tocca a noi imparare a "sentire" in modo diverso.
Un forte abbraccio
Claudia
-
Marina, un forte abbraccio e una preghiera... ♥
-
-
Marina, pensa che lassù adesso lui ti sta guardando e non lascerà mai i suoi cari, ma veglierà su di loro per sempre.
Un abbraccio
-
in questi momenti le parole sono ben poche da dire.. che il Signore dia la fornza alla famiglia di andare avanti... mi dispiace veramente tanto, posso immaginare cosa significhi un situazione simile, anche nella mia famiglia è successo un episodio simile anni fa, la mia piccola fù fulminata da una meningite, travolse la famiglia in pochissime ore... forsa e coraggio...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
chettina10
in questi momenti le parole sono ben poche da dire.. che il Signore dia la fornza alla famiglia di andare avanti... mi dispiace veramente tanto, posso immaginare cosa significhi un situazione simile, anche nella mia famiglia è successo un episodio simile anni fa, la mia piccola fù fulminata da una meningite, travolse la famiglia in pochissime ore... forsa e coraggio...
Chettina, mi spiace tantissimo anche per te. Non solo puoi immaginare, ma hai provato personalmente il grande dolore e il senso d'impotenza che si prova. In questo anno che è passato abbiamo cercato di dare un senso a quello che è successo, ma non ci siamo ancora riusciti del tutto.
Un abbraccio..