Il mio Lince(gatto) non sta bene
Ciao a tutte,rubo questo spazio perchè oggi è una giornata no.Il mio micione Lince non sta bene ,ha iniziato a perdere appetito il mese di giugno pensavo fosse dovuto al troppo caldo,mangiava poco ma mangiava.Verso la meta' di agosto non mangia piu' e il veterinario trova infiammata la gola fatto cortisone e antibiotico dopo due giorni inizia a mangiucchiare.mi dico bene piano piano si riprende e parto per il fine settimana serena,tornata martedi' nel primo pomeriggio la prima cosa che faccio è salutare i miei bambini pelosi e lui non mi viene incontro lo cerco e lo vedo piu' magro di quando sono partita ,ha perso piu' di un chilo in 4 giorni lo porto di corsa dal veterinario,fatto esami del sangue .....risultato c'è un virus e dubita che si tratti di peritonite ,la malattia piu' schifosa,tremenda e incurabile che ci sia.Mi da una cura da fare ,proviamo ma .......ho paura,sono pessimista .conosco quella malattia.alterno pessimismo a ottimismo.Questa mattina sono a terra lo guardo e le lacrime scendono da sole,lo accarezzo lo coccolo e lui mi fa le fusa abbandona il suo muso sulla mia mano.rivedo la mia prima gatta Tigra aveva problemi renali,rivedo Stich risento i suoi versi e vedo Lince disteso sul cuscino e non si lamenta non si è mai lamentato di nulla.Ho imparato a fare iniezioni ,gli faccio le flebo a casa per non doverlo spostare ,portare spesso dal veterinario lui soffre la macchina.Non uscendo mai di casa probabilmente la peritonite l'ha presa da Rufus quando l'ho portato a casa dal gattile .Rufus è portatore sano.Non volevo far ammalare nessuno volevo solo dare una casa a un gatto sfortunato non mi trovo pentita di averlo adottato ma mi sento in colpa verso Lince.
Vi chiedo scusa per lo sfogo ma ne ho bisogno .grazie