...ho scoperto di essere in quell'1%
...un mese fa, dopo nemmeno un anno dalla nascita della nostra ultima bimba, la femmina che avevo tanto desiderato (dopo 2 maschi), mi sono accorta di essere di nuovo incinta!!!
Lo shock iniziale è stato forte: io che avevo sempre pianificato ogni gravidanza, questa volta sono stata colta di sorpresa...
E poi, un conto sono 3 figli e un altro conto sono 4!!!
"Dovremo cambiare macchina"... "Forse la casa è un po' stretta..", e preoccupazioni varie che sono durate qualche giorno...
Poi abbiamo detto: "Se Qualcuno ha deciso che arrivi, vedrai che ce la faremo!" In fondo, vedendo i nostri bambini crescere, la fatica passa in secondo piano.
Al lavoro avevo già iniziato a chiudere tutto per non lasciare niente in sospeso. Ieri la visita definitiva dopo la quale sarei dovuta andare in maternità (anticipata). Facciamo l'ecografia e... niente!!! Non si vede proprio niente! Prima di tutto la vergogna: mica mi sarò inventata tutto!!! I 3 test fatti, le analisi delle Bhcg... le nausee, i dolorini addominali... c'era tutto!!!
E invece sembra che questa volta abbia avuto la fortuna di rientrare in quel maledetto 1% statistico di gravidanze che si sviluppano "fuori posto": le gravidanze extrauterine!!! Ma come?? Ho già perso il primo bambino, ma poi era filato tutto liscio con 3 splendidi figli... perché proprio ora??? Le statistiche dicono che ci sono "predisposizioni", manifestazioni ripetute... io non avevo avuto niente! E stavolta, proprio quando eravamo ormai felici e aspettavamo con trepidazione di conoscere il ***** e di sapere che stava bene, e al diavolo se ci tocca cambiare macchina o stringerci un po' in casa... :pianto3:
Sono a pezzi, e ho paura per quello che mi aspetta ora: o iniezioni di antitumorale, o addirittura un intervento chirurgico!!! E con 3 bambini piccoli a casa con solo il papà!
Scusate lo sfogo, ma sennò impazzivo.:pianto3: