Ciao, piacere di conoscerti e grazie per le tue parole!:)
Un abbraccio
Visualizzazione Stampabile
Barbara, leggo solo ora....e capisco perfettamente il tuo stato d'animo!
Mio marito ha fatto per anni un lavoro che lo teneva lontano da casa a oltranza...da un momento all'altro doveva partire e non si sapeva mai quando poteva rientrare....pensa che abbiamo dovuto posticipare il nostro matrimonio perché 2 settimane prima della fatidica data era bloccato in una zona di guerra e non sapeva se sarebbe riuscito a tornare in tempo!!! Un'altra volta è partito e mi ha detto che sarebbe rientrato dopo 3 giorni...è stato via un mese!
Quello che ti posso dire è di vivere serenamente questi mesi prima della sua partenza, e quando il tuo Gaetano sarà lontano, ci saremo noi a consolarti nei momenti difficili!!!!
:kissoflove:
Grazie Silvia!!!che bello sapere che anche tu mi capisci, anzi per te e' stato molto piu' difficile, visto che avevi anche il fattore "imprevedibilita'"...io almeno lo so con giusto anticipo (a parte la volta scorsa che ci hanno dato la notizia solo un mese prima...non ti dico...) e cosi possiamo organizzarci e soprattutto abituarci all'idea!!
Ti confesso che, rispetto a ieri che ho ricevuto a notizia, oggi sto molto bene, nel senso che il mio peso si e' alleggerito..e' importante rendersi conto che ci sono delle bellissime persone che ti sostengono e ti sono vicine!
Grazie a tutte, siete davvero uniche!http://s15.rimg.info/792994720b86459...5001ea8607.gif
Ed è importante, cara Barbara, sfogarsi sempre e il più possibile.
Hai a tua disposizione tante amiche, anche se sono dietro un monitor di pc, che ti vogliono bene e ti sosterranno ogni volta che vorrai.
Non esitare a rivolgerti a noi quando, e sicuramente succederà, il tuo Gaetano ti mancherà e sentire la sua voce non ti basterà.
Per adesso non pensarci, abituatevi all'idea piano piano, insieme ci riuscirete di certo!
Un abbraccio forte forte, ciao
Hai visto che gruppo folto folto di belle persone??Eh no,cara mia,non ti libererai cosi' facilmente di noi,no no:no::no:!!Saremo il tuo incubooo:paura::paura:!!Solo il giorno pero' eh,emh....la notte noi dormiamo:dormire::dormire:!!!!Forse:dontknow:!!!:k issoflove::kissoflove:
Grazie Dany, hai proprio ragione, siete davvero importantissime per me!!
Per fortuna che la tecnologia ai tempi nostri aiuta molto...sia per voi sul forum, ma anche per Skype, grazie al quale posso comunque vederlo tutti i giorni e sentirlo tantissimo:)...ma averlo accanto ovviamente..è tutta un'altra cosa:)
Grazie Paola, sono felicissima di non liberarmi di voi!!!!:cuore1:
Ciao Barbara,
non sono mai entrata nel forum se non per leggere di schemi, sal, swap e solidarietà. Oggi curiosavo un po' al di fuori di uncinetto, maglia e punto croce ed ho visto che tante di voi sono "ovunque".
Ho letto tutto il post e credimi se ti dico che ti sono vicina.
Io ho mio fratello che fa lo stesso lavoro del tuo Gaetano (il mio legame con mio fratello è fortissimo, forse perchè solo qualche anno fa ho trovaato il mio compagno e mio papà è venuto a mancare......................mio fratello per me conto molltissimo. siamo solo noi due e lui è più piccolo di me ma è il mio riferimento).
Io lo ammiro e stimo ed ogni volta che sono con lui e partecipo a qualcosa che riguarda il suo lavoro (una parata, una cerimonia o semplicemente se sono a casa sua e sento le musiche che scandiscono le loro giornate io ho la pelle d'oca). Sicuramente non tutti i popoli meritano quello che i nostri militari fanno per loro, nè ce ne sono riconoscenti (in effetti quando lui è stato a Nassiria è tornato proprio rammaricato per questo) ma se fate un giro sulle montagne della grande guerra, se vi capita di vedere che vita hanno fatto i nostri militari per difendere questa Italia non riuscite ad uscirne se non con le lacrime agli occhi.
Agosto è lontano ma anche quando arriverà fatti coraggio e dagli forza. Io non sentivo mio fratello per mesi ed in una missione in particolare poteva chiamare molto raramente e chiamava mia mamma quindi io non l'ho sentito per mesi. Non poteva nemmeno mandare sms quella volta e quando è tornato e mi ha raccontato e fatto vedere dove era mi sono venuti i brividi.
Io, pur logorandomi, non gli ho mai fatto pesare quanto per me fosse un incubo la sua scelta anche perchè un giorno mi ha detto "non partecipare ad una missione sarebbe come chiedere ad un prete di non celebrare la messa".
Ora non pensate che sia un patito. Fa solo il lavoro che ha scelto e lo fa con tutto se stesso. Ed io che gli voglio un gran bene non posso fare altro che stargli accanto e sostenerlo.
Come ti hanno già detto le altre, tu hai la fortuna di poterti sfogare con noi. Non farlo con lui, piuttosto dagli coraggio e poi corri da noi che ti vogliamo bene e siamo qui per ascoltarti.
Vedrai che al suo ritorno recupererete tutti i giorni passati lontano. Sii forte e fa in modo che lui stia tranquillo pensando a te e Gabry che lo aspettate e non che vi disperate altrimenti per lui sarà ancora più dura.
Con questo vorrei che le missioni finissero e non ci fosse più bisogno dei nostri cari e che se ne tornassero tutti a casa.
Vorrei che questa gente tanto diversa da noi si arrangiasse da sola. Ma fino a quando sarà così io darò ai "nostri" coraggio...................ed in questo caso a te................un abbraccio fortissimo.
Tesoro, ho letto solo adesso questo post..... mannaggia mi dispiace veramente tanto... posso solo immaginare quello che stai provando, ma soprattutto quello che proverai in quei lunghi 4 mesi.
Io ti posso solo dire che qui non sei sola, in qualsiasi momento puoi sfogarti e noi ci saremo sempre ad ascoltarti e a cercarti di tirarti su!!
Mi raccomando sii forte soprattutto per Gabry, ma anche per Gaetano perchè possa partire tranquillo sapendo di avere a casa una donna speciale che lo aspetta!
Un abbraccio forte....quando vuoi io ci sono, anche tramite cell o email... conta pure su di me amica mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore1:
:tvb3:...Marina, le tue parole mi hanno molto emozionato ed e' bello sapere che ci sono cosi tante di voi che sanno bene cosa provo...
Purtroppo questa non e' la prima missione, ma bensi la terza....quindi so gia' molto bene cosa mi aspetta e saro' forte, per lui e per Gabriele, che e' quello che subisce questa situazioni piu di tutti...
Per fortuna, la tecnologia e' di nostro aiuto...considera che 2 anni fa quando parti in missione, ci vedevamo e sentivamo tra skype e telefono almeno 5 volte il giorno..poi non contento mi riempiva di sms...la Vodafone si e' arricchita, ma non mi interessa, stavo benissimo perche' era sempre con me!!
Grazie Marina, per tutto quello che hai detto, con tutto il cuore!:iloveu:
Tesorino che bello sapere che ci sei anche tu!! (anche se non ne dubitavo affatto;))
Un abbraccione e grazie con il cuore da parte di tutti e 3:):tvb3:
Però ragazze!E' incredibile quanto viene fuori da noi tutte!E dietro a ognuna di noi..ci sono gioie,tristezze, dolori emozioni,che leggerle emoziona tantissimo!Sono contenta di essere qui con voi!!!!!E vi ringrazio!!!!
Non è detto che se vedi una persona sorridere..sia felice..
ci sono lacrime che non arrivano agli occhi..ma si fermano al cuore!
:cuore1:
Ciao ragazze.....eccomi qui....ieri c'é stata la partenza...sembra ieri che ho ricevuto la notizia, e la data é arrivata...ieri sera alle 19,20 c'era il decollo...
Lo abbiamo salutato in caserma...e non é stato facile...non lo é mai purtroppo...ci siamo abbracciati fortissimo e quando lo ha stretto Gabriele i suoi occhi si sono fatti lucidi lucidi...
Poi io e Gabriele siamo tornati a casa...alle 17 squilla il telefono, é lui...che mi dice "vieni subito che hanno cambiato l'imbarco e parto da Pisa aereoporto civile"...non me lo sono fatta dire due volte e siamo schizzati via io e Gabry!!e alle 17,20 stavamo all'aeroporto!!! cosi ci siamo goduti con lui anche le ultime due ore prima del fatidico decollo...
Oggi é il primo vero giorno di questa missione...so che sará dura...so che dovró accettare il passare del tempo, ci saranno momenti piú sereni e momenti decisamente meno...ma ció che so con tutta me stessa é che vivró ogni giorno con la consapevolezza che questi giorni passeranno e che lo riabbracceremo!
Ringrazio tutte voi, fin da adesso, per tutto l'affetto che mi avete dimostrato (e che so mi dimostrerete:))...perché so anche che grazie a voi i giorni passeranno un pó meglio.
Un bacione a tutte.
Tesoro, ho le lacrime agli occhi e un nodo in gola. Non sono brava a consolare, posso solo dirti che ti abbraccio e che qui, già lo sai, ci sono tante amiche che ti terranno compagnia. Un bacione!
:abbraccioforte:
Barbara, :pianto3: .........però lo sai che noi siamo qui :abbraccioforte:
http://s20.rimg.info/b3f411c4a7de8e2...7277141585.gif...grazie Silvia!lo so e sono davvero fortunata ad avere voi!
http://www.sapendolo.it/wp-content/u.../abbraccio.jpg:tvb::tvb::tvb::tvb::tvb:
un abbraccio stritoloso, sperando di dartelo presto da vivo.
Grazie con tutto il cuore ragazze, siete splendide!http://s15.rimg.info/7719ff2330f1c29...ed6b446267.gif
Ciao cara non so se la cosa può consolarti ma pensa che proprio due ore fà mi è arrivata una cosina che ho ordinato per il tuo compleanno quindi ciò dimostra quanto ti penso. Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
e uno pure all'ometto di casa.
Grazie tesoro sei dolcissima!!!un abbraccio immenso e ancora grazie di cuore!http://s5.rimg.info/3155782aa840556c...2af8ee8f14.gifhttp://s5.rimg.info/3155782aa840556c...2af8ee8f14.gifhttp://s5.rimg.info/3155782aa840556c...2af8ee8f14.gif
Barbara carissima, sapevi che prima o poi la fatidica data sarebbe arrivata e non è la prima volta che ciò succede quindi sai già cosa aspettarti.
Questo non serve a consolarti, perchè ogni distacco è comunque doloroso, ma tu vivi giorno per giorno con il tuo Gabriele in attesa che lui ti possa in qualche modo contattare.
E poi hai noi! Non te lo scordare MAI!
Tesoro, la tua vita è questa, ormai lo sai, hai scelto anche di accettare tutte le problematiche che ne derivano, distacchi, missioni, ansie.
Gabriele ti aiuterà a superare tutto, vedrai.
Un abbraccio stritoloso, nello stile di Barbara.
Ciao
Grazie carissima Daniela, grazie per le tue parole! fortunatamente oggi non é piú come un tempo e le comunicazioni ci permettono di sentirci numerose volte al giorno (giusto per farti un esempio, l'ho appena sentito per telefono e mi ha mandato svariati messaggi...e siamo solo al primo giorno;)) e anche questo aiuta moltissimo a far passare meglio le ore e le giornate:)
grazie di cuore!
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:A...5XOxOIQzkEOgiq:smack!:per te e il tuo piccolo Gabriele!!!!!!!!!!!!!!
Coraggio, pensa sempre positivo mi raccomando, vedrai che, con noi e le tue crocette, questi mesi passeranno in fretta!
Cara, non abbatterti il tempo vola," tutto passa nulla è per sempre " noi siamo qua, sai avvolte mi vergogno un po' mi metto a a rimuginare su cose futili e stupide per la mia troppa sensibilita' !!!!!!!!!!!senza rendermi conto che la vita è fatta di scelte giuste o sbagliate che siano, e che ci sono persone coraggiose come te, che vivono giorni di tensione!!!!!!!!!!!!!
PS SCUSA MI SONO SFOGATA UN PO':cuore1:
http://ilquotidianoinclasse.quotidia...aef1f89e9c.jpg:baciii::baciii::baciii::abbraccioforte::abbraccio forte::abbraccioforte::abbraccioforte:sai che ti capisco bene vero????Come vedi siamo tutte qui a sostenerti .....sempre
Barbara scusa ma ho letto solo ora che è arrivato purtroppo il giorno della partenza di Gaetano. Posso immaginare come tu ti senta, ma anche se sono frasi dette e ridette, è vero, puoi contare su di noi per qualsiasi cosa tu voglia sfogarti, qui sul forum, sul cel, ovunque vuoi! :D
Un abbacio grande grande a te e a Gabriele :)
Grazie Monica, sei speciale!:abbraccioforte:
Che dire quando è stato già detto tutto??? http://img.photobucket.com/albums/v3...inkbearhug.gifTi abbraccio forte e un mega bacione a Gabriele,noi ci saremo sempre , ok??!!
Qui cercheremo tutte di tenerti compagnia!!!!
Grazie cara e piacere di conoscerti:)
http://www.gayatriforum.org/phpBB3/d...le.php?id=2454:smack!::smack!::smack!:
Agnese :kissoflove::kissoflove::kissoflove:
Ei Barbarella sai leggendo la tua firma leggo la frase : ..perchè tutto, senza di te, è niente... ma secondo me dovresti incoraggiarti da sola cioè cerca di far qualcosa affinchè questa lontananza sia meno pesante, non so magari metti di tanto in tanto una frase che manifesti il tuo amore per lui e che sia incoraggiante e magari anche a casa con il tuo bimbo fate una sorta di conto alla rovescia con una foto diversa ogni giorno da mandargli o via skipe o sul cell se è possibile.
Dai tesora tieniti impegnata e pensa positivo e vedrai che questi lunghi giorni passeranno in fretta.Kiss
Ciao tesorina, grazie ma noi stiamo giá facendo diverse cosette per scacciare i giorni piú velocemente, diversi conti alla rovescia;)
la frase é proprio una frase d'amore, se la leggi staccando il pensiero dal fatto che é partito, penso non ci sia dichiarazione d'amore piú grande di questa;)
grazie stellina per essere sempre presente!:baciii:
Ok cara , un grosso bacio .
Chiara BRAVISSSSSSIMA!!!!!!!!!! mi piace quello che hai scritto,ci vuole un po' di positività in questo mondo,perchè ci roviniamo, se pensiamo negativo e dobbiamo pensare ai nostri figli,anche se abbiamo dei momenti tristi.....
un abbraccione!!!!!!!!!!!!