Visualizzazione Stampabile
-
E anche stavolta..niente
Mia nipote per ben tre volte ha provato a rimanere incinta con la fecondazione assistita e per l'ennesima volta c'e' stata tanta delusione.Povera cara!!
Da 11 anni sposata,ha provato di tutto e ancora nulla...Oggi sono proprio incavolata col mondo intero...
Dove un bambino sarebbe accolto felicemente e starebbe bene...niente;e dove non ci vorrebbe un altra gravidanza, c'e' abbondanza... e poi sento di maltrattamenti ai minori,o addirittura li buttano nei cassonetti della spazzatura.
Mi chiedo....perchè?
Qualcuna di voi ha avuto esperienza in merito? sapreste consigliarmi qualcosa?
Mia nipote e' sempre piu' depressa...
-
Esperienza cosi' non l'ho avuta, ma so' cosa si prova.I miei 2 ragazzi hanno impiegato un po' di tempo a venire, in special modo il 2°,dop 4 anni di tentativi e ogni volta una delusione,pero' come ripeto io fortunatamente non sono dovuta ricorrere a tanto.Ti posso solo dire che al secondo sono arrivata al punto di disfarmi di tutto cio' che mi faceva pensare ad un 'altro bimbo.Quando non ci stavo proprio piu' pensando,infatti dicevo sempre se Dio ha destinato cosi' e cosi' sia,sono rimasta incinta,talmente non ci credevo ho fatto il test che gia' ero un bel po' avanti.Tua nipote non si deve scoraggiare e non deve perdere la speranza e la depressione non aiuta,vedrai che tra qualche tempo ci darai la bella notizia.Auguri e un abbraccio a tua nipote.
-
Cara, mi dispiace tantissimo per la tua nipote, ti sto proprio nel cuore, si propri nel cuore, perche posso immaginare cosa stai provando. Io sono sposata da 5 anni, e non ho ancora bambini, ho fato la fecondazione assistita con risultato negativo. Ti mando un grande abbraccio:abbraccioforte:, e ti dico che finchè c'e la speranza c'e vita. Di alla tua nipote che non devi mai arrendersi,
-
Cara, ti capisco e non sai quanto!
Io ho avuto 2 aborti spontanei e poi mi sono affidata ad una fivet che, ovviamente, è andata male.
Ora ho gettato la spugna, ma la depressione rimane e non riesce a sparire.
Capisco tua nipote, anche perchè per fare la fecondazione assistita non è una passeggiata!
A me hanno rivoltato letteralmente come un pedalino! Mi hanno fatto fare un sacco di esami ed alcuni di questi erano pure dolorosi.
Anche per questo ho rinunciato, ma quando sento di bambini venuti al mondo e gettati nella spazzatura o, peggio, uccisi perchè piangevano, la mia incazz......... con il mondo aumenta e vorrei veramente spaccare la tv che sta dando quella notizia!
Ormai non mi chiedo neanche che giustizia ci sia al mondo, la vivo e basta.
La sua depressione ora è incurabile. Solo il tempo, forse, ci riuscirà.
Ti assicuro non ci sono parole, aspetta che passi.
Spero per tua nipote che riesca nel momento in cui meno se lo aspetta e che tu possa darci la bella notizia del fiocco appeso sul portone di casa!
Con affetto
-
Io posso solo raccontarti quello che è successo ad una mia amica che per 14 anni ha provato di tutto ( anche diverse inseminazioni) senza riuscire a portare a termine una gravidanza ( ha avuto diversi aborti).
Le sofferenze sono state tantissime. A 44 anni ha detto basta!!! Non ne voleva più sapere di medici e tentativi.
Il giorno prima del suo 45esimo compleanno ha partorito una bellissima bimba!!! E tutto con una gravidanza perfetta e assolutamente naturale!!
Spero tanto che si possa avverare anche il desiderio di tua nipote e che lei abbia tanta forza dentro di se!!
-
E' quello che normalmente dovrebbe succedere.
Ti accanisci tanto e poi il risultato arriva quando meno te lo aspetti.
Questo vale per tutte tranne me!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daniela 69
E' quello che normalmente dovrebbe succedere.
Ti accanisci tanto e poi il risultato arriva quando meno te lo aspetti.
Questo vale per tutte tranne me!
Ciao
Cara Daniela mi rattrista un casino leggere quello che ti è e che ti sta succedendo!!!cavoli.....tu sempre pronta a dire una parola buona per rassicurare le altre e per te?io posso solo raccontare la mia piccola esperienza,andata a buon fine si,pero' sempre esperienza è:simone ci ha messo 2 anni,di inferno direi,io depressa al max,nervosa,irritabile,vedevo amiche che rimanevano incinte e io no,per 2 anni a buttare soldi in farmacia per test sempre negativi,poi all'improvviso,quando meno me lo sarei aspettata è arrivato!con loris,invece,4 anni,ma li' ero molto piu' tranquilla,simone c'era gia' quindi......dopo 3 anni e tante visite e esami,ci accorgiamo che il problema ce l'aveva mio marito,varicocele!operato,il medico ci disse di non illuderci per la gravidanza e invece dopo 3 mesi dall'intervento arriva anche loris!cara daniela io non staro' qui a dirti altre parole che avrai sentito mille volte,ti mando solo un abbraccio forte e un in bocca al lupo:smack!:.
-
Grazie Paola,
le manifestazioni d'affetto fanno meglio delle parole certe volte.
Un abbraccio anche a te
-
questa cosa mi rattrista moltissimo!!
a volte penso ad una cosa, se potessi esprimere un desiderio: donerei a tutte le donne che lo desiderano di diventare mamme.
Credo sia terribile, so cosa significa desiderare un figlio e non riuscire ad averne e passare i mesi a stare male...nella mia situazioe fortunatamente tutto si è concluso per il meglio, ma mi guardo intorno e dico non è possibile, non è giusto che a chi non li vuole i bambini arrivano con tanta naturalezza e chi li desidera tanto deve soffrire..
@Daniela non ero a conoscenza della tua situazione personale...mi dispiace moltissimo, ti auguro con tutto il cuore di realizzare il tuo desiderio.un abbraccio
-
Ciao care ragazze..
rattrista leggere certe cose e avete ragione fa molta rabbia sentirne delle altre..
io ci sono passata per più di due anni e sono arrivata al punto di mettere in crisi il rapporto con mio marito!
Mese per mese vedere arrivare il ciclo e' stata una tortura.. Correte subito in farmacia per un solo giorno di ritardo speranzosa e poi niente... Il primo ginecologo che mi dice che per quell'endonetriosi bastava che rimanessi incinta e si sarebbe risolto (ma mi prendi in giro?); sentire amici, parenti e marito dire di non pensarci che altrimenti non verra' mai ( ma mi dite come si fa a non pensare a un qualcosa a cui tenete tantissimo?) e poi a gennaio del 2011 dopo l'ennesimo ciclo mestruale doloroso cambio ginecologi che mi dice che io fino a quando non mi opero di laparoscopia per rimuovere l'endomitriosi non potrò mai avere figli.. Mi preparo dunque per l'operazione.. Un mese dopo sono incinta!
A quanto pare e' stato realmente, almeno per me, una questione psicologica..
Ora quel problema dopo la gravidanza, purtroppo, e' ritornato quindi saro comunque operata.. pero' per me e' andato a buon fine, ma ricordo quel periodo e bisogna avere veramente tanta forza interiore, che io non ho avuto, e devo solo dire grazie alla pazienza e comprensione di mio marito se oggi faccio parte di una famiglia, perché io ero decisamente uscita fuori di testa...
Non vi dico le stesse cose che dicevano a me e che mi facevano soltanto arrabbiare, ma spero di sentire buone notizie da entrambe quanto prima!
Un bacio