Visualizzazione Stampabile
-
costa concordia
sono triste molto molto triste,ho davanti agli occhi il viso della bambina la penso in continuazione e penso anche a tutte le altre persone che per una bravata sono morte o hanno sofferto e soffriranno chissa per quanto la mia paura è che rimpallandosi il problema si finisca che nessuno pagherà è veramente vergognoso quello che è accaduto ma quanto marcio c'è nel mondo?non voglio dire altro perchè diventerei scurrile
-
io temo che ci sono delle cose che ancora non sono"venute a galla" perchè non si capisce ancora cosa sia successo quella notte? speriamo che i responsabili paghino per la loro mancanza di professionalità...
-
si..penso che il viso di quella bambina...rimarrà in tutti i noi..Ma tutti i bambini scomparsi..:angioletto:
-
C'è troppa omerta tra tutti i membri dell'equipaggio è uno schifo da una parte li capisco perchè hanno paura che se parlano non avranno piu' un lavoro ma da una parte penso ma come fanno a convivere con la loro coscienza se sanno e non parlano mah!
-
Molti di quegli ufficiali ormai hanno la carriera "troncata"; ovviamente mi riferisco in particolare al comandante e al tenente di vascello medico di bordo, cui Vespa ha fatto un processo in diretta tv.
Qualcuno ha fatto il suo dovere e potrà continuare a navigare, in fondo il rischio in mare è sempre alto.
Quelli che hanno la coscienza sporca, vedrai che su una nave non ci saliranno più.
Purtroppo regna l'omertà e la tendenza ad infangare le prove.
La Costa ha una grande responsabilità e sta cercando di tirarsene fuori meglio che può.
Di certo il danno d'immagine è notevole e se dovessi fare una crociera, a questo punto sceglierei MSC, più che altro per boicottare una società che ha avuto una buona parte in questo disastro.
Non che l'equipaggio della MSC sia sicuramente più professionale e che non ci siano filippini che non parlano italiano!
Ciao
-
Questa brutta disgrazia(perchè per la negligenza di qualcuno paga sempre chi non ha colpa) portera' a galla oltre ai morti che ci sono stati tutte le magagne che tengono nascoste con le grandi bellezze che ci fanno vedere,anche nelle migliori famiglie c'è la pecora nera, ora vogliono farci credere che la colpa è tutta del capitano e company, ma sono convinta che anche i vertici erano al corrente delle cose che avvenivano e finchè è andato bene tutto ok,la Costa Crociere ci mostrava il meglio, ora che verra' fuori di tutto,operai mal pagati, poche norme di sicurezza,ecc. la colpa si vuole dare solo al comandante.Anche lui non la passera' bene,perchè se ha una coscienza cerchera' di pensare a che cosa stesse pensando in quel momento,ma la cosa che piu' mi fa male è pensare alla sua famiglia, ha distrutto anche la sua.Speriamo che questo sia di lezione, ma in tutte le cose che succedono,mai ci fanno scappare il morto e mai pigliano provvedimento.
-
Daniela, hai perfettamente ragione e anche il mio pensiero va alla famiglia del comandante.
Per quanto gli amici dichiarino che è una brava persona, lui ormai ha un brutto "tatuaggio" addosso e non se lo leverà mai più".
Hai sentito che ormai abbandonano anche le ricerche?
-
oltretutto in questo periodo di di crisi nera c'è in dramma degli abitanti dell'isola del Giglio, che si vedono disdire le prenotazioni a causa del possibile (e ormai certo, temo) disastro ambientale...
e chissà se troveranno mai tutti i corpi io ho dubbi moolto seri a proposito, la nave si muove e se non possono cercare, e più passa il tempo peggio diventa per le ricerche...
insomma, questa è una catena di tragedie nella tragedia, a mio parere!!!!!!!!!
-
Ciao ragazze! Oggi alla TV sentivo che addirittura ci sono già le magliette stampate con questo capitano, la canzone "rivisitata" di Dj francesco "Capitan uncino" in "Capitan Schettino", quindi un CD pronto e i milioni di "click" su FB nella sua pagina!!
Per la serie...... di ogni disgrazia o tragedia che dir si voglia.... riescono sempre a farci dei soldi!!! Sono veramente allibita!!!! Non c'è rispetto davvero per niente e nessuno!
Inoltre, pare che Striscia abbia consegnato ad un prete il "tapiro" perché invece di essere "in ritiro spirituale" come aveva fatto credere, si trovava in crociera sulla Concordia! Roba da matti!!!
Il mio pensiero va alle vittime di questa tragedia ma anche ai superstiti! Sarà molto difficile per loro dimenticare!
-
disgustoso, semplicemente disgustoso.. fare soldi anche su na tragedia simile... non ho paroleeeeeeee
-
conosco delle persone che erano sulla nave e grazie a Dio si sono salvate..
da mamma non sono riuscita a guardare molto le immagini e nemmeno i video dove c'erano bimbi..mi sono immedesimata e non posso pensare a quello che hanno passato!
e nemmeno la foto della bambina...non trovo giusta la continua pubblicazione di immagini in tv..non la devono cercare chissà dove,ma in mare, ed è solo per dare pace alla sua anima e alla sua mamma.
-
poco fa ho visto in tv che ormai su ebay si vendono di tutto, i cosiddetti "gadget" della nava inabissatasi.. gente che spende centinaia di euro per avere copia del menu di bordo, o il modellino o che ne so (ho visto di sfuggita a dire il vero) ma dove siamo finiti??????? a parte il fatto che, nonostante la crisi, dev'esserci ancora gente che ha soldi da buttare!!:shock::shock::shock::shock::shock::?:?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stay62
poco fa ho visto in tv che ormai su ebay si vendono di tutto, i cosiddetti "gadget" della nava inabissatasi.. gente che spende centinaia di euro per avere copia del menu di bordo, o il modellino o che ne so (ho visto di sfuggita a dire il vero) ma dove siamo finiti??????? a parte il fatto che, nonostante la crisi, dev'esserci ancora gente che ha soldi da buttare!!:shock::shock::shock::shock::shock::?:?
Che schifo! Scusa, ma non ci sono altre parole.
Vale, io sono del parere che quella bimba non sia morta ma ora sia in sudamerica con quella coppia con cui l'hanno vista l'ultima volta.
Mi auguro che abbiano anche vagliato questa ipotesi, ma forse è solo un diversivo per convincermi che quella bimba innocente non sia morta.
Buonanotte
-
non devi scusarti cara Daniela, è esattamente quello che penso anch'io....
-
@Antonella!!! davvero???sono allibilta!!non è possibile...
@Daniela non ho volutamente seguire il caso perchè si sa cosa ne fanno le tv delle tragedie...(anzi a dire il vero guardo veramente molto poco la tv in quanto ne ho una bassisima considerazione..)..quindi questa cosa mi è sfuggita..lo spero di cuore...
-
sì davvero.. non ricordo dove, forse era già il telegiornale. visto l'ora.. anch'io non seguo molto la tv, però la vicenda della nave l'ho seguita abbastanza (solo porta e porta e matrix qualche volta però, il troppo poi come si dice stroppia!) e facevano vedere le pagine di ebay con in offerta cose riguardanti la nave... or pare vadano molto di moda i cappellini da marinaio, chissà perchè??
-
come stanno già dicendo in TV Schettino vuole tornare ha navigare,ribadisco ,la mia paura è che tutto finirà con molti colpevoli ma nessuno in galera è una vergogna
-
le classiche cose all'italiana! speriamo di no!
-
Aloha!!
Sinceramente sono abbastanza stanca di sentir dire " cose all'italiana"...non sono cose all'italiana ...la maggior parte degli italiani non è così... sono cose da delinquenti, italiani, americani, tedeschi cinesi che siano...
Non siamo abbastanza mal visti dagli stranieri, senza parlar male noi di noi stessi? Diciamo chiaramente nome e cognome di chi si comporta male... io sono italiana, e come dico anche nella mia firma ne sono orgogliosa!!
E poi se siamo stanchi che le cose vadano così... diamoci tutti da fare, nel nostro piccolo, perchè cambino!!
Serena notte!
-
malù hai perfettamente ragione ,
per colpa di persone senza scrupoli ,
veniamo etichettati tutti allo stesso modo ............................
-
hai ragione malù, anche io sono italiana e non volevo offendere nessuno dovevo parlare meglio... per cose all'italiana intendevo dire come funziona in italia... non che gli italiani sono farabutti o delinquenti o che... ma abbiamo una giustizia che non funziona, abbiamo le forze dell'ordine migliori di europa e poi la magistratura e la burocrazia rovinano tutto... e io mi riferivo a quando si diceva molti colpevoli,nessuno in galera.. e perdonami ma se succede così io lo ripeto: succede così solo in Italia... anche se è il mio paese, ache se sono orgogliosa di me, di come sono cresciuta, del paese in cui vivo... ti dirò fi più io sono SUPER FIERA di essere napoletana.. ma so che a Napoli le cose funzionano uno schifo, e lo dico... e in Italia è la stessa cosa...
cosa possiamo fare per cambiare la legge e la magistratura? io di mio da cittadino maggiorenne vado a votare, ma sono biologa, no avvocato o magistrato, cosa posso cambiare?
io non volevo offendere nessuno ma mii sa che ora quella che si sente un poco poco delusa sono io....
-
Aloha!!
Vedi Sonia tu dici che vai a votare.... è quello che io dico che bisogna fare... votare per persone oneste, non per chi ha pendenze con la giustizia... il voto è un granello di sabbia, ma tanti granelli fanno una spiaggia...
Poi non credo che la colpa sia della magistratura ma di chi fa leggi che premiano i furbetti ....
Non sentirti delusa... la mia è una lotta continua contro i luoghi comuni e le leggende metropolitane che alterano la verità...http://s15.rimg.info/aba96d80ab08c56...752ad1c9a6.gif
Serena serata!!
-
Concordia, trovati quattro corpi. C'è anche la piccola riminese
Tra i quattro corpi ritrovati la mattina di mercoledì 22 febbraio sul ponte 4 c'è anche quello della bambina riminese di soli 5 anni, in crociera con il padre che risulta ancora disperso
... continua .. http://rimini.virgilio.it/primopiano...-riminese.html
-
E' terribile, ma almeno questa mamma adesso ha un corpicino su cui poggiare un fiore ogni tanto.
I dispersi in mare non vengono dichiarati morti, vero?
Sono paradossalmente contenta anche perchè la mia teoria fantasiosa è stata smentita.
Piango anche io questa bimba.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daniela 69
I dispersi in mare non vengono dichiarati morti, vero?
No Daniela non vengono dichiarati morti se non si ritrova il corpo, solo dopo 10 anni mi sembra viene dichiarata la morte............è vero e brutto ma sono felice che si sia trovato il corpicino.......povera stella!
-
mi unisco a voi ragazze, è la prima cosa che ho pensato, almeno può riposare in pace..povera piccola.
-
si..che riposi in pace...e che la sua mamma...possa trovare...sinceramente non so cosa aggiungere..perdere un figlio credo sia il dolore più grande..http://www.megghy.com/forum/image/jp...KAUpSgFKUoD//Z
-
Altra nave della costa in pericolo... La costa "allegra"... Io non so più cosa pensare...
-
Che in questo momento alla Costa Crociere gli dice proprio male!
-
già dany dall'acqua al fuoco ..... e le crociere mò te le regalano
Costa Allegra rimorchiata verso isola più vicina delle Seychelles
L'arrivo è previsto per domani. Sulla nave in avaria più di 1000 passeggeri. Presenti anche militari della marina contro i pirati
.. continua ... http://notizie.virgilio.it/generated...eychelles.html
-
Sinceramente mi dispiace per quello che sta succedendo alla Costa.... Meno di due anni fa sono stata in viaggio di nozze sulla Costa Concordia e devo dire che è stato il viaggio più bello della mia vita....Indimenticabile... La nave era stupenda ed il servizio eccellente.
Sono veramente stupita per quello che è successo e sta succedendo a questa compagnia, che ritenevo seria e professionale. Non avrei mai pensato potesse succedere una cosa così..... Sono senza parole.
Anch'io mi unisco alle altre che hanno detto di essere "contente" per il ritrovamento del corpicino della bambina.... penso alla sua povera mamma che potrà avere una tomba su cui piangere le mille lacrime che solo una mamma può versare per la perdita della sua creatura! Riposa in pace piccolo angioletto!!!