Visualizzazione Stampabile
-
Addio ad un'amica
Ciao ragazze, scusate se scrivo qui ma ho bisogno di "sfogarmi" con qualcuno ..... questo fine settimana ho perso un'amica. Era una persona dolce, altruista, pronta ad ascoltare ed aiutare gli altri. Purtroppo non ha trovato chi la sapesse ascoltare allo stesso modo (o non ha saputo come farsi ascoltare) .... La vita l'aveva messa a dura prova più volte, troppe secondo me, e non ce l'ha fatta. Ha deciso di finirla tra le sue montagne.... Ho sperato per tutto il fine settimana che avesse solo voluto gridare in qualche modo la sua disperazione cercando qualcuno che le tendesse una mano..... Invece è successo il peggio: oggi hanno trovato la sua auto e poi, quel che è peggio, lei. E' triste quando le amiche sono lontane e non si può essere presenti al momento giusto anche solo per un abbraccio: senza parole ma forte. Rimane sempre il dubbio che, senza tutte quelle centinaia di Km in mezzo forse sarei riuscita, con un abbraccio, uno sguardo, a farla sentire meno sola..... :triste: Ciao Isa, è stato bello conoscere una persona come te! Vorrei solo che qualcuno mi svegliasse e questo fosse solo un brutto sogno.
-
Sonia, sono molto rattristata dal tuo racconto.
Penso che, se fossi al posto tuo, penserei come te ma credo che, invece, tu debba essere fermamente convinta che non devi sentirti in colpa per non aver avuto la possibilità di parlare alla tua amica a quattr'occhi, sperando in un epilogo diverso della situazione.
Purtroppo quando il cancro della depressione attacca seriamente (perchè mi sembra di aver capito questo), molto difficilmente si riesce a sradicare completamente.
Ora, quando penserai a lei, cerca di ricordarla felice e sorridente; adesso non è più depressa e non c'è più nulla di brutto che le possa capitare.
Sicuramente la tua amica sapeva che tu le volevi bene, è per questo che non ha voluto aggravare anche il tuo morale sfogandosi con te.
Mi dispiace ma sii forte.
Ciao
-
Sonia, mi dispiace tantissimo...
-
Un abbraccio per te , con il pensiero ti sono vicina ! Mi spiace molto
-
Sonia mi dispiace,c'è tanto dolore in questa storia,non sentirti in colpa tu non ne hai,spesso quando la vita mette a dura prova se stessi non si trova la forza di sperare in un futuro più sereno si sceglie di farla finita,la depressione è un male che si annida in silenzio,annienta la volontà di vivere,la soluzione va trovata in se stessi ma alcune volte non è così,non si fa in tempo ad aggredirla e vincerla.Ricorda la tua amica nei momenti in cui siete state felici insieme,è il ricordo migliore.Ti abbraccio.
-
ciao cara,capisco come ti senti,ho vissuto una storia tristissima simile alla tua ,capitata ad una carissima zia. Non sentirti in colpa,tu hai fatto tutto il possibile,un abbraccio grande
-
Mi dispiace Sonia per la tua dolce amica.
Ribadisco ciò che ha detto Anna, non ti deve assolutamente sentirti in colpa.
Un abbraccio forte.
-
Sonia, che storia triste...mi dispiace tantissimo per la tua amica...davvero... ma come ti hanno detto anche le altre forumine non devi sentirti in colpa..ti abbraccio..:abbraccioforte:
-
Ciao Sonia,
mi dispiace molto per la tua perdita,non ci sono parole in queste situazioni che possono alleviare il dolore.
La lontanza putroppo non aiuta mai!!! Ma non sentirti in colpa per nulla , la depressione è ormai una malattia molto comune.. si forte e ricorda la tua amica con il suo sorriso... ora sarà sicuramente più serena .. almeno noi crediamo e speriamo cosi... un abbraccio grosso!!!!
-
Sonia mi dispiace moltissimo!Proprio 1 mese fa' anche un carissimo amico di mio papa' ha deciso di lasciare questa terra perchè sopraffatto da mille dubbi e delusioni!Non farti nessun tipo di problema in merito,purtroppo quando vengono prese "certe" decisioni non c'è mai una risposta ai "forse o ai "ma"!!!!Un abbraccio forte!
-
Grazie mille a tutte per il tempo che avete dedicato alla mia sofferenza. Spero solo che chi l'ha portata a questo ne senta il peso per tutto il tempo che gli rimarrà a costo di sembrare cattiva e vendicativa. Di sicuro Lei finalmente si sentirà più serena. Il tempo mi aiuterà di sicuro a superare questo lutto, ed essere riuscita a condividerlo e trovare in voi comprensione e pazienza ha contribuito ad alleviarlo un pochino. Non vi conosco di persona ma vi voglio bene. Grazie ancora. :abbraccioforte:
-
Mi dispiace molto per la tua amica, non sentirti in colpa, non sempre chi soffre vuole farsi aiutare, purtroppo la depressione è una brutta
malattia che porta a queste decisioni estreme, nessuno può immaginare cosa avesse dentro di se, forse per lei è stata una liberazione
questo gesto..ricordala e accetta la sua decisione..questo fa un'amica vera, come sei tu.
Un abbraccio Marina
-
Ciao Sonia!
mi dispiace molto, è una triste storia!
Non sentirti in colpa!
Un abbraccio!!!