Visualizzazione Stampabile
-
é un periodaccio
eh si amiche mie! questo è proprio un periodaccio! mi sento avvilita e svilita! da aprile io e il mio compagno stimo cercadno un bimbo... che però non arriva! in questi giorni sto facendo dei monitoraggi e la doc mi ha detto che ho le ovaie micropolicistiche, che sono assolutamente curabili ma creano diverse difficoltà nel concepimento! in più, ieri mi sono licenziata dall'ufficio in cui lavoro! dal 1 novembre sarò ufficialmente disoccupata! ho scelto io di farlo e quindi me ne prendo tutte le responsabilità, ma sto vivendo dei momenti di grande timore per il futuro! grazie al cielo il mio compagno condivide la mia scelta, acnhe perchè in quell'ufficio mi trattavano proprio come un'incapace, e io so di non esserlo! spero solo che le cose volgano al meglio perchè in questo momento sono davvero demoralizzata!
-
Ciao, non abbatterti, oggi vedi nero,ma non sempre è come lo vediamo noi.Ti parlo per esperienza diretta, il bimbo arrivera' e sara' bellissimo, fatti questa curetta che devi fare, se l 'ambiente dove lavoravi era ostile hai fatto bene a muoverti in quella maniera, ora pensa a te arriveranno nuove occasioni e tutto questo rimarra' un sogno.Tanti cari auguri.
-
Abbia fede nel futuro!!! Il tuo problema è risolvibilissimo e non ti porterà problemi cioè che ti serve ( parlo per esperienza personale e lavorativa)è la serenità. Le gravidanze fanno questi scherzi è arrivano quando meno lo aspetti. Segui i consigli del tuo medico e vedrai che andrà tutto bene! Per il lavoro anche se è siamo in un periodo difficile non penso si possa vivere in un ambiente in cui stiamo male. Meglio un lavoro mal pagato ma gratificante!! Vedrai che le cose andranno meglio, ti auguro tantissima serenità!
-
vi ringrazio tantissimo per questo sostegno e queste parole! spero davvero che si sistemi tutto!
-
Cara Neviana, come ti capisco...anch'io ho dei problemi ad avere un bambino...ma non devi scoraggiarti, in fin dei conti sono passati solo sei mesi. Abbi pazienza e cerca un poca di tranquillità...questo è quello che mi sono sempre sentita dire. Ti faccio i miei migliori auguri e spero il tuo momento di felicità arrivi presto!
Baci.
-
grazie ciccia!!! tanti auguri anhe a te!!!!
-
-
Aloha!!
Per quanto riguarda la gravidanza, fatti le cure del caso e aspetta senza troppa ansia... mia nuora non riusciva a superare il terzo mese di gravidanza... ha fatto delle cure... ma non succedeva nulla... sia lei che mio figlio non ci pensavano proprio più ed è arrivata Eleonora il nostro tesorone...che ora ha già 3 anni...
Per quanto riguarda il lavoro, non ti preoccupare troppo... hai difeso la tua dignità... vedrai che troverai senz'altro di meglio!!!
Un mondo di auguri per il tuo futuro!!
Sereno week end!!
-
Ciao Neviana! Fatti forza e non ti abbattere!
Vedrai che facendo le cure necessarie, il bimbo tanto atteso arriverà, te lo auguro con tutto il cuore; così come ti auguro di trovare un lavoro che ti piaccia e che non calpesti la tua dignità.
Un abbraccio grande grande
http://i71.servimg.com/u/f71/09/01/15/68/10125211.gif
-
scommettiamo che con un po' più di tranquillità si realizzerà quanto prima il tuo desiderio????? io scommetto quello che vuoi!!! così ti cresci in tutta serenità il cucciolotto e dopo, quando lo riterrai opportuno, inizierai a guardarti in giro alla ricerca di un lavoro, che quanto meno, ti farà sentire di essere all'altezza della situazione e di tutti i colleghi!!!! Dai, dai ce la farai!!!
Con affetto
Francesca
:vittoria::tvb3:
-
stai tranquilla neviana il tuo piccoletto arrivera e sara stupendo!!!:baciii:
-
ragazze davvero grazie per tutte queste belle parole! mi serviva davvero un po' di sostegno!:cuore1::cuore1::cuore1::cuore1:
-
Hanno ragione tutte, ti hanno già ampiamente tranquillizzata; il tuo bimbo arriverà, quando meno te lo aspetti, vedrai.
Per quanto riguarda il lavoro, se ti faceva stare male e non serena, hai fatto bene a licenziarti.
Non tutti hanno la fortuna di trovare un lavoro gratificante e rasserenante, ma quando è troppo è troppo e se puoi rinunciarci, almeno per il momento, fallo pure.
La tua dignità vale più di uno stipendio!
In bocca al lupo per tutto, ciao.
-
Cara Neviana
Citazione:
Originariamente Scritto da
Neviana
eh si amiche mie! questo è proprio un periodaccio! mi sento avvilita e svilita! da aprile io e il mio compagno stimo cercadno un bimbo... che però non arriva! in questi giorni sto facendo dei monitoraggi e la doc mi ha detto che ho le ovaie micropolicistiche, che sono assolutamente curabili ma creano diverse difficoltà nel concepimento! in più, ieri mi sono licenziata dall'ufficio in cui lavoro! dal 1 novembre sarò ufficialmente disoccupata! ho scelto io di farlo e quindi me ne prendo tutte le responsabilità, ma sto vivendo dei momenti di grande timore per il futuro! grazie al cielo il mio compagno condivide la mia scelta, acnhe perchè in quell'ufficio mi trattavano proprio come un'incapace, e io so di non esserlo! spero solo che le cose volgano al meglio perchè in questo momento sono davvero demoralizzata!
Vedrai che ce la farai, mi sembri una tipa tosta. Ci vuole coraggio a lasciare un posto di lavoro dove non ti trovavi bene!!!
Per quanto riguarda il bimbo mi associo a quello che ti hanno detto le altre nel Forum. E se (sottolineo se) anche con le cure non dovessi farcela pensa che c'è un'altro modo per diventare mamma, altrettanto intenso e appagante, l'adozione. Parlo per esperienza e non me ne sono mai pentita.
Ora quello che ti ho detto mettilo in angolino piccolo piccolo del tuo cuore e non pensarci. Ti sono vicina perché so quello che stai passando. Un caloroso abbraccio.
Liliana
:occhiolino4:
-
ciao Neviana, come già ti ho detto vedrai che anche tu realizzerai presto il tuo grande desiderio..per quanto riguarda il lavoro..bè ti capisco anche per questo!
anche io ho preso questa decisione! e poi chissà magari era proprio questa brutta situazione in cui ti trovavi che ti ostacolava la gravidanza..ora non pensarci più e cerca di goderti ogni attimo della tua vita e sii felice, tutto arriverà.
:smack!:
-
Ciao Neviana
già le altre furumine ti hanno esposto il loro pensiero che è pure il mio. Tranquilla, anch'io ho le ovaie micropolicistiche con ciclo irregolare ed ora sono incinta di 3 mesi, quindi quello che voglio dire non essere pessimista e pensare che non riuscirai ad avere un bimbo, perchè non è vero. L'ho provato sulla mia pelle, quindi ti capisco ma mi sento anche di rassicurarti sinceramente. Per il lavoro, non importa, ne troverai un altro e sicuramente molto più appagante. Secondo me anche lo stress che avevi a lavoro non ti ha certo aiutata nel concepire, vedrai che d'ora in poi sarai più rilassata e tranquilla e magari arriverà il tuo bebè.
Se ti posso consigliare io monitoravo il muco cervicale e riuscivo così ad individuare i giorni più fertili (il muco in quei giorni dev'essere filante tipo a chiara d'uovo) e poi monitoravo anche la temperatura basale ed in questo modo confermavo il giorno dell'ovulazione. Se guardi nel web trovi alcuni siti che spiegano queste tecniche.
Un abbraccio ed in bocca al lupo!!!
-
grazie per il tuo sostegno! anche la gine ha detto che probabilmente adesso sarò più riposata e sarà tutto più facile! intantop sto facendo i monitoraggi... devo solo affrontare le cose un passetto per volta! grazie!!!!
-
Ciao Neviana, mi dipiace per il tuo periodaccio, vedrai che tutto si sitemerà, per il bimbo devi cercare di stare il più tranquilla possibile (lo so che non è facile :( ) Anche io e mio marito stiamo cercando un bimbo da giugno scorso, e ancora nulla :( ; vedrai che presto ce la faremo tutte e due! Per quanto riguarda il lavoro, anche se è un periodo molto difficile vedrai che presto ne troverai uno migliore!!!!! Un abbraccio grande!!
-
grazie stefy! in effetti ogno giorno che passa mi sento più serena e rilassata, ogni giorno che mi avvicina alla fine del mio lavoro, anche se ho il timore per il futuro, cmq so che non dovrò andare più in quell'ufficio e questo mi fa stare bene! spero che anche per te e tuo marito arrivi presto un bel bimbino! un abbraccio grandissimo!!!!
-
-
Forza Neviana!
Posso immaginare il tuo stato d'animo... Anche io qualche anno fa soffrivo di ovaie micropolicistiche (dei dolori durante il ciclo!!!), ma in poco tempo vedrai che si risolverà tutto...Come puoi vedere dalla mia firma, io ho due splendidi (cuore di mamma!) bambini e tra poco li avrai anche te.
Non farti prendere dal circolo vizioso dell'ansia perché così si rendono solo le cose più difficili. Cerca di vivere serenamente, pensa che per fortuna il problema che hai è completamente risolvibile e che devi solo pazientare un po'. In queste cose, più che i problemi fisici, sono i problemi psicologici a creare problemi.
Per quanto riguarda il lavoro, è da persone responsabili provare un po' di timore per il futuro. Pensa però che noi andiamo al lavoro tutte le mattine e ci passiamo buona parte delle nostre giornate. Se alzarci al mattino e pensare di andare al lavoro ci genera ansia, se il tuo lavoro al posto di valorizzare le tue qualità ti deprime... beh, hai fatto benissimo a licenziarti e (per quanto possa contare) hai tutto il mio appoggio!
Abbiamo una sola vita e non possiamo passare la maggior parte delle nostre giornate in un ambiente che ci fa star male.
Un abbraccio e spero di leggere presto un tuo nuovo post, ma questa volta il titolo da "E' un periodaccio" deve diventare "Lo sapete che va molto meglio?"
-
cara nerviana vedrai che il baby arriverà presto e... sarà lui il tuo "lavoro" per un pò e sarà sicuramente gratificante e ben pagato :smack!:
-
Neviana leggo solo ora, cara, non abbatterti, anche lo stress non ti ha di certo aiutato..ad ogni modo 6 mesi sono pochi per preoccuparsi..sono in realta solo 6 tentativi, ci si preoccupa almeno dopo i due anni e mezzo..non avere fretta di farti mille analisi che ti portano solo ansia...se ti puo' essere di aiuto anche a me dicevano che non ne avrei avuti, ovaio policistico, un ovaio parziale perche' ho avuto una brutta operazione a soli 16 anni, utero retroverso....alla fine di figli ne ho due..li ho cercati un po'..ma poi ora sono li..abbi fede.
-
ragazze , oltre che ringraziarvi per gli incoraggiamenti e le belle parole che lasciate a questo post voglio dirvi una cosa: VA MOLTO MEGLIO... GRAZIE A VOI! non credevo di trovare un affiatamento così profondo e bello tra persone che si conoscono solo virtualmente, è una cosa che fa bene al cuore e all'anima visto che è sempre più difficile dialogare e sostenersi in questa società che ci fa correre a destra e sinistra! quindi solo GRAZIE! GRAZIE GRAZIE per esserci, per essere passate e per avermi regalato tanti sorrisi e anche tanta serenità in più!!!!!
-
Neviana:tidoilcuore:..grazie a te!
-
buon giorno ragazze! vi scrivo nel mio primo giorno da disoccupata! vi dirò... avevate ragione... mi sento molto meglio rispetto a ieri mattina! sono rilassata e anche se non so che succederà, so che nell'immediato futuro non dovrò sottostare alle angherie di quelle due persone così spiacevoli! grazie a tutte per il sostegno!!!!
-
Buon PRIMO GIORNO di una nuova vita!!
-
Cara amica mi sento di dirti oltre a tutto quello che già ti hanno
detto le amiche del forum,che in questo momento di assenza dal
lavoro,sarai in relax e ti sarà utile per concepire il vostro bimbo,
quando meno te l'hò aspetti arrivaaaaaa:baciii: