Grazie mille Lina! :baciii:
Visualizzazione Stampabile
Grazie mille Lina! :baciii:
Buongiorno ragazze e grazie anna per la colazione...
Mi associo a voi, anche mio marito stamani è andato a lavoro...è un grafico pubblicitario, e proprio ieri una ditta grossa gli ha chiesto urgentemente del lavoro e con i tempi che corrono non si son tirati indietro lui e il suo socio.
Dalle mie parti gli onomastici vengono considerati poco e niente a parte quelli dei santi più importanti tipo l'Immacolata, san Giuseppe (protettore del paese) e san Luigi (patrono). Invece per quanto riguarda la festa di oggi, guai a fare gli auguri...si offenderebero. Abito in un paesino ancora un pò "arretrato" con determinate usanze, ad esempio: se i bimbi non sono ancora stati battezzati non si portano al cimitero e non si fanno nemmeno i regalini.
Per quanto riguarda il clima, stanotte è venuto giù un bel temporale, ma adesso sole e temperatura nella media, siamo ancora a manichecorte!
Buona giornata un bacio!
buongiorno a tutte anche io oggi sono a casa e riesco a passare per un saluto
ho infornato una pizza di patate e più tardi andremo a fare un picnic, la giornata permette
anche da me si va ancora a maniche corte e si fa il bagno
auguri alla piccola di anastasia e a tutti quelli che festeggiano oggi l'onomastico
Auguri a tutte!!!!!! e grazie della colazione.
Buongiorno
come state? io mi sono ripresa dalla stanchezza dei festeggiamenti di ieri sera con 5 bimbi di cui due scalmanati!
Oggi non credo che farò nulla se non finire i compiti e guardare un cartone con tato!
Buon venerdì e auguri a tutte voi.
Buon pomeriggio a tutte e auguri!
Anch'io oggi sto a casa,
mio marito lavora e in un attimo di quiete dei bimbi ho uncinettato un po'...
tra poco comincerò a preparare degli impasti e alcune verdure per la cena di domani sera...
mi anticipo qualcosa che domani starò tutto il giorno tra i fornelli...ma ne sono felice, mi piace cucinare per gli ospiti!
Buon proseguimento di serata a tutte
Ciao Ragazze... e auguri per la festa di Ognissanti
Qui in Puglia gli onomastici sono importantissimi, perchè riguardano la festa del santo di cui si porta il nome.
E la data odierna è ancora più importante se ci si professa crisitani, perchè i crisitani devono puntare alla santità
Infatti io non festeggio halloween non solo per questo motivo, ma anche perchè nel mio paese ci sono altre trazidioni.
Infatti, se si è buoni, il 2 novembre si trova la Calza dei Morti, con dolcetti; mentre se si è stati disocli o cattivelli c'è carbone.
A indicare che se si fa il bene si ha premio,prima materia chew prelude quiello del Paradiso
Bè Anastasia, deve essere una tradizione del Foggiano - Nord Barese!