Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
italia15471
Significato del nome DAVIDE
Il nome deriva dall'ebraico Dawidh e significa "amato, diletto". Davide fu il ragazzo che vinse il gigante Golia con una sassata e divenne il secondo re di Israele. II nome è molto frequente nei paesi anglosassoni e lo portarono anche numerosi re gallesi. Si usano anche le forme femminili di Davina e Davida e quelle maschili di David e Davino. L'onomastico viene festeggiato il 29 dicembre in onore del profeta David, padre di Salomone re di Israele, vissuto circa mille anni prima di Cristo. E' patrono dei cantanti, dei musicisti e dei poeti.
Significato: amato, diletto, amato da Dio
Onomastico: 29 dicembre
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Ariete
Numero fortunato: 4
Colore: Blu
Pietra: Diamante
Metallo: Oro
Tantissimi auguri cara a te e al papà, anzi doppi perchè se rispetta il nome come tutti i davide che ho conosciuto, a cominciare dal mio nipotino, sono tutti iper attivi e di una testardaggine quasi unica
ma sono un a vera e propria soddisfazione e di sicuro non vi annoierete mai.
bacioni.
Grazie Italia per il significato!!!
Spero proprio che non sia testardo come la sorella altrimenti sono a posto :help:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
alisanna72
Ciao Tarita e tantissimi auguri per l'arrivo del tuo piccolino.......................sai è arrivato proprio lo stesso giorno in cui se ne è andato il mio papà.............è proprio vero quando un angelo ritorna in cielo ce n'è pronto un'altro che scende sulla terra.
Felicitazioni a tutta la famiglia.
Un abbraccio
Annalisa
Ciao Annalisa, mi dispiace tanto per il tuo papà, ti sono vicina con il cuore!
Un abbraccio forte forte!!!
-
ciao Tarita, vedrai che lentamente Davide prenderà il giusto ritmo e poi ci sarà Carola ad aiutarti.
Ciao mammina!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bbarbara
ciao Tarita, vedrai che lentamente Davide prenderà il giusto ritmo e poi ci sarà Carola ad aiutarti.
Ciao mammina!
Ciao Barbara, spero che il ritmo lo trovi al più presto, perchè sono in arretrato di un po' di ore di sonno....:dormoalpc:
-
Aloha!!
Anche il mio Davide mi ha fatto perdere un po' di sonno... Lui è nato ne l70 in maggio... E abbiamo tutti faticato a dormire.. la sera in cui 'è stata la memorabile partita dell' Italia contro la Germania... io sulla sedia a dondolo che stava in camera da letto dietro al televisore, ero finalmente riuscita ad addormentarlo... la tv era senza voce e Ivano la stava guardando... ad un tratto l'ho visto fare capriole sul letto... aveva segnato l'Italia e lui manifestava rigorosamente in silenzio la sua gioia!! Dopo la prima ci sono state altre capriole.. fortunatamente Davide ha continuato a dormire ... Quella è stata la prima notte do quiete!!
Baciotti a te, a Davide e a Carola!!
-