Buongiorno donne!! Finalmente ho finito anche il secondo fiore! Il centrotavola dovrà aspettare la stoffa!
E il retro
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno donne!! Finalmente ho finito anche il secondo fiore! Il centrotavola dovrà aspettare la stoffa!
E il retro
Che retro meraviglioso :tvb3:
Bravissima!
La tela è lino, vero? Ne sento parlare spesso, ma non l'ho mai provata. Come ti ci trovi?
Ciao! Grazie mille! Si è Lino 11 fili (= Aida 55 circa), io mi trovo benissimo quasi meglio della Aida perché i lavori vengo più delicati. Certo, esiste lino più fitto ma non ho mai provato, mi ci vorrebbe una lente!!!
Ma il lino ha un solo colore? Oppure è come l'aida che ha tanti colori?
Esiste anche di altri colori ma non penso che ci siano tutte le varietà dell'Aida. È facile trovarlo color sabbia/écru. Sai che però costa sui 30€ al metro /180h. Adesso nel negozio dove vado sempre c'è una stoffa di lino ma che è bucata come l'aida color sabbia, devo prenderla perché è bellissima!
Irene bravissima, il retro come sempre perfetto, veramente complimenti!
Approfitto anch'io per chiederti del lino 11 fili, la trama è regolare come la tela aida? Ho provato a chiedere qui in giro da me ma non lo trovo, o meglio mi dicono " signora è questo il lino che tutti usano per ricamare..." ma non mi sanno dire cos'è :nonso:
Bellissimo Irene! Complimenti anche per il retro.
Allora 11 fili si intende 11 fili per 1 cm quindi vai con un centimetro e prova a misurare [emoji6] La regolarità della trama dipende anche dalla qualità del lino ma normalmente è regolare. Le crocette poi sono 3x3 buchetti diciamo [emoji1360]
Meraviglioso. Tu sei bravissima sia nel ricamo davanti, sia nel retro. Complimenti
Beh non so se avete visto bene ma nel fiore in alto a destra ho fatto un pasticcio pazzesco perché ho preso 4 buchi per 1 crocetta in larghezza anziché 3 per cui poi ho dovuto aggiustare alla meglio...il retro dove ho sbagliato lasciamo perdere e non è perfetto...ho fatto tanti passaggi perché non avevo voglia di cambiare il filo!!! [emoji51]