Alla fine sono riuscita a risolvere, Sharon... Grazie comunque x l'interessamento!
Pecco qui il fiocco per Francesco, marca chiocciolina, alfabeto preso da questo sito!
Allegato 388763
Visualizzazione Stampabile
Alla fine sono riuscita a risolvere, Sharon... Grazie comunque x l'interessamento!
Pecco qui il fiocco per Francesco, marca chiocciolina, alfabeto preso da questo sito!
Allegato 388763
Buonasera a tutte. Questo è il fiocco nascita che ho realizzato per mio fratello. Lo voglio anch'io condividere con tutte voi. A presto Maurizia
Molto belli entrambi i fiocchi! Bravissime! :)
è stupendo complimenti e tanti auguri!!!
Bravissima Nenene, il fiocco per Francesco è delizioso.
Bravissima Maurizia, il fiocco che hai realizzato è stupendo. Quanto lavoro!
Complimenti!
Bellissimi questi fiocchi!
concordo con le altre fiocchi bellissimi! brave:scimmia-brava:
Ero giusto a caccia di qualche spunto per il prossimo nascituro della combricola, quindi devo fare innanzitutto i complimenti a tutte, perchè ci sono un sacco di lavori bellissimi, da cui traspare proprio l'amore e la passione.
Quindi ho deciso di condividere anche i miei.
Il primo "fiocco" in realtà è un pannello da muro, realizzato oramai 3 anni fa... che avvenuta: l'avevo iniziato per un maschietto di un'amica, poi era rimasto nello scatolone degli UFO e l'ho salvato per la mia figlioccia.
E' ricamato su emiane di lino e il pannello è fatto con la stoffa trapuntata doppiata da quella santa donna di mia zia Flora, la maga della macchina da cucire, che mi sistema sempre i ricami alle ore più improbe della notte, perchè ovviamente sono sempre oltre l'ultimo minuto.
Lo schema è preso dal forum sezione tatty teddy http://www.megghy.com/forum/f101/anc...ink-73889.html
Allegato 390426
:pinguino-piange:
Di questo ho cercato ovunque la foto del lavoro finito... ma non la trovo!!!
E siccome con il precedente ho dato inizio alla tradizione tatty teddy, questo è il ricamo su aida di un classico cuscino di nascita, il retro era fatto con il trapuntino avanzato dal pannello precedente, con il pizzo intorno e il nastro rosa...
Allegato 390427
Questo quadro invece è fresco fresco del mese scorso.
Aida e tatty teddy, nello schema i bottoni erano ricamati, ma io li ho sostituiti con bottoni veri .. ( che per inciso sono costati più della cornice :arrossito: )
Allegato 390428
Brava Erinne tre bellissimi lavori, quest'ultimo con i bottoncini è favoloso, complimenti
Bravissima Erinne! Complimenti, soprattutto per quello dei bottoni. Super anche tua zia.Ciao
Bravissima Erinne, hai realizzato ottimi lavori!
Complimenti Erinne!
Erinne sono tutti e tre meravigliosi! sei bravissima e poi chissà quanto tempo ti ci è voluto!!!! complimenti:scimmia-brava:
Bellissimi Erinne!!
Ciao questo fiocco è un regalo x una mia carissima amica che tra un mesetto diventa nonna!!!
Ti rinnovo i miei complimenti!
Fantastico! Bravissima!
Super bello! Complimenti
Ciao crocettine! ecco il fiocco nascita che ho realizzato per la mia piccolina...non ne avevo mai fatti finora e per questo ringrazio Francesca 0580 che ha postato qui http://www.megghy.com/forum/f39/i-no...tml#post527854 il procedimento del suo lavoro.
La scritta "E' nata una stella" l'ho realizzata con uno schema preso tempo fa da questo blog Alfabeto corsivo per Elena - Blog di iltelaiopovolaro.over-blog.it mentre lo schema di fizzy moon con la stella è quello di Natalia...che dietro mia richiesta ha inserito i nastrini nello schema da 78 x 79 quadretti qui http://www.megghy.com/forum/f73/gli-...tml#post908632
Ho utilizzato una tela aida bianca e il lavoro finito è di circa 27 x 24 cm.
Prima ho realizzato tutto il ricamo poi ho messo degli spilli tutto intorno per capire dove cucire il bordino in pizzo con nastrino in raso. Ho ritagliato l'ovatta sintetica e l'ho inserita dietro la tela aida cucendo i bordi e poi ho inserito il nastrino in raso per appenderlo. La stoffa rosa è stata cucita a mano sulla tela aida.
Grazie ancora a Francesca 0580 per il post e a Natalia per la sua disponibilità
:thanx:
molto bello
Bellissimo, roke! Complimenti! :)
Che meraviglia,bravissima :scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava::scimmia-brava:
grazie ragazze :arrossire:
Favoloso! Complimenti.
complimenti, ottimo lavoro!
Ciao complimenti anche da parte mia!!!
Bellissimo roke, ottima scleta per lo schema, adoro quel fizzy con la stella.:scimmia-brava:
Bravissima! doppi complimenti e grazie per il tutorial!!! super
Bravissima Roke, hai eseguito un ottimo lavoro! Brava!
Finalmente posso entrare a far parte anch'io di questa sezione! :ridere6: Ecco il mio primo fiocco nascita: il ricamo è opera mia; le cuciture di mia sorella, anche lei alla prima esperienza con la macchina da cucire! Il piccolo è il suo primo nipotino!!!!
Scusate la pessima foto ma è stata fatta con il cell. Il piccolo aveva fretta di nascere: tre settimane di anticipo!
Bellissimo e molto originale il fiocco! Complimenti!
Auguri a Gabriele! :)
Che bella caramellona!!!! Assomiglia molto. Brave alle due sorelle (nonna e zia) e tanti auguri a Gabriele ben arrivato.
Complimenti, siete state superbrave!
Bellissimo e molto originale il fiocco per Gabriele. Complimenti ad entrambe!
Grazie a tutte !