Citazione:
Originariamente Scritto da mammaele
ciao mammaele appena posso posto la foto del miracoloso mulinello ciao
grazie a tutte x i complimenti baci
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Originariamente Scritto da mammaele
ciao mammaele appena posso posto la foto del miracoloso mulinello ciao
grazie a tutte x i complimenti baci
molto belli, e anche molto originali le decorazioni,brava complimenti per l'idea..
ciao qualche tempo fa qualcuna (scusate non ricordo chi :oops: :oops: ) aveva chiesto notizie sul mezzo punto
io ho fatto tanti lavori ma li ho sempre regalati ... gli unici che ho a portata di mano sono questi che allego
la rosa risale ai tempi delle elementari ciao
:shock: :shock: :shock: wow.... florianne sono bellissimi... complimenti...
Che belli, bravissima, anche io avevo iniziato cn il mezzo punto quando avevo 8 ani,ma non l'ho mai finito :mrgreen: ... mio padre stava facendo un quadro enorme a mezzo punto,ma anche lui non lo ha mai finito... quest'estate quando vado in Calabria lo finisco io :mrgreen:
Coplimenti sono davvero bellissmi....
P.s. scusate l'ignoranza come si fa un lavoro a mezzo punto :oops: :D ??
santina,complimenti,molto belli,ciao,fiorella
ciao grazie x i complimenti - il mezzo punto è semplice - praticamente è la mezza crocetta del punto croce, devi sempre farla da sinistra a destra e di solito la tela è già stampata; x i filati si usa la lana o il cotone ma non il mulinè. penso di averne fatto una cinquantina o forse +. ciaoCitazione:
Originariamente Scritto da sunshine
grazie a tutte x i complimenti baci
Brava Flo, belli anche i lavori a mezzo punto :P
Bellissimi lavori brava! :)
complimenti sono bellissimi...bravissima :mrgreen:
ela anch'io sono della calabria, in quale paese sta tuo padre?
Brava Florianne,
sono davvero bellissimi,
a me è piacciuta molto la Madonna, è dolcissima!
x Sunshine
il mezzo punto si fa su una tela a fori più larghi dell'aida per p.croce, di solito è disegnata e colorata e tu devi cucire sopra col cotone lanato o la lana , cercando di riprodurre il disegno solo con le "mezze crocette", detto così ( magari nn mi sono neanche spiegata bene) sembra complicato .
in realtà io lo ritengo meno impegnativo del p.croce nel senso che non devi contare, e lo puoi fare anche ad esempio se stai chiacchierando con qualcuno ( :oops: ), di solito si trovano i kit coi filati sufficienti per finire il lavoro.
A me è capitato di trovare la tela disegnata senza fili e sono riuscita a fare tutto il lavoro usando i fil avanzati dagli altri kit ( :lol: ).
E' da provare.. vedrai ti piacerà! ;)
baci
Giulia
Citazione:
Originariamente Scritto da florianne
Grazie ad entrambe x le spiegazioni siete state chiarissme :D ...Prima o poi ci proverò sicuramente :mrgreen: :mrgreen:Citazione:
Originariamente Scritto da Giulia
baci
brava santina sono stupendi
Ciao Florianne
sto salvando i lavori per aggiornare le sezioni delle crocettine e ho visto i tuoi quadri...molto belli.
un saluto
Margherita
ciao ragazze,
grazie a tutti x i complimenti siete molto gentili un abbraccio a tutte e, anche se ultimamente frequento poco il forum x una serie di problemi, siete sempre nel mio pensiero baci
non preoccuparti anche noi ti pensiamo sempre dai tanti bacioni alla piccola Sofia
E' carinissima!!Complimenti sei bravissima!!!!
che bella queta copertina ti sta venendo benissimo...ma per ricamare la tela aida di lana bisogna usare qualche altro tipo di filo?
ciao grazie per i complimenti ... la copertina nel frattempo l'ho terminata ed è stata molto apprezzata da chi l'ha ricevuta; se volete vederla finita la trovate tra i miei lavori.
x marial la tela aida di lana l'ho ricamata con il moulinè come sempre solo che devi usare 6 fili xkè i fori sono grandi; diversamente dovresti usare cotone normale o lana ma a me non piaceva l'idea
ciao e grazie ancora
Bellissima questa copertina, un vero spettacolo :shock: ;)
Bravissima!!!!!!
complimenti, davvero
ce la farai vedere completata? ;)
ciao lidia se vuoi vederla terminata la trovi nella sezione dei miei lavori e grazie a tutte x i complimenti baciCitazione:
Originariamente Scritto da lidiatara1
:mrgreen: :mrgreen:
Complimenti!
Ma è veramente stupenda.... :P :P :P :P
Io devo ancora incominciare la mia, ma la tela aida di lana è fantastica.
Grazie Florianne
Un abbraccio affettuoso
Graziella :P :P :P
ecco l'accappatoio che ho preparato x un bimbo ... accetto qualsiasi commento grazie santina
Commento: che carino! Bravissima :D
;) Molto bello! Brava
si bellllllloooo...... ottima scelta anke dell'arancio ..ke risalta col colore dell'accappatoio
molto bello....brava
brava è bello.ciao elena
brava santina,ciao,fiorella
ragazze
grazie a tutte x i complimenti :oops: :oops: devo dire che avevo dei dubbi sul risultato finale che ho ottenuto ... non ne ero molto convinta grazie ancora baci santina
Ciao Santina tutto bene? io si.
Complimenti è veramente carino l'accappatoio. Bravissimaaaaaaaaaaaa
Un bacione a presto
Graziella
ciao graziella grazie dei complimenti tutto ok a parte qualche fastidioso mal di testa ... la tua coperta?Citazione:
Originariamente Scritto da nuvola
baci a presto
Complimenti florianne mi piace tantissimo... molto bello l'abbinamento dei colori..
Santina, che bello l'accappatoio :P
per fortuna ogni tanto ti fai sentire ;) tutto bene ? un bacione grosso a Sofia :P
ciao paoletta grazie x i complimenti :oops: :oops: ogni tanto riesco a farmi sentire ... tutto ok - Sofia è un po' stanca e fa storie x andare al nido (cosa che non ha mai fatto) ma è comprensibile; i tuoi angioletti stanno bene? baci santinaCitazione:
Originariamente Scritto da paoletta3
si è comprensibile, sono stanchi anche loro poverini ... i miei stanno tutti bene, grazie ;) un bacio