Visualizzazione Stampabile
-
:D vedi te l'ho detto ke nn capivo!!! ma il ricamo è cuscito sopra????
no apsetta così nn mi sono spiegata.... volevo dire il retro del ricamo è appoggiato su un lato di sttoffa dritto e poi c'è un altro lato di stoffa cucito al rovescio ma dritto sul dietro
-
no, è solo un pezzo di stoffa. se ci riesco ti faccio delle foto di esempio senza le cuciture così forse è + facile
-
e sarebbe bello :D visto ke sono senza speranza..magari spri un post nella sez tutoril ;) pas a pas
-
le stavo facendo e si sn scaricate le batterie. appena si caricano un poco le metto. prima te le metto qui, così vediamo se sono chiare e poi in caso apro il post
-
-
-
Allegati: 4
eccomi
eccomi con le spiegazioni:
metti la stoffa dal rovescio e ci appogi sopra il ricamo. poi ripieghi prima i lati lunghi e poi quello corto in alto in questo modo Allegato 100215
per la punta, prima la fai sulla tela dove c'èe il ricamo e poi sulla stoffa, piegando un lembo in questo modo Allegato 100217 poi ripieghi all'interno (o tagli) la stoffa in eccedenza e cuci. fai lo stesso con l'altro lato e dovresti avere una situazione di qusto tipo Allegato 100219
il gioco è quaasi fatto. devi solo cucire i lati lunghi e il sopra lasciando le fessure per inserire il bastoncino di legno.
se poi vuoi un modo ancora più facile e veloce puoi fare così: prendi la stoffa e la metti doppiata dritto contro dritto, formi la punta, cuci i lati lunghi e la punta e poi giri al dritto. cuci con piccoli punti anche la parte in alto, lasciando sempre le fessure per il bastoncino di legno. poi ci applichi sopra il ricamo dopo avergli sagomato la punta e per nascondere le cuciture ci puoi passare sopra una passamaneria che si intoni al colore. dovresti avere una cosa tipo questa Allegato 100221
tra i miei ricami puoi vederli finiti, qui ho fatto solo delle foto indicative per far capire meglio
spero di essere stata utile :)
-
Brava complimenti
Giovanna
-
Bravissima!!!!
Davvero tanti tanti complimenti....
-
Allegati: 1
piccola decorazione natalizia