Visualizzazione Stampabile
-
zarza
curiosando in giro sul net, mi sono imbattuta in questo autore che ha pubblicato per la casa francese LTA ... sinceramente sono rimasta stupita... hanno copiato, nel genere e nello stile, la grande Gerda Bengtsson... anche l'impaginazione dei libri è la stessa, ed in alcuni casi, persino il titolo...
forse non si può parlare di plagio perchè gli schemi ovviamente sono diversi, tuttavia è incredibile come il mood sia ... identico!!!
Fra l'altro gli schemi di Gerda vanno ricamati con i filati danesi, appositamente creati, filati che sono opachi ed hanno delle particolari sfumature di colore, per cui non so quale risultato può dare l'uso del moulinè dmc ...
annalisa
-
si hai ragione,anch'io ho avuto le stesse sensazioni....ricorda molto GB
-
:dubbioso: Ciao Annalisa, ho guardato ora uno dei libri firmati Zarza e sono rimasta perplessa...le somiglianze con i lavori di Gerda Bengtsson sono veramente al limite del plagio...lo stile è veramente molto molto simile.
Quello che non capisco è la scelta di impaginare il volume alla stessa maniera di quelli di Gerda, se vogliamo uno stile anche fin troppo semplice e non troppo accattivante...almeno avrebbe potuto modificare l'impacchettamento del prodotto...
Un saluto.
-
Anch'io sono rimasta molto perplessa quando ho visto queste pubblicazioni!!:shock: Sono davvero quasi uguali, ma come è possibile una cosa del genere? :sad:
Amo molto gli schemi di Gerda che nella loro semplicità hanno un certo fascino e ne ho ricamati anche un bel po'. La conversione con i DMC non è semplice farla, ma con un po' di pazienza ci si riesce, anche perchè i filati Fremme non sono poi così tanti come tonalità di colore.:)