winnie the pooh in tela plastificata
...ciao a tutte....
volevo ricamare su una tela aida plastificata (sempre se riesco a trovarla...) un winnie the pooh gigante da appendere alla porta della cameretta della mia bimba piccola.....sarebbe per la sua cameretta nella casa nuova e mi piacerebbe trovare un winnie gigante per poi sagomarlo visto che usero' la tela aida plastificata
...voi che ne dite? mi aiutate in questa impresa con degli schemi belli grandini??? grazie mille
Stefania
Re: winnie the pooh in tela plastificata
nella sezione winnie ce ne sono tantissimi,al limite se non è sufficentemente grande prendi due quadretti anzichè uno,se non trovi la tela aida plastificata,è molto noiosa da lavorare già per un motivo piccolo,immagina per uno grande,puoi usare la classica aida e spennellarla di vinavil,ela aveva fatto un winnie per c'è un bimbo a bordo con questo sistema e rossy per lo swap,riuscitissime le loro realizzazioni,ciao,fiorella
grazie per il consiglio...ma domanda
bisogna prima lavarla e poi spennellarla di vinavil pura....
oppure si lava dopo a ricamo ultimato...oppure non si lava proprio????? (in effetti il ricamo ricopre la tela....)
grazie mille
non devi lavarla,una volta ultimato il ricamo,dietro ci metti la fiselina,alias teletta termoadesiva,la stiri sulla aida,scusa se ti dico queste cose ma alcune non sanno l'esistenza di questo materiale,poi spennelli sulla tela il vinavil diluito con l'acqua e fai asciugare,ciao,fiorella
ma quindi ....faccio il ricamo e poi spennello il ricamo con la vinavil diluita con acqua???? ma sia davanti (sul ricamo) che sul retro??? o solo sul retro????
...inoltre la tela la trovo in qualsiasi merceria????
grazie per i consigli sono utilissimi!!!! è la prima volta che faccio una cosa del genere quindi sono ignorante!!! :D
se parli della fiselina la dovresti trovare in qualsiasi merceria,siusa per rinforzare i baveri delle giacche ,le tasche,insomma in merceria si trova oppure in quelle catene di scampoli,ci sono in tutta italia,tu di dove sei?.
spennelli solo sul davanti,ciao,fiorella
Allegati: 2
ti piace questo?
WINNIE E TIGRO (1).jpg
WINNIE E TIGRO (2).jpg
fiorella mi hai molto incuriosita con questa fiselina...praticamente si mette dietro il ricamo e poi si spennella il davanti del ricamo? una volta volta asciugato non sarà rovinato il ricamo?
io non ho mai provato a farlo ma ricordo quando andavo a scuola che il vinavil, una volta asciutto, diventa trasparente quindi non si dovrebbe vedere niente, inoltre come ha già scritto Fiorella, Ela l'aveva fatto e il suo era venuto perfetto !
ci proverò e ve lo mostro...
Fiorella, anch'io sono perplessa....e se poi finito il ricamo si rovinasse????? E se invece si spennellasse il retro? Cosi' indurirebbe senza rovinare il lavoro.....
Claudia, provi tu e poi ci fai vedere? :mrgreen:
io ho provato con un portachiavi e il ricamo non si e' affatto rovinato... ;)
skiki, passi davanti solo vinavil o come dice fiorella diluito con acqua?
catia,dovrebbe intevenire rossy e ela per convincerti,il post di ela non lo ricordo ma lo spiegava bene il metodo,rossiy se guardi il suo swap dei 5 sensi ha creato delle cose bellissime,guardalo così ti rendi conti,ciao,fiorella
Vado a dare un'occhiata...il prox passo, siccome mi fido di voi, sara' fare una prova! ;)
come primo passo io ho comprato la fiselina...devo finire alcuni lavoretti e poi proverò...magari con un piccolo porta chiavi...