Visualizzazione Stampabile
-
Vostri consigli e aiuto
Care crocettine vorrei qualche vostro consiglio e un aiuto.
Sono un'allenatrice di pallavolo e vorrei per giugno regalare un pensierino alle mie "tate" ovvero 13 ragazzine 15/16 enni.
Volevo ricamare per ognuna di loro la lettera iniziale e un pallone da pallavolo.
Domanda:
1) Dove ricamare? Pensavo un portachiavi di quelli rigidi trasparenti... Oppure???? non ho idee.... :(
2) Non ho un alfabeto con la palla da pallavolo....
Grazie per chi mi aiuterà ^_^
Fel ^_^
-
ciao cara, l'iniziale la puoi ricamare anche su un segnalibro,oppure un sacchettino portacellulare,una fascia per capelli...un po' laborioso forse! anche l'idea del portachiavi non è male,direi di aver visto un alfabeto con i palloni,provo a cercare ,se qualche amica non ti soccorre prima,buon lavoro
-
anche a me l'idea dei portachiavi piace ;) almeno sarà una cosa che potranno appendere allo zaino e portare sempre
-
Ragionando con una mia amica, abbiamo adotatto questa soluzione: un portamonete fatto in pannolenci, che richiama la forma della palla da pallavolo, dietro la classica strisciolina piccolina bianca in tela aida con ricamato il nome di ogni singola atleta... avevamo pensato anche di mettere il gancetto per portachiavi.
L'idea può andare? Vi piace? ^_^
-
sì ,l'dea mi piace,ottima l'idea del gancetto!
-
Se posso, dico la mia!
Anch'io preferivo l'idea del portachiavi, ma credo abbiate già deciso per il portamonete ...
Il mio suggerimento è questo: io non attaccherei la strisciolina di tela aida per fare tutto il nome, sarà che a me questo tipo di "applicazioni" non piace proprio mi sembra posticcio, come fosse un rimedio, e comunque se ti imbatti in nomi molto lunghi ti tocca utilizzare un alfabeto molto piccolo, altrimenti rischi di dover fare un portamonete di misura spropositata ...
Io piuttosto farei così: imbastisci un pezzo di aida sul pannolenci, ricama l'iniziale di ciascuna, e poi con una pinzetta sfila l'aida in modo che il ricamo risulti come fosse fatto direttamente sul pannolenci ... devi solo stare attenta a "tirare" bene i punti mentre ricami, altrimenti quando sfili risultano molli ...
Però forse facevi prima con i portachiavi!
Qui ti tocca attaccare anche una cerniera (e allora devi mettere doppio il pannolenci altrimenti si vede) o il velcro per fare la chiusura del portamonete (e se devi cucirlo a mano AUGURI!), altrimenti le monete scappano fuori!
Altrimenti puoi sempre fare dei piccoli biscornu senza il bottoncino centrale, da una parte ricami la palla, dall'altra l'iniziale, e al posto del nastrino metti il portachiavi/anello/gancetto ...
Bacio
B.
-
Ma che bella l'idea di ricamare direttamente la lettera sul pannolenci...!!!! Non ci avevo proprio pensato... a casa provo!!!
In effetti il portachiavi era un'alternativa per questo abbiamo deciso di metterci un gancetto... era bello pure il segnalibro ma non tutte le mie tate studiano...
Grazie mille ancora ^_^