Non la conoscevo! Ma come si realizza??? Potresti darmi le indicazioni necessarie?
Visualizzazione Stampabile
Non la conoscevo! Ma come si realizza??? Potresti darmi le indicazioni necessarie?
confeziona un'anima (non so se si dice così) per un cuscino rettangolare di circa 45 cm x 18 riempilo con circa 600 -700 grammi di semi di lino (io ho utilizzato quelli biologici) chiudilo bene e poi fai una foderina con qualche ricamino. Se si mette questo cuscino nel forno a microonde alla massima potenza per non più di due minuti ottieni un collare per la cervicale che mantiene il calore per più di mezz'ora . Si possono fare anche con i noccioli di ciliegia. Per natale ho confezionato dei piccoli cuori ricamati a punto croce riempiti con i semi di lino da utilizzare come scaldamani. Esistono in commercio già confezionati, ma se li confezioni tu spendi veramente poco e li puoi personalizzare come vuoi. Se vuoi saperne di più guarda su google "cuscino noccioli ciliegia" o "cuscino con semi di lino". Ricorda naturalmente che i tempi del microonde devono essere ridotti se il cuscino è piccolo altrimenti bruciacchia. I due minuti che ho indicato valgono per un peso di circa 600 700 grammi di semi o noccioli
Allegato 144217Questo l'ho fatto ieri sera... oggi mamma mi confeziona le tovagliette così posso mettere la tela con il ricamo ad angolo come porta tovagliolo...
Che ne dite se ci metto una scritta tipo buon giorno o buon appetito?
Ciao,
io per un'amica e marito ho fatto queste e a loro sono piaciute molto.
Ciao
Roberta
complimenti sono bellissime! le tovagliette sono completamente di tela aida che poi hai bordato?
eli
@Robiblu sono bellissime!
Grazie mille!
Il davanti è di tela aida, il dietro invece è di una stoffa bianca per tovaglie. Poi ho messo il bordo visto che davanti e dietro le ho unite con una tagliacuce.
Ciao
Roberta