Tovaglia da ricamare: consiglio sul tessuto da usare
Ciao a tutte/i
Dopo tantissimi lavoretti su tela aida da incorniciare, vorrei provare a fare qualche lavoretto su tessuti di cotone senza aida.
Vorrei chiedere qualche consiglio sul tipo di tessuto da ricamare, per iniziare volevo iniziare da dei tovaglioli, l'unico problema è che i tovaglioli si usano su entrambi i lati e questo obbliga ad eseguire schemi con retro perfetto e questo per me è molto difficile (a meno di lavoretti monocolore particolarmente piccoli)
Ho poi pensato alla tovaglia perchè alla fine se anche il retro è brutto poco importa, resta coperto e non si vede mai se non ci vai apposta dietro e questo mi renderebbe più libero di eseguire lavori piu importanti.
Qualcuna che ha esperienza di questo tipo di lavoro? pensavo di provare con una tovaglia tipo questa
https://it.aliexpress.com/item/10050...yAdapt=glo2ita
Secondo voi è valida per provare?? sono ovviamente aperto a nuove idee, l'unica cosa che vorrei fare è sperimentare il ricamo su tessuto non aida
Ah sò ovviamente che il salto è grosso, però ho già acquistato tela aida solubile cosi da poter avere comunque un riferimento per il ricamo, qualcuna l'ha già usata e magari riesce a darmi anche qualche dritta per questo??
Graziee in anticipooooo :)