Allegati: 3
Test di resistenza filati
Ciao a tutte,
era un po' che mi frullava per la testa di testare la resistenza dei filati che più spesso mi capitano per le mani, e così ho fatto questa prova, non so se è scientificamente attendibile (anche perchè purtroppo non avevo a disposizione lo stesso colore per ogni marca) ma a me qualche indicazione l'ha data.
Ho fatto due quadretti uguali per ogni marca che volevo testare così
Allegato 274931
dopodichè, metà le ho tenute come campione e l'altra metà, senza troppi pensieri, l'ho infilata nella prima lavatrice a 60° che mi è capitata, lo so che non metteremmo mai un nostro quadro in lavatrice a 60°, ma siamo sincere se ricamiamo asciugamani o strofinacci o peggio ancora bavaglini, non penseremo di poterli lavare sempre a freddo vero?
comunque il risultato è stato questo:
Allegato 274932
ecco devo dire che già qui non sono stata molto soddisfatta, speravo infatti che dmc ed anchor avessero una tenuta migliore rispetto agli altri filati invece si sono sbiaditi, tutti più o meno allo stesso modo.
ma non contenta ho voluto fare un'altra prova ho messo la mia telina in candeggina, risultato? eccolo qui:
Allegato 274933
all'ultimo impietoso test, devo dire escono vittoriose dmc e panda, mentre mi crolla rovinosamente anchor che si è sbiadita più di tutte le altre marche.
Non so se questo mio test può essere utile a qualcuno, ma da parte mia credo che perlomeno per certi lavori cercherò di ricordarmene.
cao e buon fine settimana a tutte.