Visualizzazione Stampabile
-
Ottima idea Ela !!!
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? iniziato una decina di anni fa, decentemente da un paio d'anni... :oops: :oops:
2) Come hai imparato a ricamare? giornali, fare e disfare...
3) Dove ti piace ricamare? camera mia sul letto
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? ci provo ma i risultati sono ancora appena sufficienti !!!
5) Usi il telaio? ce l'ho ma lo uso solo molto raramente
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC
7) Come tieni le tue cose da ricamo? una scatola per le matassine e aghi, il resto sparso un pò in giro...
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? aida, ma vorrei provare al più presto il lino
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? soggetti da bambini
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? basta che mi colpiscano
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? anche qui ci sto provando, le buone intenzioni ci sono manca ancora la pratica...
12) Cosa stai ricamando in questo momento? :oops: ..niente... :oops: , mi stò facendo un cappotto ai ferri...
13) Cosa non ricameresti mai? serpenti...ho il terrore !!
14) Quanti ricami hai già realizzato? una ventina
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? tanti... tovaglia per la mamma, cuscini per la sala e poi prima o poi qualcosa per casa mia !!!
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? non mi dispiacerebbe
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? no
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? no, mi basta dover aiutare a fare la maglia alle clienti in negozio...
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? se valgono i ferri e l'uncinetto, per il resto niente ma mi piacerebbe
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? :D :lol: il retro perfetto come fiorella !!! :lol: :D
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? dal 2004... quindi fanno 5!
2) Come hai imparato a ricamare? Da sola, ho preso ago, filo e Aida e sono andata a senso!
3) Dove ti piace ricamare? Dappertutto, ma soprattutto sul divano!
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? :oops: non propriamente... però vado migliorando!
5) Usi il telaio? No
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC, ma a volte anche Anchor
7) Come tieni le tue cose da ricamo? Ho una cassettina in legno con gli scomparti (fatta dal mio ragazzo e decorata da me!)
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? sempre Aida, a volte Etamine
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? i Disney, e poi tutto ciò che è colore
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? la Dimension
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? si, lo faccio spesso e a volte mi faccio aiutare da mia nonna!
12) Cosa stai ricamando in questo momento? Un centrotavola nei toni del giallo e dell'arancio per mia mamma
13) Cosa non ricameresti mai? Come soggetto nulla, ma di sicuro non il LINO! :lol:
14) Quanti ricami hai già realizzato? Ho perso il conto!
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Un porta pigiama per un bimbo in arrivo
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? mai fatto
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? purtroppo no
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? ho provato con mia mamma ma... nulla! :shock:
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? Decoupage!
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Aprire un negozio mio dove vendere le mie creazioni e creare per chi ama le xxx!
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? da 17 anni
2) Come hai imparato a ricamare? ho comprato una rivista e da li ho imparato
3) Dove ti piace ricamare? cerco posti comodi divano o letto
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? ehm...no
5) Usi il telaio? si
7) Come tieni le tue cose da ricamo? ordinate in una scatola
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? aida
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? disegni della disney
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? no
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? si
12) Cosa stai ricamando in questo momento? sto finendo un cuscino con trilly
13) Cosa non ricameresti mai? disegni orrendi e viscidi tipi insetti
14) Quanti ricami hai già realizzato? una ventina
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? finire la bella e la bestia...
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? non so che sono :?
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? si
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? ho usato il patchworc ma su forme di polistirolo non nel ricamo
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? diventare bravissima
-
Anch'io,anch'io
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? 15
2) Come hai imparato a ricamare? dalla mia amica Simona
3) Dove ti piace ricamare? sul divano ma ormai con due figli ricamo dove non mi raggiungono
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? ci provo
5) Usi il telaio? a volte
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? dmc
7) Come tieni le tue cose da ricamo? in una scatola
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? aida anche se presto tenterò il lino :roll:
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? quelli per i bimbi
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Vervaco
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? devo...dopo due anni di corso se compro una tovaglia già fatta mio marito mi uccide
12) Cosa stai ricamando in questo momento? un accappatoio
13) Cosa non ricameresti mai? i personaggi della warner
14) Quanti ricami hai già realizzato? bho!?
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? il metro per i miei bimbi
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? mi piacerebbe,magari quando avrò più tempo
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? ci ho provato
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? certo
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? ricamare un quadro
-
1) Da quanti anni ricami? da settembre 2007
2) Come hai imparato a ricamare? da autodidatta
3) Dove ti piace ricamare? sul divano, ma ricamo ovunque, se viaggio e non guido io anche in macchina
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? ora sì, da 4 mesi, garzie a Fiorella :D
5) Usi il telaio? no
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? non ho preferenze
7) Come tieni le tue cose da ricamo? per il lavoro in corso uso una bustina di palastica (quelle omaggio dei campioni pampers :mrgreen: ) con tutti i colori necessari e le forbici, i materiali che non mi servono in un cassetto, le matassine che non sto usando in una scatola di legno decorata da me
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? aida, mi piacerebbe provare il lino
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? i soggetti per bambini
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? mi piacerebbe, ma non sono capace. Di solito cuce la suocera :mrgreen: o uso l'orlo facile :oops:
12) Cosa stai ricamando in questo momento? un metro, un bavaglino (il disegno è finito, aspetto che decidano il nome per aggiungerlo) e due astucci
13) Cosa non ricameresti mai? non saprei, forse tovaglie e quadri
14) Quanti ricami hai già realizzato? se ho contato bene 35
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? fare la coppia di strofinacci per mamma e suocera (ne ho fatto uno a testa) e sorella, un "cartello" col nome di mia figlia per la porta della sua camera.
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? mai fatto
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? no
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? decoupage
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? nessuno, solo continuare a ricamare per rilassarmi un po' la sera.
-
Dopo tantissssssssimo tempo che non scrivo (anche se non sapendo creare schemi non se n'è accorto nessuno) vi mando anch'io le mie risposte.
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? 2
2) Come hai imparato a ricamare? Da un'amica
3) Dove ti piace ricamare? In cucina
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Ci provo...
5) Usi il telaio? No, mai usato
7) Come tieni le tue cose da ricamo? In una scatola di cartone i ricamabili e le tele, in un classificatore di plastica i fili e in raccoglitori gli schemi
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Aida
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Disegni per bambini
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Nessuno in particolare...
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Non ci ho mai provato
12) Cosa stai ricamando in questo momento? Del materiale per un evento a scopo benefico
13) Cosa non ricameresti mai? Un quadro di arte astratta
14) Quanti ricami hai già realizzato? Penso una cinquantina
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Un quadro di nascita per la figlia della mia amica e dei set da asilo che mi hanno commissionato
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Se ne ho il tempo sì
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? Sì
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? Sì alla mia migliore amica
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? No
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Riuscire a terminare il quadro del ritratto di Papa Giovanni Paolo II iniziato un anno fa
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? pochini,da meno di 10!
2) Come hai imparato a ricamare? la mia mamma,che ricama meravigliosamente e non solo a punto croce.
3) Dove ti piace ricamare? sul divano
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? insooomma!!!
5) Usi il telaio?a volte si
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? anchor e dmc
7) Come tieni le tue cose da ricamo? in un cassetto
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)?aida
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? gattini,fiori,tutto cio' che e' simpatico
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? a volte si
12) Cosa stai ricamando in questo momento? al momento nulla
13) Cosa non ricameresti mai? .....passo...a me piace tutto
14) Quanti ricami hai già realizzato? non molti.
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? ricamare lenzuola,tovagliette e qualche quadretto per la mie figlie
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? non saprei,l'idea non e' male
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? non ricamo con loro ma so che sono appassionate come me
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? chiacchierino,uncinetto,maglia
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? avere tanto tempo per potermici dedicare di piu',ho tante idee in testa!!
-
Forse devo iniziare a metter gli occhiali....perdono, non avevo visto questo post... :oops:
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? 14 anni
2) Come hai imparato a ricamare? Guardando mia mamma all'inizio e poi mi sono arrangiata da autodidatta... :mrgreen:
3) Dove ti piace ricamare? In cucina sopra al tavolo così mi posso "allargare"...
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Non molto... :?
5) Usi il telaio? Non l'ho mai usato ma mi piacerebbe provarci
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)?DMC
7) Come tieni le tue cose da ricamo? Dentro un cubo di vimini, mentre le matassine ho le scatole apposta della DMC (non le farfalline)
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Ho usato solo aida fin'ora...e il cencio...
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? I quadri...spero un giorno di ricamare un quadro di Monet... ;)
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? No, anche se adoro chi disegna i monocolore
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Se sapessi farlo, moltissimo...tipo punto croce + hardanger...
12) Cosa stai ricamando in questo momento? Ancora la benedetta bandiera che mi fece big xè subentrano sempre altri ricamini più urgenti... :shock:
13) Cosa non ricameresti mai? Un soggetto che non mi prende, anche se dovessi farlo x qualcuno:mi rifiuterei
14) Quanti ricami hai già realizzato? Non ricordo ma direi minimo una cinquantina...
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Dei lavoretti x il matrimonio, la casa nuova e i futuri bimbi... :mrgreen:
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Non ho mai partecipato ma penso sia un bel modo x conoscersi di più...
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? Purtroppo no....anche mia sorella ricama assai poco...
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? No
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? Nessun'altra tecnica mi prende allo stesso modo, xò vorrei imparare l'hardanger. ;)
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice?Avere la mia casetta piena di ricami miei e imparare l'hardanger
Un bacio a tutteeeeeeeeeeeeeee!!! :P
-
1) Da quanti anni ricami? 10 anni circa..
2) Come hai imparato a ricamare? con l'aiuto di mia madre!!
3) Dove ti piace ricamare? dovunque!!!!
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? si si =)
5) Usi il telaio?no
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? si
7) Come tieni le tue cose da ricamo? in una scatola bene in ordine!!
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? qualsiasi kosa!!
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? no nn sono brava con il cucito..
12) Cosa stai ricamando in questo momento? in questo momento nulla..sn andata a comprare la tela aida e l'avevano finita =(
13) Cosa non ricameresti mai? qlks ke non mi piace..
14) Quanti ricami hai già realizzato? troppi..non li ho kontati..
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? realizzare dei bei lavoretti
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? si!!
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami?ho una kugina..ovviamente gliel ho imparato io =)
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? già detto =)
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? no..
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? ke la vista kon la vekkiaia mi permetterà di rikamare =)
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? da nove/dievi anni circa
2) Come hai imparato a ricamare? mi ha imparato mia zia che è molto appassionata al punto croce
3) Dove ti piace ricamare? sul divano o sul tavolo anche se è scomodo
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? eh no!!! non lo so fare!!!
5) Usi il telaio? ancora no, ma penserò di usarlo presto!!!
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? tutti, ma soprattutto dmc
7) Come tieni le tue cose da ricamo? i fili, forbice ed aghi in una scatola della disney ed i ricami da finire e da confezionare in un'altra scatola, sono molto disordinata
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? per il momento solo aida ma vorrei provarne delle altre
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? di tutto: disney, fiori, sarah kay, qualunque cosa mi colpisce
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? no, mi stanno iniziando a piacere i desegni della rico, ne farò qualcuno prima o poi
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? non ci ho mai provato!!!
12) Cosa stai ricamando in questo momento? un pò di cose: un lenzuolino con titty, un quadretto di sarah kay, una borsa con i personaggi della disney
13) Cosa non ricameresti mai? non so!!!
14) Quanti ricami hai già realizzato? non potrò mai contarli, tantissimi anche se molti da finire
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? boh!!!
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? mi piacerebbe partecipare però non ho tempo tra il lavoro e la scuola, quando sarò più libera parteciperò anch'io
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? no, alle mie amiche non piace ricamare, lo faccio sempre da sola
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? si, a mia cugina e ad un'amica e poi hanno scoperto che non è cosa per loro, per questo ricamo da sola!!
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? no!!!
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? avere una stanza con tutti i fili della dmc e tutta l'attrezzatura per ricamare
ps: ela hai avuto una bellissima idea, è molto simpatico questo test :mrgreen:
-
beh..e' da poco che bazzico per questo forum..e gia' che ci sono rispondo anch'io..
1) Da quanti anni ricami? ho realizzato qualcosa di piccolino quando avevo sui 10 anni..niente di serio..ricamo seriamente da settembre 2008..........
2) Come hai imparato a ricamare? a suo tempo mia han dato l'input mia mamma e una sua amica, ma ho imparato quasi del tutto da sola
3) Dove ti piace ricamare? generalmente in camera o in salotto, basta che ci sia molta luce!
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? cerco di esserlo
5) Usi il telaio? no
7) Come tieni le tue cose da ricamo? nel cesto portalavoro
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? fin'ora ho provato solamente la tela aida
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? winnie the pooh & co. e tutti i soggetti disney, poi cose per l'infanzia in generale e scritte
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? si, ma non lo faccio personalmente
12) Cosa stai ricamando in questo momento? una coperta con i gattini degli Aristogatti e a giorni l'intero alfabeto di winnie the pooh
13) Cosa non ricameresti mai? soggetti che rendano il ricamare un lavoro anziche un piacere e uno svago
14) Quanti ricami hai già realizzato? ormai una decina
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? il metro di winnie the pooh....un aeroplano(non ho ancora trovato uno schema che mi gusti..help!!!!!!!!) e.. boh..un sacco di cose per la testa..non mi bastera' tutta la vita!
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? mai fatto, ma mi piacerebbe molto
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? ci ho provato con mia sorella.. non fa per lei
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? ho fatto del decoupage per natale, ma preferisco il punto croce..decisamente
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? realizzare l'aeroplano e una splendida veduta su new york..ce la faro' mai???
ecco.. ora potete capire un po' piu' di me.. :oops:
buon lavoro a tutte!!!! :D
-
è il mio primo messaggio!!!
rispondo così vi racconto qualcosa di me!!!!
spero di farmi conscere, e di conoscervi tutte :D
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? da sette anni il punto croce
2) Come hai imparato a ricamare? il punto croce da mia cugina, altri punti (ricamo bianco, sfilature e punto antico) seguendo un corso intensivo
3) Dove ti piace ricamare? sul divano in inverno ( sono la disperazione di mio marito ... perdo aghi di continuo) ed in giardino in estate
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? assolutamente no :oops:
5) Usi il telaio? dipende da cosa ricamo
7) Come tieni le tue cose da ricamo? dentro un cassetto :oops:
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? aida e lino
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? disney
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? no, neanche immaginavo ci fossero dei disagnatori famosi :oops: :oops:
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? mi piacerebbe
12) Cosa stai ricamando in questo momento? un soggetto natalizio con whinny da almeno tre anni ... mi manca solo il punto scritto, però :oops:
13) Cosa non ricameresti mai? asciugamani ... troppi lavaggi in lavatrice per i miei lavori!!!
14) Quanti ricami hai già realizzato? 5 importanti (quadretti mai appesi)
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? abbellire la mia casa di sposa novella
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? moltissimo
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? tombolo
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? ricamare il corredino per i miei figli
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? 15 anni
2) Come hai imparato a ricamare? da sola, seguendo gli schemi
3) Dove ti piace ricamare? sul divano, davanti al camino acceso
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? si, posso definirmi anche troppo precisa
5) Usi il telaio? no, l'ho provato 1 volta ma nn mi sono trovata bene
7) Come tieni le tue cose da ricamo? nella cesta porta lavoro
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? per il punto croce, la tela aida, per altri punti, il lino, il cotone, quello che mi capita
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? fiori, pupazzetti disney, iniziali...
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? non amo molto il cucino, ma mi trovo costretta ad associarlo
12) Cosa stai ricamando in questo momento? dei bavaglini a punto croce
13) Cosa non ricameresti mai? delle cose troppo grosse
14) Quanti ricami hai già realizzato? circa una trentina
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? al momento nn ho progetti futuri, solitamente ricamo quello ke più mi ispira al momento
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? si, certamente!
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? ancora no, ma vorrei tanto insegnare a mia figlia quando sarà più grande
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? si
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? poter ricamare le tende delle sala e della camera da letto
-
Eccomiiii!! Approfitto per rispondere anch'io!
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? quindici anni piu' o meno
2) Come hai imparato a ricamare? comprando per sbaglio un kit della dmc... pensavo fosse a mezzo punto con il canovaccio prestampato e invece... :sad: però alla fine non ho saputo resistere e ho cominciato!
3) Dove ti piace ricamare? sul divano davanti alla tv, o ascoltando la radio
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? dipende: su asciugamani tende e co cerco di fare il piu' preciso possibile... sui quadri do libero sfogo alla cialtrona che è in me! :mrgreen:
5) Usi il telaio? no mai
7) Come tieni le tue cose da ricamo? ehm... :roll: stendiamo un velo pietoso... diciamo che ho una parte di mobile del soggiorno tutto per me
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? tela aida principalmente, qualche volta lino
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? angeli, fate, animali, qualche volta anche fiori
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? a volte si
12) Cosa stai ricamando in questo momento? un quadro e ne ho altri tre in programma
13) Cosa non ricameresti mai? diciamo che non mi piacciono i sampler e gli schemi monocolore, ma non si sa mai...
14) Quanti ricami hai già realizzato? un disastro, ho perso il conto
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? realizzare una decina di quadri da appendere in salotto (non sto scherzando!)
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)?mai fatto ma mi piacerebbe parecchio!
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? no, ho insegnato a lavorare a maglia
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? uncinetto, patchwork, maglia, perline, stencil...
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? poter finire tutti i quadri che ho in progetto... e sono tanti!
-
che cosa carina!!!
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami?per la verita da pochi mesi
2) Come hai imparato a ricamare?ho comprato un giornale e ho provato
3) Dove ti piace ricamare?sul divano
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto?decisamente no
5) Usi il telaio?no
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)?finora ho provato solo DMC
7) Come tieni le tue cose da ricamo?in una scatola
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare?disegni per bambini (per le mie figlie)
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i?no
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami?purtroppo non so cucire
12) Cosa stai ricamando in questo momento?un lenzuoliono per la bimba che sta per nascere e un quadretto per la prima che ha 18 mesi
13) Cosa non ricameresti mai?nn so
14) Quanti ricami hai già realizzato?solo 2
15) Quali sono i tuoi progetti futuri?due set per asilo, un quadretto per la seconda e delle presine per mia nonna che mi ha trasmesso questa passione
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)?
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami?no
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare?sto cercando con mia sorella piu piccola
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)?no
20) Qual'è il tuo sogno da ricamatrice?piu che altro per ora imparare..e cimentarmi in cose via via piu impegnative
-
ora lo faccio anche io....
[color=#000000]1) Da quanti anni ricami? 5 anni
2) Come hai imparato a ricamare? sola sola
3) Dove ti piace ricamare? sul mio letto
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? per niente
5) Usi il telaio? mai usato
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? diciamo DMC
7) Come tieni le tue cose da ricamo? in modo disordinato
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? schemi piccoli, bety boop
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? non so cucire...
12) Cosa stai ricamando in questo momento? piccoli schemi per bavette
13) Cosa non ricameresti mai? un ritratto
14) Quanti ricami hai già realizzato? 20
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? diventare bravissima col cucito
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? si si
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? a mia sorella
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? no
-
Eccomi anch'io :) anche se è da tantissimo che non scrivo, continuo a leggervi con passione :D
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? da luglio/agosto dello scorso anno
2) Come hai imparato a ricamare? ho provato e riprovato seguendo le indicazioni su un giornale
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto?decisamente no
5) Usi il telaio?no
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)?non lo so, per ora li uso un po' tutti
7) Come tieni le tue cose da ricamo?in una borsa ricamata da me ;)
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare?disegni per bambini (per le mie figlie), e per la cucina
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami?si anche se sto imparando pure quello
12) Cosa stai ricamando in questo momento?delle presine
13) Cosa non ricameresti mai?nn so
14) Quanti ricami hai già realizzato?5-6 cosette
15) Quali sono i tuoi progetti futuri?vorrei fare un quadretto per la camera dlle bimbe
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)?non sono pratica
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare?a mia madre, pensate che lei sa cucire bene, ma non aveva mai fatto il pc
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)?decoupage, anche li' sono all'inizio
20) Qual'è il tuo sogno da ricamatrice?imparare bene
-
1) Da quanti anni ricami? da quasi 2 anni
2) Come hai imparato a ricamare? da sola, ero incinta e ho provato poi mi sono appassionata
3) Dove ti piace ricamare? in salotto sopra il divano
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? assolutamente NO
5) Usi il telaio? qualche volta
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? Uso sia Anchor che Dmc ma ultimamente mi trovo molto bene con quest'ultimi!!
7) Come tieni le tue cose da ricamo? Adesso sono + ordinata, cassettina porta filati della Anchor, scatolina con pupazzino a forma di topolino per gli aghi, forbici, biro e una borsa di stoffa dove tengo tele, e schemi (conservati dentro una cartellina trasparente)....
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? per il momento Aida
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Soggetti per bambini, quadri famosi, fiori e angeli!
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? non ne conosco....purtroppo!
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? se fossi brava si...per il momento se ho bisogno ho la zia che è sarta...
12) Cosa stai ricamando in questo momento? I Cherubini di Raffaello
13) Cosa non ricameresti mai? non so...
14) Quanti ricami hai già realizzato? 3 quadri per mia figlia, dei bavaglini, il sacchettino per quando è nata, il fiocco nascita e un asciugamano che purtroppo non ho completato per iniziare subito i Cherubini...
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? il metro di Winnie Pooh per mia figlia
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? non li conosco
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? al momento non ne ho...forse se diventasse un lavoro...
-
Volevo partecipare anch'io,posso???
1) Da quanti anni ricami? Da più di dieci anni.
2) Come hai imparato a ricamare? Sono autodidatta per il punto croce ma mi ha insegnato una zia il ricamo a 500 e punto antico.
3) Dove ti piace ricamare? Dovunque, per questo mi chiamano Penelope, dove vado mi porto il lavoro.
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Direi di si.
5) Usi il telaio? Sempre
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC e qualche volta Anchor.
7) Come tieni le tue cose da ricamo? Sono molto disordinata ma metto tutto in borse per il lavoro.
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Aida, emiane, lino.
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Tutto quello che mi piace ma preferibilmente i soggetti disney.
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Al momento no.
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Mi piacerebbe molto ma non sono capace e non ho la macchina da cucire.
12) Cosa stai ricamando in questo momento? Purtroppo niente (troppi problemi in famiglia)
13) Cosa non ricameresti mai? Non saprei.
14) Quanti ricami hai già realizzato? Tantissimi ma non li ho mai contati.
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Ricamare tante cose alle mie bimbe.
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? mi piacerebbe.
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? Purtroppo no.
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? Si ma è stato fallimentare.Alla prima difficoltà si sono arrese.
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? Si. Ricamo, decoupage, gioielli.20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Comprarmi una macchina da cucire ed avere uno spazio tutto mio arredato dove poter mettere i miei lavori ed i miei attrezzi.
-
Carino, provo anch'io!
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? da circa 15 anni ma solo da qualche mese seriamente
2) Come hai imparato a ricamare? da sola
3) Dove ti piace ricamare? un po' dapertutto, basta sia un posto calmo
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? vorrei tanto!!
5) Usi il telaio? si
7) Come tieni le tue cose da ricamo? in una busta quello che faccio al momento, le matassine in una scatola, il resto dell'occorrente nella borsa da ricamo
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? lino, aida.
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? oggetti, paesaggi, personaggi...un po' di tutto
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Jill Oxton, e tanti altri
12) Cosa stai ricamando in questo momento? un cuscino da matrimonio (e il matrimonio è il 25 AIUUTOOOO!) non l'ho ancora finito
13) Cosa non ricameresti mai? non so...
14) Quanti ricami hai già realizzato? 6, 7
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? un astuccio per i libri della biblioteca della scuola di mia figlia, un segnalibro da regalare...
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? si, ma il tempo attribuito è troppo poco
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? no! anche qui si dice sia una cosa da vecchi :sad:
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? uncinetto, maglia
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? avere molto più tempo per ricamare e una stanzetta tutta per me e i miei utensili
-
Anch'io per farmi conoscere ho deciso di rispondere alle domande del test...
1) Da quanti anni ricami? Da poco… da ottobre 2008
2) Come hai imparato a ricamare? Grazie a mia cugina e mia cognata, però un po’ di perfezione grazie a mio fratello
3) Dove ti piace ricamare? Sul mio divano…
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Perfetto no ma discreto forse si (comunque lo giudicherete voi…)
5) Usi il telaio? No
7) Come tieni le tue cose da ricamo? Le matassine avvolte nelle farfalline di plastica e sistemate nell’apposita scatola…
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Aida
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Fino ad ora soggetti per bambini
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? No
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Per adesso non ne ho avuto di bisogno
12) Cosa stai ricamando in questo momento? Ho finito un hamburger su un bavaglino
13) Cosa non ricameresti mai? Bho, non saprei
14) Quanti ricami hai già realizzato? Dovrebbero essere 14…
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Un set all’americana con i personaggi disney, per il mio nipotino
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Si
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? No
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? No
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? No
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Poter ricamare qualsiasi cosa senza alcuna difficoltà…
-
Beh, non ho mai fatto questo test, mi sembra carino e quindi ecco le mie risposte
1) Da quanti anni ricami? Una decina di anni
2) Come hai imparato a ricamare? Guardando mia madre
3) Dove ti piace ricamare? Sul mio divano, ma dovunque posso appoggiare uno schema va bene
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Non vorrei sembrare vanitosa, ma i retri sono più che discreti (prima o poi li posterò).
5) Usi il telaio? In genere no, ma per fare altre tendine lo userò.
7) Come tieni le tue cose da ricamo? Le matassine che non mi servono al momento nella loro scatola. L'occorrente per il ricamo in corso è in una borsetta di stoffa che mi ha regalato mia mamma.
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Aida.
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Di tutto, soggetti per bambini, canovacci, presine, coprimensole, paesaggi.
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? No.
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Per adesso c'è stato il fondamentale contributo di mia madre, ma ho un vecchia macchina per cucire e voglio imparare ad usarla.
12) Cosa stai ricamando in questo momento? Un asciugamani per la cucina.
13) Cosa non ricameresti mai? Non mi piacciono gli alfabeti e le scritte dei nomi sui bavaglini o asciugamani. Li trovo troppo "restrittivi".
14) Quanti ricami hai già realizzato? Più di 350.... (non scherzo).
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Finito questo lavoro, vorrei attaccare con un quadro.
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Non l'ho mai fatto, ma mi sento un po' imbranata in questo campo.
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? No.
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? No.
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? No.
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Far conoscere i miei lavori a tutti ed avere un minimo mercato così come è riuscita ad averlo mia madre.
Sono riuscita a soddisfare la vostra curiosità? Fatemelo sapere...
Ciao
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami?15 anni circa!
2) Come hai imparato a ricamare?Grazie all'esperienza di una grande ricamatrice"TERESA".
3) Dove ti piace ricamare? Nel mio portico di casa,all'aria aperta soprattutto nei mesi primaverili!
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Mi ritengo tale,perchè è una delle prime regole che mi hanno insegnato!
5) Usi il telaio?Molto spesso,per me è indispensabile,ne ho ben tre di varie misure!
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)?Uso quasi sempre DMC.
7) Come tieni le tue cose da ricamo? Rigorosamente in ordine a seconda del vario tipo di ricamo in scatole di latta ricercate ed originali!
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)?Tutti i tipi di tela,soprattutto il lino,il bisso dei f.lli Graziano!
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Ricamo di tutto!
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i?No!,molte volte me li invento da sola prendendo vari spunti dalle riviste di ricamo!
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami?Si,anche perchè a volte è indispensabile per rifinire al meglio il lavoro!
12) Cosa stai ricamando in questo momento? Mi sono cimentata nel ricamo a reicello o aemilia ars!
13) Cosa non ricameresti mai? Niente in particolare perchè mi piace molto provare di tutto!
14) Quanti ricami hai già realizzato? Di preciso non saprei,forse una trentina!Ma la metà di questi devo dire che erano veramente molto impegnativi!!
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Continuare a perfezionarmi e creare una piccola associazione di ricamo per incontrarsi e dedicare qualche ora a questo meraviglioso mondo!
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? E' poco che ho scoperto questo forum per cui non saprei dire,non ho mai partecipato!
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami?Qualche conoscenza,ma proprio amiche no!
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare?Solamente quelle che sono le basi di alcuni punti!
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)?Nella tecnica del p.croce non sono molto esperta,sono piu' esperta in tutti gli altri ricami!Ho fatto anche qualche lavoro a decoupage!Inoltre mi piace molto lavorere a maglia e fare il chiacchierino![/color]
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Come ho scritto sopra creare una piccola scuola di ricamo!!!
-
1) Da quanti anni ricami? Da 2,ma ora meno,ho una bimba che mi impegna molto
2) Come hai imparato a ricamare? IL senso me lo ha insegnato mia madre,ma il resto tutto da sola
3) Dove ti piace ricamare? Sulla tavola
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Mai riuscita a fare un retro perfetto
5) Usi il telaio? L'ho usato solo x le strisce degli asiugamani
6) Quali filati preferisci DMC
7) Come tieni le tue cose da ricamo? sempre a portata di mano in cucina quelli che sto finendo,la borsa portalavoro con relativa scarola portamatassine con seraratori e farfalline e gli schemi in un raccoglitore, separati per categoria.
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? X adesso solo tela aida.
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare?fiori,immagini sacre e pupazzetti.
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Vervaco e quelli della Rico
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? si,infatti parekki sono imprecisi perkè col cucito sono un po indietro,ho una makkina che andrebbe cambiata e fa un po di guai.
12) Cosa stai ricamando in questo momento? portapane e bavaglini,non mi piace assolutamente avere + cose in mezzo,mi fa sentire oppressa.
13) Cosa non ricameresti mai? aglio,cipolle e quasi tutti gli ortaggi,li vedo brutti.
14) Quanti ricami hai già realizzato? una ventina.
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? iniziare per l'estate la madonna della seggiola il cui schema mi è stato fatto da BIG MAMY e che ringrazio tutt'ora.ho paura ad iniziarla,so che ci metterò tanto.
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)scambi di schemi??'si tanto!.
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? No,mi sento una nonnina per questo.
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? non ancora.
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? decoupage e pittura su vetro.
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Avere una stanza tutta x me con una libreria solo per gli schemi e le riviste che compro e non averli inzeppati nella libreria tra i miei spartiti.ed avere soldi a sufficienza per comprare tanta tela e tingerla da me come ho già fatto,solo che in piccole quanttà non conviene affatto.
CIAOOOOOOOOOO PULCY1
-
Ciao a tutte,è da un pò che sono iscritta ma solo ora mi faccio avanti perchè ho trovato questo test molto carino!Una bella idea!!! :D
1)Da quanti anni ricami?Seriamente da tre anni
2) Come hai imparato a ricamare? Da sola,inizialmente sono stata incuriosita dai bellissimi quadri che ricamava la mamma di una mia amica,ma non è stata brava ad insegnarmi,poi ho ritirato un libro in cui dicevano che si partiva da zero e mi son detta:”Ci provo,se ci riesco bene,se no pazienza”…ma ero già certa che non ci sarei riuscita,invece piano piano ho imparato!!!
3) Dove ti piace ricamare? In cucina
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? Non ancora,ma mi sto impegnando e sono sulla buona strada!
5) Usi il telaio?A volte!
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)?Dmc ma anche anchor o profilo!
7) Come tieni le tue cose da ricamo? I filati che mi occorrono per il ricamo attuale in una bustina ,gli altri in una scatola ,forbici,aghi in un cesto porta-lavoro,le tele in una bustina.
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)?Per ora solo aida ma sono curiosa di provare il lino anche se forse ancora non fa per me!
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Angeli o fate ma anche ….tutto!!!
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? No,guardo gli schemi,se mi piacciono bene,altrimenti lascio perdere.
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Mi piacerebbe ma con il cucito non sono pratica!
12) Cosa stai ricamando in questo momento? Sto ricamando un secondo quadro per mia sorella con tema i fiori
13) Cosa non ricameresti mai?Non so,semplicemente non ricamo uno schema che non mi piace!
14) Quanti ricami hai già realizzato? La copertina per la culla di mio nipote,un porta oggetti con tasche da parete sempre per mio nipote,bavaglini,due quadri,asciugamani,sacchetti portaconfetti per il matrimonio di mia sorella e per il battesimo di mio nipote,il fiocco per la nascita…non ricordo se c’è altro!
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Finire il quadro attuale e poi farne altri due per me con fate per soggetti…e tante alte cose,!
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)?Mi piacerebbe ma fino ad ora non ho mai partecipato.
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami?No
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? A mia cugina,è anche brava ma lo fa raramente
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? Mi piace il decoupage anche se ancora ho fatto poco e anche l’uncinetto….ma preferisco il punto croce!
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice?Riuscire a fare di questo hobby un’attività!
-
Scusate sono stata latitante... riesco ad esserci poco ma mi piace un modno quando ho tempo leggervi.
Baci
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? Ho ricamato per 5 anni, mi sono fermata per qualche anno e ho ricominciato da un annetto
2) Come hai imparato a ricamare? Mia mamma ha sempre fato qualcosina e giravano riviste, comunque sono autodidatta
3) Dove ti piace ricamare? Sul divano
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? ci provo sempre e di solito mi riesce ... a volte c'è qualche errorino
5) Usi il telaio? L'ho preso, proverò ad usarlo, dicono che al tavolo con il telaio si lavora molto meglio, proverò a soppiantare il divano!
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC.
7) Come tieni le tue cose da ricamo? i fili in una scatola tutti avoltisulle farfalline, gli aghi, le forbici e i piccoli attrezzi i una scatola imbottita, gli schemi stampati o ritagliati in un raccoglitore che meto in una borsa con tutte le riviste di schemi comprate, il lavoro in una borsa di tela.
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Per ora ho usato solo AIDA, ma mi piacerebbe provare altro
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? fiori e oggetti da cucina o giardino
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Mi piacciono molt gli schemi dela rico design ma ce ne sono così tanti belli che non riesco a fare prefeenze!
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Mi piacerebbe ma non ne sono capace
12) Cosa stai ricamando in questo momento? 6 legatovaglioli da regalare al compleanno di mia mamma, un ascugapiatti (lavoro di copertura), poi ho acquistato una tovaglia...chissà per quando!!!
13) Cosa non ricameresti mai? mai dire mai, vorrei cimentarmi in un lavoro lungo e complesso ma ho paura di gettare la spugna...
14) Quanti ricami hai già realizzato? una decina
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? qualche canovaccio e asciugamano, un quadro della madonna del roseto e una tovaglia.
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Si, ma non sono ancora esperta e ho poco tempo da dedicare al web
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? No
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? ho fatto qualche lavoretto di patchwork da principiante...ma quando si ha tempo(??)
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? avere tutti gli accessori immaginabili, avere tutti i colori della DMC ordinati sulle farfalline nelle mie scatole, il telaio grande con sgabello, portaschema e luce, e una di quelle borse gigantesche portalavoro..proprio sogno...
-
1) Da quanti anni ricami? da 17 anni
2) Come hai imparato a ricamare? da sola vedendo i giornali di punto croce
3) Dove ti piace ricamare? a letto e nel divano
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? purtroppo no
5) Usi il telaio? qualche volta
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? in genere DMC
7) Come tieni le tue cose da ricamo? in ordine : in una scatola
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? in genere aida, cotone regolare
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? mi piacciono molto tutti i soggetti
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? no qualsiasi cosa mi colpisca va bene
12) Cosa stai ricamando in questo momento? un sampler
13) Cosa non ricameresti mai? qualsiasi cosa che non mi emoziona o per obbligo oppure due volte la stessa cosa
14) Quanti ricami hai già realizzato? non so non ho tenuto il conto
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? ho tanti bellissimi progetti: vorrei potrli eseguire tutti
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? si mi piacciono e ho partecipato ad alcuni
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? ho fatto diverse cose, con tecniche diverse
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? invecchiare, ma continuare a ricamare senza problemi
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? dal 2000 quindi da 9 anni
2) Come hai imparato a ricamare? da sola da un libro
3) Dove ti piace ricamare? sulla sedia della cucina
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? no :lol:
5) Usi il telaio? no
7) Come tieni le tue cose da ricamo? sparse un pò dappertutto ma soprattutto in cucina dove ricamo
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? aida n primis ma mi stò dilettando nel lino e devo dire che nn mi dispiace
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? i ricami semplici con pochi colori e piccoli
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? ne ho tanti
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? mi piacerebbe tanto
12) Cosa stai ricamando in questo momento? uno strofinaccio e un sampler delle stagioni con i gatti
13) Cosa non ricameresti mai? le macchine, i paesaggi, i religliosi, i fari marittimi, le barche
14) Quanti ricami hai già realizzato? ho perso il conto :roll:
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? troppi :shock:
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? si si :P
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? no :cry:
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? ci ho provato con mia nipote me è andata male :?
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? uncinetto
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? avere una merceria e ricamare tutto il giorno!!!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciao
barbara
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? 22 anni
2) Come hai imparato a ricamare? dalle suore del mio quartiere, accompagnavo mia mamma ad un corso di ricamo e da lì è nata la mia passione.
3) Dove ti piace ricamare? alla scrivania con la radio accesa
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? diciamo che tendo alla perfezione ma si può sempre migliorare!
5) Usi il telaio? A volte ma preferisco tenere la tela in mano.
7) Come tieni le tue cose da ricamo? in uno scatolone a scomparti, tutto ordinato e diviso.
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? Soggetti con punto scritto e punto croce non ne ho uno in particolare.
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Parolin
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? Sì ma col cucito sono alle prime armi.
12) Cosa stai ricamando in questo momento? Una decorazione natalizia
13) Cosa non ricameresti mai? Quadri giganteschi ;)
14) Quanti ricami hai già realizzato? Tanti davvero comprese le bomboniere per la mia prima comunione... Corredini bebé, asciugamani...
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? Dei copri caloriferi e dei centrini da mettere sopra il letto.
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Mi piacerebbe...
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? No, sono "la pecora nera" quasi tutte vedono il ricamo come una cosa antica...
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? Sì ma è stata una perdita di tempo.
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? Altri punti di ricamo... Un po' di bricolage ma a livelli da principiante.
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? Avere più tempo libero per dedicarmi ai vari lavoretti!
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? ..da parecchi, anche se vado un po a periodi! C sn periodi che ricamo ogni giorno e periodi in cui c'è calma piatta per dei mesi..
2) Come hai imparato a ricamare? ..dalle suore quando ero piccola, ma diciamo che sono un autodidatta..
3) Dove ti piace ricamare? ..dappertutto..
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? ..no, nn direi :sad:
5) Usi il telaio? ..alle volte..
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? ..nn ho preferenze..
7) Come tieni le tue cose da ricamo? ..ordinate in appositi posti..
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? ..aida principalmente, ma ho appena iniziato a fare un ricamo su lino..
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? ..adoro i monocromatici, ma apprezzo qualsiasi cosa..
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? ..parolin direi..
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? ..si, ma nn sono molto brava..
12) Cosa stai ricamando in questo momento? ..sto facendo un quadretto per il mio migliore amico e sto terminando un RR (il primo a cui abbia mai partecipato)..
13) Cosa non ricameresti mai? ..in questo momento non credo che esista qualcosa che non ricamerei mai..
14) Quanti ricami hai già realizzato? ..se calcolo anche quelli degli anni passati direi circa un centinaio pressappoco..
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? ..vorrei farmi le tende per il bagno..
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? ..si, ne ho fatti 3 e mi sono divertita moltissimo..
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? ..no, purtroppo no :sad:
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? ..no..
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? ..decoupage, sono all'inizio e ho fatto un solo progetto per ora..
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? ..poter ricamare con tranquillità ogni giorno e riuscire ad avere una mano precisa e un retro perfetto..
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? una decina
2) Come hai imparato a ricamare? da sola, poi ho avuto suggerimenti da un'amica con negozio di merceria
3) Dove ti piace ricamare? ovunque
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? perfettissimo
5) Usi il telaio?mai usato telaio
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)?solo DMC
7) Come tieni le tue cose da ricamo? tutto separato, in ordine nelle scatole , raccoglitori, borse da lavoro....
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)?per ora solo aida
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? ho fatto di tutto
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? non sono capace di cucire purtroppo...
12) Cosa stai ricamando in questo momento? i completini per l'asilo della mia bimba: sacchetto, bavaglino, porta bavaglino, ascigamano
13) Cosa non ricameresti mai? non saprei forse i disegni che non mi emozionano
14) Quanti ricami hai già realizzato? parcchi non ricordo quanti però....
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? finire due splendidi angioletti che ho lasciato da parte ormai da un paio d'anni
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? mai fatto scambi
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami?no nessuna amica
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? no....
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? decoupage nei ritagli di tempo....quindi quasi mai...prima di avere la bimba sempre una sera ricamo, una sera decoupage....
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? non ho sogni, vorrei avere più tempo da dedicare al ricamo....
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami?da 6 anni
2) Come hai imparato a ricamare?da mia madre
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto?mai fatto un retro perfetto
5) Usi il telaio?a volte
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)?dmc
7) Come tieni le tue cose da ricamo?in una scatola
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare?soggetti x bambini
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami?dipende dagli oggetti
12) Cosa stai ricamando in questo momento?un lenzuolo da culla
13) Cosa non ricameresti mai?un quadro
14) Quanti ricami hai già realizzato?una ventina
15) Quali sono i tuoi progetti futuri?decorare la camera del mio piccolo con winnie a punto croce
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)?nn ho mai provato
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare?no
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)?no
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice?migliorare sempre di +
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami?da dieci anni
2) Come hai imparato a ricamare? autodidatta
3) Dove ti piace ricamare? ovunque
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? abbastanza
5) Usi il telaio? no
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? Dmc
7) Come tieni le tue cose da ricamo? ho un grande armadio dove tengo tutte le scatole con le mie matassine tele ecc
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? soprattutto aida 55
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? un pò di tutto
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? mi piace molto Parolin e Lizzie Kate
12) Cosa stai ricamando in questo momento? un cuore di Parolin
13) Cosa non ricameresti mai? paesaggi montani
14) Quanti ricami hai già realizzato? tantissimi...neanche li conto più..
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? tanti ricami che mi ci vorrebbero 10 anni..comunque il px un orologio Hello Kitty
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? si
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? si...decoupage, fimo, cucito creativo
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? aprire un laboratorio - negozio
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? ...orami ho perso il conto...ma saranno una ventina di anni che ricamo...
2) Come hai imparato a ricamare? il primo ricamino me lo hanno fatto fare a scuola
3) Dove ti piace ricamare? sul letto, la sera mentre guardo la tv
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? non perfettissimo, ma neanche un retro pessimo
5) Usi il telaio? no...mi trovo malissimo con il telaio
7) Come tieni le tue cose da ricamo? in una scatola metto i filati ed in un contenitore le cose che ho ricamato
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? un po di tutto...ma quelli che preferisco sono gli angeli e i paesaggi
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? non molto
12) Cosa stai ricamando in questo momento? sto facendo due ricami: una tovaglia natalizia (appena iniziata...e non credo che la terminerò a breve) e un asciugapiatti
13) Cosa non ricameresti mai? non saprei
14) Quanti ricami hai già realizzato? bho...non lo so...
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? un orologio con trenino per la camera di mio nipote
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? ...non li ho mai fatti...
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? si...alla mia sorellona!
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? no...ma mi piacerebbe il decoupage
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice?...aprirmi un negozio specializzato...ma resterà un sogno perchè lavorativamente parlano non lascerei mai il lavoro che faccio ora...
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami?[/color] Circa 15 anni
2) Come hai imparato a ricamare? Mia mamma mi ha fatto vedere come fare la crocetta e poi ho proseguito da sola.
3) Dove ti piace ricamare? Sul divano
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? non perfettissimo ma sicuramente guardabile
5) Usi il telaio? no
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC, qualche volta uso Profilo ( ma per piccoli lavori )
7) Come tieni le tue cose da ricamo? Dentro a borse porta cucito, scatole di latte.... i fili divisi per colore , una parte avvolte nelle spatoline.
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? quasi sempre aida
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? frutta, verdura, fiori e soggetti vari per corredini bimbi
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? io ricamo e mia mamma completa con il cucito, anche se mi piacerebbe confezionarli da sola....
12) Cosa stai ricamando in questo momento? ho fiito un lenzuolino per nascita bimba e adesso ho iniziato il piumino sempre per nascita di una bimba
13) Cosa non ricameresti mai? Gatti e oggetti vari ( tipo utensileria )
14) Quanti ricami hai già realizzato? non saprei,.... mai contati
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? adesso corredino per bimba.... poi si vedra'.
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? non l'ho mai fatto, non saprei
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? si, a mia cugina
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? si chiacchierino, decoupage, disegno , poco filet e uncinetto.
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? non ci ho mai pensato....
-
1) Da quanti anni ricami? da 5 anni circa
2) Come hai imparato a ricamare? mi ha insegnato un 'amica
3) Dove ti piace ricamare? da tutte le parti
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? non direi ma cerco di impegnarmi!!!
5) Usi il telaio? no mai usato
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? Non ho preferenze specifiche
7) Come tieni le tue cose da ricamo? in degli appositi mobiletti
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? aida il lino e la tela a fili contanti ci perdo gli okki
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? country mesi dell'anno stagioni e poi dipende!!
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? lizzie kate , JJ
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? se riusci a cucire si
12) Cosa stai ricamando in questo momento? sono tante le cose ma in questo momento specifico un bellismo quadro di stooney creek
13) Cosa non ricameresti mai? non sopporto i fiori
14) Quanti ricami hai già realizzato? circa 100
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? boo club di lizzie kate e lo swap dell'avvento
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? si li adoro
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? poche
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? si a una vicina
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? vorrei imparare a cucire ci sto provando
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice?[color=#FF0040]l'unico sogno che avevo era la cassettiera della dmc e adesso ce l'ho!
-
anche io faccio il test
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? seiamente 6 anni
2) Come hai imparato a ricamare? da autodidatta
3) Dove ti piace ricamare? in ccina sulla tavola
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? assolutamente no
5) Usi il telaio? a volte
7) Come tieni le tue cose da ricamo? in scatole dentro ad una libreria
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? tutte le tele ricamabili
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? tutto tranne i fiori
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? vervaco e jj
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? si, sto cercando di imparare con il corso di patchwork facile
12) Cosa stai ricamando in questo momento? utante cose x le varie iniziative a cui partecipo
13) Cosa non ricameresti mai? fiori
14) Quanti ricami hai già realizzato? antissimi
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? continuare a ricamare
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? si moltissimo
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? purtroppo no!!!
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? sto imparando il patchwork
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice aprire una merceria e ricamare x piacere
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? almeno una decina
2) Come hai imparato a ricamare? dai vari giornali
3) Dove ti piace ricamare? davanti alla televisione sul divano oppure quando il tempo lo permette in giardino alla luce del sole
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? mi difendo bene
5) Usi il telaio? no mi impiaccia
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? dmc
7) Come tieni le tue cose da ricamo? dipende dall'articolo, asciugapiatti , asciugamani e presine li uso regolarmente
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? aida, lino , emaine, cencio della nonna
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? non ho particolare preferenze, piuttosto non mi piace ricamare animali
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? no, mi deve piacere il disegno
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? qualche volta, ma con il cucito sono un pochino " imprecisa"
12) Cosa stai ricamando in questo momento? grembulino da cucina per mia figlia
13) Cosa non ricameresti mai? in questo momento non mi viene in mente nulla
14) Quanti ricami hai già realizzato? parecchi, ho perso il conto
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? dopo i ricami per mia figlia, inizio con i vari regalini di natale
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? non so cosa siano ma se si tratta di scambi di schemi direi di si
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? si qualcuna
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? decoupage
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? nessuno sogno, è solo un hobby che serve per rilassarmi
-
TEST DELLA RICAMATRICE
1) Da quanti anni ricami? .. Fin da quando son piccola..ma in modo assiduo da piu di un anno!!
2) Come hai imparato a ricamare? ..osservando la mia vicina di casa che faceva corredini per la bimba che portava in grembo..avevo 11anni e chiesi a mia madre di comprarmi qualche rivista..la vecchia FACILISSIMO A PUNTO CROCE..
3) Dove ti piace ricamare? Ovunque..
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? ..perfetto no..ma ci provo :)
5) Usi il telaio? ..dipende..
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)? DMC Assolutamente!!
7) Come tieni le tue cose da ricamo? I fili son dispsti in ordine di colore su una scatola a scomparti quadrati trasparente..il lavoro inziato dentro una piccola borsetta..
8 ) Che tele usi (aida, emiane, lino...)? Aida!!
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? I soggett Disney!
10) Hai un/dei disegnatore/i preferito/i? Nessuno in particolare..
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? ..Assolutamente si :) ..già fattO!
12) Cosa stai ricamando in questo momento? Ho appena finito il mio ultim lavoro..ovvero uno stemma bello impegnativo..ora ho l'imbarazzo della scelta :)
13) Cosa non ricameresti mai? Non lo so mai dire mai :)
14) Quanti ricami hai già realizzato? eheheh nell'ultimo anno piu di una decina
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? ..Laurearmi..Sposarmi..avere dei figli..
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? Forse..
17) Hai amiche nella tua città con cui ricami? Si ma non ricamiamo assieme..
18) Hai insegnato a qualcuno a ricamare? Si a una mia amica ma si era persino cucita la tela ai pantaloni -.-
19) Usi altre tecniche oltre al punto croce (patchwork, decoupage...)? ..qualche rara volta Decoupage..
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? ..Avere uno studio con tutto ciò che possa servire a una ricamatrice..
-
1) Da quanti anni ricami? 5 anni,ma vado a periodi....di solito l'inverno mi rende di più
2) Come hai imparato a ricamare? curiosità vedendo riviste con bellissimi lavori a punto croce
3) Dove ti piace ricamare? davanti alla finestra o davanti al camino
4) Sei una ricamatrice da retro perfetto? perfetto è una parola grossa...me la cavo!!!!
5) Usi il telaio?per lavori grandi sempre
6) Quali filati preferisci (DMC, anchor...)?DMC
7) Come tieni le tue cose da ricamo? in una scatola ben chiusa e i fili sono in una scatola trasparente in gradazione dal più chiaro al più scuro
9) Quali sono i soggetti che più ti piace ricamare? non ho soggetti in particolare,mi piace ricamare cose per bimbi(bavagline,lenzuolini...)
11) Ti piace associare il cucito ai tuoi ricami? no,preferisco solo ricamo
12) Cosa stai ricamando in questo momento? inizierò a giorni un bulldog inglese su un lenzuolino
13) Cosa non ricameresti mai? fiori
14) Quanti ricami hai già realizzato? un pò
15) Quali sono i tuoi progetti futuri? continuare a ricamare
16) Ti piace partecipare agli scambi via web (swappon, bfc, sal...)? di solito non lo faccio
20) Qual'è il tuo sogno di ricamatrice? avere più tempo da dedicare al punto croce