ma è meravigliosa :shock:
vorrei anch'io una stanza come questa
Visualizzazione Stampabile
ma è meravigliosa :shock:
vorrei anch'io una stanza come questa
Giallopistacchio, per curiosita mia che lavoro fai? ma adesso che ci penso : qualsiasi esso sia ,se non fai l'atrice comica hai sbagliato mestiere ogni volta che ci sei tu a rispondere mi fai morire da ridere :ridere43::ridere43::ridere43: sei trppo forte !!!!!!!! ti adoro:iloveyou::iloveyou::iloveyou:
Bellissima la tua cassettiera Cielodirlanda, invidiabile. Queste dell'Ikea quanto sono grandi? Io i miei fili li tengo in una scatola di plastica trasparente divisa in scomparti, le farfalline le ho fatte io con del cartoncino e sopra ho spillato il numero dei fili, il tutto in ordinato in ordine numerico. Ma queste...... che invidia!
Io invece faccio la treccia lunga all incirca 45 50 cm con la matassina poi le metto divise per colori nelle scatoline trasparenti dei Ferrero rocher e sul coperchio ci scrivo i numeri per poterle trovare :bacio11:
cielo è uno spettacolo est une merveille
Le spiegazioni su come creare la Boite Nuancier le trovate qui: Les Marottes de Nathalie ma sono in francese, non mi risulta che siano mai state tradotte, però sono abbastanza esplicative. Sconsiglio di cimentarsi in un lavoro di questa portata se non si ha un minimo di dimestichezza con il cartonnage.
Io ho ritagliato una quantità di farfalline da del cartoncino che fino a quel momento era del tutto inutile (mai buttare via niente! è il motto di casa mia) da una farfallina di plastica che mi è stata regalata (perchè spendere soldi per comprarne quando si può riciclare?)...poi ho preso diversi sacchettini di plastica trasparenti, quelli medio/piccoli da congelatore per capirci e in ognuno ho inserito le varie matassine e/o farfalline divise per colore: un sacchettino con i gialli, uno con i rossi, ecc....il tutto contenuto in una scatola rotonda riciclata anche quella da un regalo che mi avevano fatto (conteneva un set di 6 tazze da caffè)...resta tutto bene in ordine e non occupa spazio, tieni conto che ho quasi 400 matassine in una scatola 30 x 30 e sono tutte bene in ordine, se avvolgi tutto il filo bene attorno alla farfallina anche se di cartone restano sempre bene compatte, voglio dire non scappa un filo!
Spero di averti dato comunque un buon suggerimento.
Ciao ciao
:insegreto:lizzy, pensa che io le faccio pure con le scatole dei coton fioc:ridere6:, non si butta via niente!!
Ciao!
Io utilizzo i colori come...acquerelli! la mia" tavolozza" è un grosso raccoglitore , anzi, ne ho due, ad anelli, con tanti fogli numerati come la cartella colori della DMC. Così, se mi occorre il n.208, guardo nella cartella colori e mi dice la "colonna" 3, poi vado nel mio raccoglitore e al n.3 (ovviamente suddiviso in tanti fogli9, troverò il n.208.
non so se sono stata chiara ma...la foto può servire.
ciao
floriana
Fiorellino e' meravigliosa
:bravissima:
nadia
Beh..io ho pochi fili, ma li ho tutti avvolti sulle farfalline di plastica e riposti in una scatola normalissima in ordine di numero.
Ho prevalentemente fili profilo, quindi anche quelli delle altre marche li catalogo scrivendo entrambi i numeri.
Per il resto ho varie scatole dove preparo i "progetti" ed una dove tengo i fili doppioni che sostituiranno quelli sulle farfalline.
Carina la stanza da ricamo..ma non fa altro nella vita?!? nemmeno con tutte le possibilità riuscirò mai a creare una cosa del genere, io ho solo 24 ore al giorno!
Sapete che vi dico: quasi quasi metto all'opera la mia dolce metà e mi faccio costruire una scatola tipo la prima che ha messo cielo, quella francese.
E poi quando mi piacerebbe avere una stanza tutta bella organizzata per il mio hobby preferito e per gli altri che faccio raramente, ma ogni tanto mi diletto.
Vi farò sapere se mi dice se mi fa la scatola e appena finita, forse tra qualche anno, :D ve la farò vedere.
Nel frattempo le mie matassine sono sulle farfalline di plastica, inserito in ordine di numero crescente dentro alle scarole di plastica.
ecco cosa stavo cercando . ma perché anche io ho fatto esattamente la stessa cosa. ne ho 2 faldoni x la dmc , 1 per anchor, 1 per profilo, ed infine uno x varie dove qualche volta me perdo il numero oppure sono marche non marche ... x ogni marca mi sono stampata la tabella colori dove ho evidenziato i colori presenti. in più su l'angolo superiore destro della bustina trasparente dove ho messo la matassina ho messo un'etichetta adesiva con il numero del colore e la marca. tutto in ordine cronologico . mi ci trovo una meraviglia con questo sistema.
solo che le mie buste di plastica sono quelle x un foglio A4 , non quelle x i biglietti da visita.
Ciao. È possibile acquistarla? Grazie
Mi piacerebbe avere tutto in ordine.
se ti riferisci a questa Les Marottes de Nathalie non mi risulta in vendita, anche perchè un lavoro così viene a costare un occhio della testa :occhiolino:
Ma...ma....è una meravigliaaaaaaa!!!!! :wooo: Non avevo mai visto una cosa così!!!! Io uso una scatola così Scatola Portafilati - CasaCenina - Accessori & Merceria - Organizer-Portalavoro - Casa Cenina e mi trovo bene.....ma quella francese è una chicca!!!
da un paio di settimane mi sono convertita alla scatola e alle farfalline.
Eh no! E' fatta a mano e credo che sia stata realizzata per uso personale!
Che meraviglia eh!
:ammirazione-miciosa:
Che fosse stata fatto a mano lo avevo capito ma non che era personale, pensavo che era in vendita. Il dubbio mi venia se lo fosse ancora.
Grazie Sharon, pazienza!
Possiamo sempre provare a realizzarla! :) Cartonaggio e ricamo!
E' un'impresa titanica, ma per chi volesse provare ecco il link con le istruzioni.
:ammirazione-miciosa
:sorpreso: io?! no non ci riuscirei mai e poi mai, magari!!!
bella è bella, anzi bellissima, ma secondo me, c'è un rischio, tutto questo grande lavoro e poi se un domani ti cambiano la numerazione di un filato?? che succede...secondo me se proprio dovrei scegliere ne sceglierei una con altri tipi di ricami...come quelle postate successivamente, sempre molto molto belle.
io ne stò realizzando una " moltooooo" casalinga. Con una scatola in legno per i vini. Sono mesi che è lì. L'ho ripresa solo 3 settimane fa.
Quella ricamata è uno splendore ma oltre la mia pazienza. Spero di riuscire a decorarla questa settimana. POi ve la mostro. Mi serve per i filati che iniziano con il numero 3 dato che per gli altri ho delle cassettiere di plastica. Carina anche quella dei cenini.
Cassettiera personalizzabile DMC da DMC - Accessori e Merceria - Ricamo - Casa Cenina come mi piacerebbe questa!
Questa anche a me piaceva Anna, ma è troppo costosa.
Adesso, con l'aiuto di mio marito, sto facendo diventare quella scatola di grappa che abbiamo avuto come regalo a natale, il mio portafili. Mio marito mi sta mettendo tutti le divisioni di legno dentro poi io ci penserò ad abbellirla con il decoupage, (che non ho mai fatto!!!
io ho preso i divisori di plastica. I tovaglioli stanno facendo la muffa e ho dipinto la scatola già 2 volte. ma continuano ad appoggiarci sopra cose che la macchiano!
Stai parlando di tovaglioli di carta di riso? Io ho preso la carta di riso, 2 colori, la colla e non so se devo mettere anche la vernice protettiva. Dove sono andata non ho trovato niente che poteva darmi una foto di ricamo o cucito, ne ho presa una così! Adesso vedo prima se lo saprò usare facendone una prova sul legno rimasto.
Ho letto su internet che si poteva benissimo usare carta di giornali, con belle immagini, che bisognava solo bagnarla.
io ho già tutto i vari tipi di carta, avendo già fatto altro. Ho una cassapanca che aspetta da un'anno che la finisca. La carta dei giornali la trovo troppo dura. Per togliere il dislivello devi poi passare molto flatting. preferisco al carta da decoupage che è più sottile ed adatta.
Anna ai ragione, ho fatto la prova poche ora fa e tra carta rivista e carta decoupage è diverso.
Visto che siete più esperte mi date una mano per come intonare quest'immagine, che colore di base fareste la cassetta di legno con questo disegno?
Ho preso avorio e cioccolato, mi esce un besch sporco ma non so se ho fatto bene!!!
Grazie anticipato.