Ragazze cosa facciamo per il mese di maggio????? avete gia' pensato qualcosa???
Giovanna
Visualizzazione Stampabile
Ragazze cosa facciamo per il mese di maggio????? avete gia' pensato qualcosa???
Giovanna
mahhhhhhhhhhh
Io suggerirei
i Benvenuti-Welcome-Amitiè da tutto ill mondo o
una dedica alle mamme (fra qualche giorno è la festa della mamma) come cuori, fiori, pensieri particolari, maternità....
ciao ragazze e buonissima domenica!
rosa
:hi3:
il mese di maggio e' il mese delle rose, ma non necessariamente ci dobbiamo attenere al mese, vero?
scusate se torno di nuovo....giò, ma il vecchio mese dove è stato spostato, quello dei cuscini? vabbè comunque sono entrata per aver avuto un' idea, non sarà granchè, mi piacerebbe vedere tanti schemi per scatole porta lavoro, e associare magari anche gli schemi per gli accessori, tipo porta forbici, puntaspilli, trousse, borselli, borse....che ne dite?
Debora io la trovo un'ottima idea................spesso vengono fatte richieste in merito ma dobbiamo essere precisi con il titolo altrimenti diventerebbe confusionario come tema.
Anche le rose era un tema non presente nei monotematici e che si presta a molti contributi.
Cosa ne pensa la moderatrice di sezione?
Ciao l'idea delle scatole borse trousse portalavoro e' bellissima per renderlo davvero utile e speciale potremmo postare anche come si realizzano oltre ai ricami, abbiamo in archivio nei monotematici un post di schemi mi sembra si chiami accessori, sentiamo le moderatrici se e' il caso di unirli o se tenerli divisi con schemi cucito e confezione oppure il tema del mese solo dove ci sono le trousse finite, aiuto com'e' difficile scrivere quello che si ha in mente mi sono spiegata???
Giovanna
Ciao e buona domenica!!!
Penso che queste discussioni mensili debbano avere come soggetto gli schemi.
Per i vari tipi di portalavori, sto scoprendo nei link dei siti che ne spiegano i passo passo.
Di schemi da inserire come ornamento dei portalavori ne abbiamo già nei monotematici, per questo opterei per i fiori che mancano ancora in quella sezione.
A presto!!!
Ok sta' bene per le rose cosi' sara' da spunto per i prossimi mesi
Didi quello precedente e' nella sezione punto croce, Malu' che dici metterlo nei monotematidi con titolo Tema mese Aprile Cuscini, Tema mese Maggio Rose ecc.. sarebbe piu' semplice ritrovarlo oppure aprire una sezione Tema mese e sotto i vari mesi troppo complicato?? non so
Buona domenica
Giovanna
usti mi piacevano tutti i vari suggerimenti.. li possiamo tenere x il prossimo mese ..... welcome, benvenuti, casa dolce casa
bhè maggio va bene rose e fiori in generale...
andrebbe bene anke ricorrenze .. visto ke è il mese + gettonato ( matrimoni cresime comunioni )
@ Giovanna:
Sentiamo un po' dalle altre per l'argomento, poi, nell'idea originale, se ricordo bene, c'era di spostare, finito il mese, l'argomento nei monotematici.
Chiediamo ad Evelyn o ad Ammy di farlo e lasciamo il posto per l'argomento di questo mese.
Io direi magari di aspettare le opinioni per il cosa faree fino al 5, poi di valutare e partire.
Buona giornata!!!
quindi ci si atterrà al mese delle rose? E' un bel modo per festeggiare questo mese che rinnova un pò tutto con la sua esplosione di colori e fiori, un titolo ? - bouquet di maggio- oppure - rose, fiori di campo, e quanto di floreale c'e'.....- ma vediamo la moderatrice cosa ne pensa.
Ilaria certo che teniamo per il prossimo mese le altre idee, se ovviamente piacciono.... Baci....
ok xkè anke il tema... cucito e affini .. .. ci piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
grazie ila sei simpaticissima un bacio grande....a tutte ovviamente.
Ciao ragazze potremmo fare invece che solo rose "Bouquet fiori" che ne dite sto' cercando di avere idee per qualcosa di nuovo che non sia ripetitivo con i monotematici che gia' abbiamo.
Giovanna
Giovanna...l'intento è proprio quello di evitare gli schemi già presenti nei monotematici , per arricchire quello spazio con nuove proposte.!!
Buona notte a tutte!!!
A presto!!!
Ho spostato nei monotematici il tema del mese precedente.... per quanto riguarda maggio l'ideale sarebbe stato aprire un sondaggio un po' prima per stabilirlo.
Per questo mese ormai siamo in ritardo e per far si che non arrivi giugno prima di decidere, si potrebbe optare per le rose e tenere i diversi suggerimenti per i mesi che verranno, quindi aggiungo un sondaggio, che terremo solo per oggi, sul possibile titolo, cosi già da domani si potrà aprire il thread.
Ciao a tutte!!!
A me le definizioni " fiori di maggio" e " fiori di campo" sembrano molto limitative... e i fiori degli altri mesi ? ... e i fiori dei giardini?
Le definizioni sono importanti e debbono essere , secondo me, il più specifiche possibile, per far sì che si comprenda immediatante cosa contiene una discussione ... ( :imbarazzato: scusate, l'insegnante che è ancora in me,ha preso il sopravvento!!!:ridere6:)
A presto!!!
Io non sono d'accordo con i fiori!!! http://s9.rimg.info/e282c9171935ae5b...5761006217.gif
I fiori li abbiamo già nei monotematici e si possono caricare là i nuovi schemi!
Secondo me è meglio scegliere qualcosa "nuovo" che manca o che ci dia una "spinta" x ricamare qualcosa di nuovo.
Per esempio il tema suggerito da rosab - "una dedica alle mamme" mi piace molto.
Poi preferirei i quadri - se siete d'accordo con i ricami grandi. :sbatteregliocchi:
Ho osservato che molte crocettine fanno tantissimi ricami piccoli e pochi di dimensioni + grandi.
Insomma io sono x i progressi!!! :ridere6: e x le grandi dimensioni!!! :p
P.S.: scusate lo sfogo :oops:
Bella l'idea dei quadri o comunque lavori di dimensione maggiore, da decidere se a macroargomento o meno, dobbiamo solo ricordarci che la risoluzione degli schemi in questo caso deve assolutamente essere ottimale, altrimenti ci perdiamo ....
In effetti dovremmo decidere prima di fine mese l'argomento del mese successivo per non trascinarlo troppo in là e chi apre il sondaggio? la moderatrice o la crocettina che per prima si ricorda, come ha fatto GIovanna? per me van bene l'una e l'altra.
Buona settimana ragazze!
rosa
:bye3:
Ciao che ne dite se per questo mese facciamo "festa mamma" saremmo in ritardo quest'anno per le nostre mamme, ma saremmo in anticipo per l'anno prossimo, intanto decidiamo per i prossimi mesi, ricorrenze mi sembra troppo generico mischieremmo comunioni, cresime, matrimoni e poi per quest'ultimo abbiamo gia' cuscinetti portafedi ecc... , in seguito potremmo fare "festa papa'" ecc. un'altra idea potrebbe essere "Tutto dolci" "Tutto caffe'" "Fiabe" "Fate" Cornici", e' difficle trovare un tema nuovo abbiamo gia' un archivio superfornitissimo.
Sono solo idee, Rosa direi che le moderatrici stanno gia' facendo un superlavorone chi si ricorda puo' ricordare di aprire i prossimi mesi in modo da allegerirle un po' e dare una piccola piccola mano.
Giovanna
Anch'io opterei per l'argomento rose visto che non mi sembra ci siano molti schemi di questo soggetto...avrei pensato anche a farfalle, api,cocinelle, insetti e piccoli animaletti da giardino che fanno molto primavera!
Ciao!:hi3:
ragazze io direi che ormai ci siamo, cambiare argomento ci farebbe perdere tempo per il mee che già in cammino atteniamoci al sondaggio di oggi e poi iniziamo, per il prossimo mese si vedrà, comunque io ho votato baci a tutte.
Come anticipato, il sondaggio si conclude oggi, la prevalenza del tema "Rose" è netta.
Provvedo ad aprire l'apposito thread mettendo in rilievo.
A questo punto direi, di usare questo topic per i mesi che verranno, dove già da adesso potrete suggerire quale potrebbe essere il prossimo.
anche io appoggio la richiesta di Didi: mi piacerebbero schemi che riguardano il mondo del ricamo e degli accessori che si usano per cucire e ricamare