Visualizzazione Stampabile
-
Tela con piu' fori
buon pomeriggio a tutte!
avrei una domandina veloce veloce..
fin'ora ho sempre utilizzato la tela Aida per i miei ricami, adesso avrei bisogno di una tela con piu' fori, tipo LINONE (76 fori in 10cm). Qualcuna di voi ha un'idea di quanto venga al metro e che differenza c'e' tra questa e l'aida?
grazie mille, un bacione e buon lavoro a tutte!
-
Re: Tela con piu' fori
io non posso aiutarti .ma aspetta solo un attimo ,e vedrai che arriveranno le risposte .ciao Elettra
-
grazie..
il ricamo e' di 510 punti di altezza e 330 di larghezza, quindi ricamarlo su normale tela da 55 fori risulterebbe enorme!
p.s. il ricamo e' per una copertina..
-
c'è la tela aida 72 con 72 quadretti in 10 cm
-
troppo gentile!!!
non avevo tenuto conto di quella..
grazie mille bigmammy!!!
un abbraccio
-
-
concordo con maria teresa,oppure il classico l ino per una cosa più elegante,ciao,fiorella
-
ciao, io ultimamente ho acquistato la tela aida di 88 fori, c'è anche da 80, ma quella di 88 fori in 10 cm, è meravigliosa, nelle versioni di colore solo bianco ed ecrù. Io ho preferito l'ecru e il ricamo finito sembra una pittura...ciao didi. :mrgreen:
-
è sicuramente una tela nuova,mai vista,l'hai ricamata con un solo filo ovviamnente,ciao,fiorella
-
scusa didi ma di che marca è? perchè io della dmc prendo solo la 72 oltre non ce n'è
-
oddio..se riuscissi a trovare quella da 80 o addirittura 88 sarebbe perfetto!!!!
non hai qualche delucidazione su dove comprarla o almeno la marca?
fammi sapere please!!!!!!
grazie mille!!
-
potresti provare anche la tela emiane..non ricordo quanti quadretti ha in 10 cm, ma dovrebbero essere sulla novantina...il lavoro rimane molto elegante
-
carissime ragazze, per quanto riguarda la tela aida da 80 fori la ditta è "permin of copenhagen" solo nelle colorazioni avorio, bianco e bianco antico. laditta zeigart invece ha la 72 fori disponibile anche in vari colori. mentre le altre ditte come dmc, hai ragione tu big, forniscono solo sino alla 72 fori nelle versioni bianco ed ecrù. la tela ad 88 fori che ho utilizzato l'ho acquistata da una merceria di fiducia ke mi ha solo accennato che la usano molto per l' hardanger, ma per chi ha un capolavoro da fare e non volesse utilizzare nè la etamine o la emiane per facilitarsi il lavoro, è ottima anche per il punto croce. cara big il ricamo l'ho eseguito con 2 fili ugualmente, ovviamente di moulinèe dmc, tranne ce per i fili metallici quelli ad un filo, e le perline piccole della mill hill. scusa big, ma è ttt il pomeriggio ke provo a kiamare in merceria per qualke informazione in più, ma non riesco a rintracciarla, appena so qualcosa di più sarà mia premura darvi ulteriori informazioni sulla cosa... :cry: :oops:
-
grazie mille delle preziose informazioni!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da didi
carissime ragazze, per quanto riguarda la tela aida da 80 fori la ditta è "permin of copenhagen" solo nelle colorazioni avorio, bianco e bianco antico. laditta zeigart invece ha la 72 fori disponibile anche in vari colori. mentre le altre ditte come dmc, hai ragione tu big, forniscono solo sino alla 72 fori nelle versioni bianco ed ecrù. la tela ad 88 fori che ho utilizzato l'ho acquistata da una merceria di fiducia ke mi ha solo accennato che la usano molto per l' hardanger, ma per chi ha un capolavoro da fare e non volesse utilizzare nè la etamine o la emiane per facilitarsi il lavoro, è ottima anche per il punto croce. cara big il ricamo l'ho eseguito con 2 fili ugualmente, ovviamente di moulinèe dmc, tranne ce per i fili metallici quelli ad un filo, e le perline piccole della mill hill. scusa big, ma è ttt il pomeriggio ke provo a kiamare in merceria per qualke informazione in più, ma non riesco a rintracciarla, appena so qualcosa di più sarà mia premura darvi ulteriori informazioni sulla cosa... :cry: :oops:
grazie per le informazioni io volevo solo sapere di che marca fosse. grazie