Visualizzazione Stampabile
-
Tela aida nera e telaio
Buon Giorno a tutte!
Avrei un consiglio da chiederVi per il quale Vi ringrazio tutte in anticipo :
devo eseguire un ricamo con la tela aida nera e per aiutarmi vorrei usare il telaio (per intenderci quello ad aste in plastica che si assembla ma non so il nome tecnico). Vorrei un consiglio per evitare che la tela, dove è chiusa dal telaio, diventi "lucida" effetto stiratura dei capi neri avete presente ? devo mettere una tela tra l'aida e il telaio ?
Grazie in anticipo a tutte le esperte che mi daranno una mano
Mari66
-
Ciao marinella, io adopero spesso il telaio e di solito uso un fazzoletto molto sottile di lino per proteggere le parti del ricamo che magari vengono a contatto con i bordi del telaio, potresti usare anche tu la stessa tecnica per ovviare all'effetto lucido che potresti avere sui bordi usando la tela nera.
-
va bene pure usare lo scottex casa....
-
uso spesso il telaio ma quello tondo in legno , da un pochino ho in mente di comprare quello quadrato o rettangolare ma non so bene di cosa si tratti non avete mica una foto da mostrarmi così da farmi un'idea per poi compralo.
anny
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
annyannyanny
uso spesso il telaio ma quello tondo in legno , da un pochino ho in mente di comprare quello quadrato o rettangolare ma non so bene di cosa si tratti non avete mica una foto da mostrarmi così da farmi un'idea per poi compralo.
anny
Ciao Annalisa, il telaio è questo: Q-Snaps - 20x20 cm (8") - Telai - Accessori & Merceria - Casa Cenina è in materiale plastico e c'è in diverse dimensioni.
Bacio
B.
-
Anch'io non conoscevo questo telaio:...sono all'antica, io!! :ridere6:
Usando però quello tradizionale, con tessuti particolarmente delicati, rivesto la parte superiore del telaio (l'anello esterno, per intenderci), con una garza....E' lo stesso principio di Annalisa (Alisanna) e di Russella: comunque sia...funziona!
:hiya!:
floriana
-
io invece uso proprio il q-snap e non c'è bisogno di proteggere il tessuto perchè non "ammacca" la tela!!!
-
Confermo quando dice capoverde..anch'io solitamente uso il q-snaps e la tela non si rovina e non lascia quelle antiestetiche piegature che invece si hanno con il telaio in legno, che tra l'altro sono difficili da togliere anche con il ferro da stiro.
Il q-snaps l'ho scoperto da qualche mese ed è stata una piacevolissima sorpresa, leggero comodo da maneggiare e si può applicare anche ai porta telai universali. Scusate mi sono lasciata un pò andare nel lodare questo attrezzo ma io lo trovo davvero favoloso. (ovviamente mi pagano per dire questo!):ridere6::ridere6:
-
Buon Giorno a tutte!
Vi ringrazio per i Vostri consigli e le vostre esperienze. Non ricordavo il nome del telaio, comunque è proprio il q-snaps quindi avete centrato il problema.
Grazie ancora e a presto
Mari66
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kalè68
Confermo quando dice capoverde..anch'io solitamente uso il q-snaps e la tela non si rovina e non lascia quelle antiestetiche piegature che invece si hanno con il telaio in legno, che tra l'altro sono difficili da togliere anche con il ferro da stiro.
Il q-snaps l'ho scoperto da qualche mese ed è stata una piacevolissima sorpresa, leggero comodo da maneggiare e si può applicare anche ai porta telai universali. Scusate mi sono lasciata un pò andare nel lodare questo attrezzo ma io lo trovo davvero favoloso. (ovviamente mi pagano per dire questo!):ridere6::ridere6:
Mi hai incuriosita Erika...........sono corsa a vedere di cosa si tratta.............io usavo il classico telaio in legno rotondo.