Ciao a tutte ho della tela aida blu e vorrei ricamarci qualcosa per Natale mi date un'idea????
Grazie in anticipo!!!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutte ho della tela aida blu e vorrei ricamarci qualcosa per Natale mi date un'idea????
Grazie in anticipo!!!
il "qualcosa" che dimensioni deve avere?
Io sulla tela blu ho ricamato la madonnina di bigmammy, risalta tantissimo :)
E' un centro tavola, le dimensioni sono un metro x un metro.... pensavo un paesaggio tutto bianco che ne dite???
sì, sì! un paesaggio è perfetto!
esiste anche lo schema, ma non ricordo l'autore!!! ;)
Natalia non è che per caso lo schema è in qualche post che tu ricorda?????
Grazie 1000
Ciao Olga come motivo di natale ho scelto questo disegno:Allegato 288571.
Buon lavoro...
Grazie Sharon provo a vedere su Rico; E' anche molto bello quello di Lucilla che dite se ricamto in bianco? La tela come ho detto è blue.... sai dove posso trovare lo schema se decido per la stella???
chiedo tanto vero???
Grazie a tutte.
No, non chiedi tanto, anzi!
Secondo me sul blu viene bello tutto se ricamato in bianco.
Quello di Lucilla è uno schema free di Passione Ricamo.
Lo puoi scaricare da qui vai su Christmas Holiday e lo trovi.
:smack!:
Ecco lo schema l'ho preso dal forum ma non sono brava a fare i collegamenti. A te la scelta:puntocroce:
Grazie grazie Sharon è bellissima.... me la immagino tutta bianca !!!
Siete fantastiche tutte poi posto il mio lavoro sui miei lavori!!!
Ciaooo
Grazie grazie Lucilla l'ho trovata!!!
Ciaooo stasera mi metterò al lavoro!!! :ricamo:
io ti consiglierei di mettere a bagno la tela aida prima di ricamarla.... non si sa mai la tinta del blu scarichi un pò e ti macchia il ricamo bianco
Ma poi non si restringono i buchi?
non conviene mai mettere a bagno la tela prima di ricamarla, in acqua fredda difficilmente stinge, ma perde l'apprettatura e si fa fatica a ricamare, spero che la magda abbia acquistato una tela di buona qualità
Ahiaaaa! Ho iniziato ieri sera a ricamare e non ho bagnato la tela.... :ammy:L'ho sempre comprata nello stesso negozio... speriamo bene!!!
Grazie comunque x i vostri consigli sto imparando tante cose.:occhiolino2:baci baci
secondo me hai fatto bene a non bagnarla
Ciaooo,
il lavoro va avanti ho già fatto due foglie.... nel week end metto la foto così mi dite se vi piace!!!!
Buona giornata!
forse dipende dal tipo di tela, io a volte ne compro di così dura che un pò di ammollo me la fa lavorare meglio
Hai deciso per la foglia, quindi?
Anche il paesaggio sarebbe stato bello.
Per curiosità, quanto l'hai pagata?
E difficile lavorarla, dato che è scura?
Aspetto le foto, ciao e buon lavoro.