Crocettine sapete dirmi se come si fa per ricamare a punto croce nn necessariamente su tela aida???
Vagamente so ke si può fare sul lino. e come? e su altre stoffe??
Xkè la cosa noiosa è il dover cercare sempre qlcs con inserti di tela!!!
:x :x :x
Visualizzazione Stampabile
Crocettine sapete dirmi se come si fa per ricamare a punto croce nn necessariamente su tela aida???
Vagamente so ke si può fare sul lino. e come? e su altre stoffe??
Xkè la cosa noiosa è il dover cercare sempre qlcs con inserti di tela!!!
:x :x :x
Puoi ricamare sul ogni tipo di tessuto usando semplicemente cencio della nonna :mrgreen: Va imbastito sul tessuto e poi finito lavoro va sfilato :mrgreen: Io cosi ho risparmiato 1 bel po di soldini :mrgreen:
vero fionella :D ma ricordo che in un vecchio post si era parlato di una tela (da usare come cencio della nonna) uscita da poco, che si scioglieva in acqua, così non si perdeva tempo a sfilare il cencio :mrgreen:
si ,ha scritto big è una tele solubile della dmc ma come tutte le novità è 1 pochino cara :mrgreen: veramente devo dire che io ho provato anche imbastire la semplice tela aida e poi sfilarla......non è male ;)
ma per caso si tratta dell'etamine?nn so nemmeno se ho scritto bene!! e in ke cosa si differisce?
E poi se se usassi un pezzo di tela aida applicare su una stoffa, va bene ugualmente???Si deve imbastire soltanto il contorno??
Perdonate le 1000 domande ma vorrei capirci di più!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
cencio della nonna è 1 specie di tela aida :D io ho usato la tela aida normale 14ct ho provato sulla vecchia maglietta da buttare :lol: è venuto bene poi se lo vuoi + stretto usa 14ct ma ti dico subito che è + noioso da sfilare :? prova magari con 1 piccolo ricamo su qualcosa che se nel caso non ti piacesse puoi buttare ;)
e del resto ke m dici?
Caio rossy se ho capito bene cerchi un tessuto che poi devi sfilare? vedi che la DMC a messo in commercio una tela aida che è biodegradabbile sperò di averti aiutato :D
Si Rossy devi imbastire soltanto contorno :)
Spero di trovarla!!!