Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 3
Chiedo scusa per il disturbo ma poichè è la prima volta che mi cimento con un lavoro del genere avrei bisogno di istruzioni. Ho contato le crocette come indicato in allegato. E' possibile eseguire lo schema indicato oppure è possibile adattare quello con le rose e come?.
-
Ciao! Passavo di qui ed ho visto la tua richiesta.
Sembra che lo schema con le rose ci stia.
Per essere sicura di tutto prima di iniziare a ricamare, io ti consiglio di trovare il centro dello schema
e segnarlo con un ago nella tela (nel centro nella base ricambaile), poi segni con un ago nella tela dove arriva lo schema in alto e con un altro ago il limite in basso. Tutto deve essere centrato lasciando ovviamente gli stessi quadretti sopra e sotto al ricamo che farai.
A questo punto conti le crocette andando da metà verso destra e metti un ago per vedere dove arrivi.
Per essere sicura controlli anche in altezza dove dovresti arrivare con il ricamo ed anche in basso e metti altri aghi.
In questo modo ti rendi conto dello spazio che tiene il ricamo che andrai a fare e se ti può piacere.
Spero di essermi spiegata bene e di esserti stata utile.
ciao
-
questi schemi sono tutti per tovaglie ovali o rettangolari,difficilmente riuscirai ad adattarle in tondo.
possibile che nella sezione tovaglie tu non abbia trovato uno schema per un centro tondo?.
io ho perso il file della rico:( ma sono sicura che li\' ,come ti avevo detto ,c\'è qualcosa,
ho uno schema della zweigart con centro tondo con roselline ma contando i quadretti è piu\' grande,85 quadretti anziche\' 75.
ciao,fiorella
-
Allegati: 2
Per lo schema delle rose io ho detto che ci dovrebbe stare intendendo se lo si adatta.
Lo schema è per un centrotavola ovale ma, avendo un centrotavola rotondo, magari si potrebbe vedere di ricamare le tre rose sui due lati opposti mentre una rosa sugli altri due lati.
Oppure guarda se questi schemi ti piacciono e si adattano alle tue misure:
-
Con queste tovaglie non è mai semplice trovare lo schema che si adatti alle misure.
A me sembra che l\'unico che entri bene è il primo postato da Francesca al mess 14.
Altrimenti, come dice Fiorella, cercare tra le riviste Rico, naturalmente fra gli schemi per le tovaglie rotonde.
:leggo:
-
Salve innanzitutto grazie. Mi piace il secondo disegno di Francesca.Ma entra?. Poi ho cercato tra le tovaglie Rico al link delle riviste ma o non so trovare io o non c\'è nulla che vada bene.
-
devi fare un po\' di calcoli,
dividi lo schema e vedi se rientra nel ricamabile
ciao,fiorella
-
Allegati: 1
Salve ho trovato questo schema ma non è troppo piccolo?.si può ingrandire?Allegato 345749