Visualizzazione Stampabile
-
Purtroppo io le ho acquistate l'altr'anno e non le ho ancora messe in lavoro. In effetti anche io non so come fare per fissare il ricamo dietro al vetro. Penso, ma dico penso, che si potrebbe lasciare la stoffa sbordare dal bordo-finestra, imbottire un po' con dell'ovatta e poi fissare il tutto con della carta grossa....non so se mi sono spiegata bene. E' un po' difficile anche perchè è un'idea campata in aria....non ci ho ancora pensato bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
serena19723
................... In effetti anche io non so come fare per fissare il ricamo dietro al vetro. Penso, ma dico penso, che si potrebbe lasciare la stoffa sbordare dal bordo-finestra, imbottire un po' con dell'ovatta e poi fissare il tutto con della carta grossa....non so se mi sono spiegata bene. E' un po' difficile anche perchè è un'idea campata in aria....non ci ho ancora pensato bene.
Citazione:
Originariamente Scritto da
silvia.
............Solo mi sai dire come faresti a fissare il ricamo sotto al coperchio? se non è previsto l'inserimenti di stoffetra due superfici come fai?
Io so ricamare ma negli assemblaggi sono una schiappa, rischio pesino di rovinare i quadretti :(
Se fissate il ricamo ad un cartoncino spesso che poi fisserete sotto il bordo del coperchio con dei chiodini sottilissimi senza capocchia (si trovano in ferramenta) penso potrebbe andar bene.
-
In effetti....non ci avevo pensato al cartoncino, tagliandolo della grandezza del vetro, andrebbe giusto giusto ad "incastrarsi" e poi basterebbe fissarlo con i chiodini in qualche modo
Grazie Annalisa, bella idea :o)
-
Io avevo acquistato una scatola fatta appositamente per inserire un ricamo e aveva un quadrato di tessuto (tipo velluto) autoadesivo,in pratica si mette il ricamo sotto al vetro e poi questo tessuto adesivo un po' rigido ,tagliato un po' più grande del vetro. Di queste carte autoadesive ,che sono in rotoli, se ne trovano nei negozi fai da te .
-
si,io ho fatto così,ho sistemato il ricamo sopa un cartoncino che ho incastrato sotto il vetro e poi messo una carta tipo velluto adesiva per coprire il tutto,in scatole senza vetro ho sistemato il ricamo sopra il coperchio,Marina
-
Grazie a tutte ragazze per l'idea e la spiegazione di come fissare il ricamo.
Acquisterò senz'altro questa scatola, adesso che ho capito il procedimento.
:thanx: