Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
runner stella di natale
Girottolando per il forum ho trovato questo schema qui bordo di cotone rosso?
Qualcuno lo ha ricamato? che ne dite di una aida 55? bianca o ecru? e di un bordo di cotone rosso?
Prima di iniziare vorrei qualche vostro consiglio...
:ammirazione-miciosa
-
molto bella!!! a dir la verità non saprei cosa consigliarti... è bella sia sul bianco sia con l'ecrù, eviterei il contorno rosso perchè secondo me le toglie eleganza...
-
bellissimo! io lo farei su tela bianca senza bordino rosso.
-
il ricamo non è molto grande (circa 50x15) quindi cercando una soluzione per farlo diventare sui 150x50...
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abissia
il ricamo non è molto grande (circa 50x15) quindi cercando una soluzione per farlo diventare sui 150x50...
allora un bordo di stoffa lucida, ma dello stesso colore della stoffa
non vedo l'ora di vedere come viene, è uno schema che mi piace molto:stellina-danzatrice
-
mmm.. magari bianca damascata sui toni del panna :ummm: ok.. prima di iniziare il ricamo mi conviene cercare la stoffa altrimenti rischio di trovarmi il ricamo da finire :) Siete fantastiche... un pozzo di idee :)
-
Lo schema è molto bello. Potresti anche bordare la stoffa con del velo oro, meno pesante di un altro tessuto colorato.
-
ciao! io ho realizzato questo schema, solo la parte centrale perchè ho realizzato un centrotavola, ho usato tela aida 55 bianca,e l'ho bordata con stoffa rossa natalizia, modificando leggermente i colori per adattarla al Natale. puoi vedere il risultato nel post dei miei lavori, magari ti da una mank a decidere se bordarla di rosso o no!
-
Io sto realizzando questo schema proprio adesso, ma ho dovuto cambiare colore sostituendo il rosso con il viola ma mantenendo il metallic oro, perché la cugina a cui vorrei regalarlo per Natale non ama per niente i toni del rosso, ma adora tutte le sfumature del viola.
Pensavo di fare la striscia centrale da bordare poi con della stoffa semplice che richiami i toni scelti. Purtroppo la striscia di aida che ho comprato non è sufficientemente larga per cui ho dovuto ridurre un po' il lavoro eseguendone solo una parte... ma per fortuna sta comunque venendo molto bene.
Se tutto andrà come spero, e continuando a lavorare la striscia il lavoro mi soddisferà in pieno, sto pensando di farne altre due uguali, una rossa ed un'altra sui toni del blu da regalare sempre a Natale a due carissime amiche.
Spero presto di farvele vedere, ed anche tu Abissia tienici informate ok?!!! Ciao
-
ladysunflower complimenti,,, il risultato mi piace molto :) fa molto Natale... però in effetti la persona a cui vorrei regalarlo ama il blu... sono incuriosita da come potrebbe venire color blu... non so se ispirerà sempre atmosfera natalizia... lilo132 ha già fatto una prova in blu?
Comunque in settimana compro il mouline dorato e inizia l'avventura... se scorre bene potri anche io farne più di uno in diverse tonalità :)
Lilo132 non vedo l'ora di vedere anche i tuoi lavori :)
-
Scusate ma non ho capito se è un ricamo attaccato su tela oppure se il runner già aveva l'aida centrale.
Voi come state procedendo?
Dalle vostre parole mi sembra che stiate facendo il ricamo per poi cucirlo su tela.
E' uno schema molto bello che piacerebbe anche a me.
Mi date una dritta su come procedere?
Grazie.
@ladysunflower: è bellissimo, complimenti!
-
grazie ragazze! si Daniela, prima ho eseguito il ricamo su tela aida, poi mi sono fatta aiutare a cucirlo sulla stoffa, ancora non avevo la macchina da cucire! se hai bisogno di aiuto chiedi pure!
secondo me anche in blu sarà bellissimo, aspetto anch'io di vedere il ricamo!
-
Allegati: 2
Ciao Abissia …sinceramente in blu non ho fatto nessuna prova, ho solo pensato che ad una mia cara amica che è pazza per tutto quello che è blu potrebbe piacere molto, inoltre alcune sfumature del blu insieme all'oro stanno benissimo. Bisognerà solo selezionare i colori con un po' di attenzione ed il risultato sarà perfetto, ne sono sicura. Anche blu ed argento però non sarebbe niente male. Ci penso.
Comunque per ora sono partita con la striscetta viola: ti metto due fotine qui sotto, così ti puoi fare un idea anche se il pezzetto è piccolissimo (ho avuto pochissimo tempo per lavorarci… mannaggia!!!). Appena procedo ti faccio vedere il work in progress.
Per Daniela, come avrai capito io eseguirò le strisce che poi attaccherò su stoffa. Spero solo di trovarne di adatta che mi piace e renda il lavoro fine ed elegante, visto che sarà un regalo. Buttati anche tu e facci vedere il risultato finito ok?!!!
Per Lady, complimenti, sono andata a vedere la tua tovaglietta. L'ho trovata graziosissima e ben fatta.
A presto e buon lavoro a tutte. Ecco le foto:
-
grazie Lillo, bello l'inizio! ma sono i colori originali?
-
Mi piacciono quei viola e mi sta venendo un'ideuzza.............
Potresti allegare la legenda dei colori che stai utilizzando, per favore?
Se c'è una cosa in cui sono veramente negata è l'abbinamento dei colori, ce ne sono troppi con troppe sfumature........
Può darsi che vi segua, abbiate fede.
Grazie e ciao.
-
Caspita che bello schema,non nego che anche a me sta maturando l'idea !!!! Anche io eliminerei il bordo,e sono incuriosita dal lavoro in blu,se qualcuna lo realizza,può inserire la legenda dei colori? Grazie in anticipo.
-
Ciao ragazze grazie mille x i complimenti.
Sono contenta vi piaccia, io sono soddisfatta dì come sta venendo: è proprio elegante.
I colori Lady non sono originali: li ho abinati io, cercando di trovare delle sfumature di viola che insieme stessero bene. Sono lusingata che Daniela ne prenda spunto. Io ho scelto della dmc il metallic oro n. E3852, viola scuro n. 3835, viola chiaro 3608 ed il viola intermedio è 89 della profilo. Non so a che n. della dmc corrisponda. Se vuoi domani te lo dico.
Spero di essere stata d'aiuto e sono a vostra completa disposizione x qualunqùe cosa vogliate chiedere. Notte
-
Lillo ieri ho fatto i contorni sulla tela aida 55... però mi viene un dubbio: rispetto alla striscia che hai pubblicato la mia striscia è venuta un pò più "spessa", più alta :ummm: non vorrei tagliare la tela in misura errata... Secondo i miei conti (dato che lo schema non è lineare) a me la tela viene, in quadretti, 80x450. Ho sbagliato qualcosa o va bene?
-
Allegati: 1
Con l'aiuto di paint ho provato a fondere gli schemi in un'unico schema... io ho capito che dovrebbe venire una cosa tipo questa... Allegato 374222
-
Allegati: 2
Si Abissia, con paint hai fatto un lavorone: la striscia dovrebbe venire proprio così.
Non hai sbagliato niente la tua striscia è più alta perché il lavoro è più grande: nella mia striscia così come dovrebbe venire non ci entra è molto più piccola, ho sbagliato la valutazione dell'ingombro (capita!!!), ma visto che ormai ne ho comprati 3 m preferisco usarla lo stesso e l'unico modo è quello di aggiustare un po' il disegno così come sto facendo vedi:
Ti consiglio di fare altrettanto, a seconda di dove hai intenzione di ricamarla, e soprattutto a seconda di quello che vuoi realizzare che so una tovaglietta un centro rettangolare ecc.
Se poi vuoi realizzare lo schema attenendoti fedelmente l'originale, all'ora devi contare i quadretti per la larghezza e ripetere il motivo in altezza quante volte ti occorre per arrivare alla misura desiderata.
P.S: per Daniela l'89 della profilo corrisponde al 3836 della dmc. Poi per chi mi ha chiesto gli accostamenti con i blu, io ne ho provati diversi, ma quelli che funzionano di più per me ovviamente, sono questi: 995, 807, 3766 oppure 3766, 518, 312 oppure ancora 517, 3810, 3766. Spero possano piacere anche a voi. Fatemi sapere ok… sono curiosa. A presto baci baci….:cuore1:
-
Daniela, te lo avevo scritto al messaggio sopra, l'89 della profilo corrisponde al n. 3836 della dmc.
Se inizi anche tu, mi fa piacere. Spero presto di vedere tanti lavori, così da poterli confrontare per trovare sempre nuovi spunti e nuove idee. Buon lavoro a presto. :maglia-del-cuore:
-
Grazie, scusa ma sono partiti due messaggi.
Mi sono distratta nelle mie funzioni di............educatrice!
Devo ancora contare i quadretti disponibili, ti farò sapere.
Ciao
-
Lillo ti sta venendo benissimo :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Abissia
Girottolando per il forum ho trovato questo schema
qui bordo di cotone rosso?
Qualcuno lo ha ricamato? che ne dite di una aida 55? bianca o ecru? e di un bordo di cotone rosso?
Prima di iniziare vorrei qualche vostro consiglio...
:ammirazione-miciosa
Io l'ho ricamato, opterei per una tela bianca senza bordo rosso!
-
Ciao princioessa , posso sapere che cosa hai realizzato con questo schema? E soprattutto in che colore? Sarei curiosa di vederlo, così da prendere qualche spunto.
Dany, non ti preoccupare, capita. Abissia, grazie mille. Si sta venendo bene, ne sono soddisfatta, e non vedo l'ora di vederlo applicato su stoffa. Domani, se riesco, faccio un salto al mercato per vedere di scovare qual he scampolo carino. Vi farò sapere.... ciao ciao
-
Ieri sono andata a prendere il dmc dorato metallizzato e ho dato un'occhiata alle stoffe... c'era una stoffa perfetta per fare da contorno ad un ricamo delicato come questo: color panna con fiocchetti in basso rilievo... stavo per prenderla quando ho visto il prezzo: 62 euro al metro!!! Peccato.. io non so cucire tanto bene quindi mi dispiacerebbe rovinare una stoffa così pregiata :( continuo la ricerca... magari troverò qualcosa di simile ;)
-
Abissia,
se può consolarti anche io ieri ho fatto un buco nell'acqua: sono andata al mercato rionale del mio paese convinta di trovare qualche scampolo interessante, invece dopo un'attenta e minuziosa ricerca ho trovato pochissime stoffe dai prezzi decisamente poco accessibili.
Su consiglio di Mirella (nonnamiry), andrò a vedere su Casacecina. Prova anche tu, chissà che nona alti fuori qualche buon affaruccio?!!!! Teniamoci aggiornate… ok?!!! Baci e buona giornata...:baciii:
-
Ciao a tutte amiche, volevo solo dirvi che la mia striscia è finita. Ho confezionato un piccolo centro, formato da due strisce di stoffa e quella centrale a punto croce, il tutto unito all'uncinetto e rifinito con un piccolo bordino.
Credo sia venuto bene, semplice ma carino. Se volete vedere il risultato ho messo le foto nei miei lavori.
Ciao a tutte e fatemi sapere a voi come sta venendo ok?
-
Ti rinnovo anche qui i miei complimenti.
Sappi che anche io ho ricamato la stella di natale su un pezzo di tela che serve da appoggio alla base dell'aspirabriciole.
Quindi ce l'ho in cucina 365 giorni l'anno!
-
Lillo è stupendo!!:ooohhh: Bravissima... vedo che lo hai personalizzato... è molto armonioso... bravissima!!! ci stavo pensando giusto un paio di giorni fa... adesso cominci la versione blu? :)
Spero di poter postare la fase finale del mio runner nel giro di due, tre anni :ghignata:
-
Lillo ti faccio i complimenti anche qui!! e ti chiedo, ma lo schema che hai usato tu lo hai personalizzato tu?perchè non è lo stesso dello schema che è stato postato, dove posso trovarlo?
grazie
-
Ti faccio i complimenti anche qui, è davvero magnifica!!!!