salve ragazze vorrei sapere gentilmente .......ma la leggenda dei colori di questi asciugamani dove la si può trovare grazie grazie..........sono molto belle che dite???!!!
Visualizzazione Stampabile
non sono riuscita a mettere la foto..... ma solo il post dove lo trovata.......vediamo un po'......
Ho aggiunto la legenda qui
perché ai numeri 335 e 326 c'è l'asterisco??? cosa significa??
dice di ricamare su tela da 62 quadretti con un solo filo di Muline' per tutti i colori
tranne quelli contrassegnati dall'asterisco , dove occorre usarne 2
^_^
salve , scusatemi ma mi stavo accingendo a sistemare il tutto prima di iniziare il lavoro delle bellissime rose.ma mi sono accorta che nell'ultimo foglio dello schema postato da Sharon, manca un pezzetto del petalo della rosa più sbocciata.. ecco l'ultima rosa è mancante di quel pezzettino di petalo!! magari nella scannerizzazione non è venuto.... non che per caso c'è un'altra visione del tutto??? grazie!! dimenticavo !!!!! secondo voi, io non so decidermi, conviene ricamare il tutto proprio centrato "al centro" dell'inserto in tela aida oppure conviene lasciare più spazio , più quadratini, di sopra e meno di sotto o viceversa?? spero di essere stata chiara!! grazie!!
Lo schema è stato postato da dolce, ho solo aggiunto la legenda.
Forse sbaglio, ma lo schema per me è completo, non manca alcun pezzetto.
Di solito si cerca di centrare il disegno, come puoi vedere anche dalla foto che trovi insieme allo schema. Ma se a te piace lasciare più o meno spazio sopra o sotto, puoi anche provare.
Per le due questioni però aspettiamo anche il parere delle altre.
:occhiolino5:
cara Sharon, grazie..... ti volevo far notare se guardi bene lo schema.... dal lato dove c'è la freccetta piccola che ha direzione verso sinistra... hai notato??!!! per il resto....io lo centro esattamente il lavoro..... ma mi è venuto il dubbio per il sopra e sotto.... grazie!!
Rosiline , se c'e' la freccetta che indica la meta' dello schema vuol dire che non manca nulla
il petalino finisce cosi' , almeno secondo chi lo ha pubblicato sulla rivista
se vedi bene anche gli altri petali , hanno solo parti di punto scritto ^_^
ti ringrazio ........ veramente credevo che ne mancasse un pezzettino!! grazie.....
salve ragazze ho un piccolo problema........ ho segnato sullo schema.........dei simboli cerchiati rossi, che sulla leggenda non ci sono.... e quindi non capisco che colore fare......... non sono neri..........né verdi......... ne tantomeno rossi........ solo che essendo l'immagine troppo piccola..mi riferisco a quella dove si vedono già gli asciugamani belli e fatti..non riesco a capire cosa possono essere questi simboli" /" grazie!!!
dimenticavo l'immagine!!
non siete riuscite nemmeno voi a capire........magari avendo un'immagine più ravvicinata dell'asciugamano già ricamata si potrebbe capire a quale colore possano corrispondere quelle "/"..... grazie!!! e..buona giornata a tutte!!:abbraccioforte:
Direi che quelle sul fiore con uno dei rosa, e quelle in basso in verde.
:puntocroce:
ti ringrazio cara Sharon........purtroppo non avendo una foto più chiara dell'asciugamano già finita è sorto questo inconveniente, ma ho cercato in giro........ma più grande non c'è o almeno io non lo trovata!!! grazie ancora...... vedrò come fare.......abbraccio!!:smack!: :abbraccio:
Ho trovato una foto del ricamo bella grande, dove si vedono bene i punti.
Credo possa esserti utile se non hai ancora terminato il ricamo.
:occhiolino5:
grazie SHARON!!!ma come ti adoro!! :baciii::cuore1::smack!::kissoflove: ora sì che si vede bene!! sei stata superlativa!!! che dire...........grazie...grazie.......
E' sempre un piacere! Ci farai vedere il ricamo finito?
:give-me-five:
stanne certa!!!grazie ancora.........
ho finito le mie rose............sono venute davvero belle!!!almeno è quello che penso io.........ditemi voi adesso...........il nastro dorato lo fatto perchè mi sembrava rimanesse troppo vuoto ai lati ed ho ideato grazie all'aiuto che mi ha dato il programma Pc Stitch lo provato prima .... e poi ho visto come poteva venire e lo ricamato su.... volevo postare il disegno che ho fatto perchè volevo condividerlo con voi...........ma non capisco perchè i file .PAT non me li fa caricare!! ditemi sinceramente cosa ne pensate!!! grazie!!!
Bellissimi, complimenti!
Anche il nastro ci sta bene, secondo me.
I file pat dovresti metterli prima in una cartella rar e poi postarli.
:al-pc:
sono contenta che siano piaciute..........adesso vedrò di fare come hai detto tu Sharon......... ma mi sembra un po' troppo complicato per me...fare tutti questi passaggi!!! e se magari lo inviassi a te per email e lo mettessi tu???? tanto fa nulla........ può servire a chiunque... non me ne faccio un problema......... dimmi tu......altrimenti vedrò quello che posso fare!!grazie!!
Ecco gli schemi!