Ragazze, scusatemi tanto, ma sono fissata con i girasoli!!!! Per caso qualcuna di voi ha questi schemi?
Vi allego la foto e vi ringazio anticipatamente. Allegato 94790
Visualizzazione Stampabile
Ragazze, scusatemi tanto, ma sono fissata con i girasoli!!!! Per caso qualcuna di voi ha questi schemi?
Vi allego la foto e vi ringazio anticipatamente. Allegato 94790
che belli speriamo che qualcuno c'è li ha :pregare:
Mi spiace :( non riesco a trovarla da nessuna parte.E\' uno schema di una casa Danese che si chiama Oehlenschlager Productions.Gli schemi di questa casa,per comodità,visto il nome impronunciabile,sono noti come OOE.
Al momento non lo trovo,speriamo salti fuori prima o poi.Baci
ciao!
io non ho quegli schemi, ma ho realizzato un centrotavola utilizzando alcuni schemi nati per altre cose (se non erro lenzuola e cuscini)
ti metto una foto
Allegato 95202
se ti interessa posso spiegarti come ho fatto ;)
Ciao crocettina, ti ringrazio tantissimo della tua disponibilità, ma questo schema che tu hai riprodotto sul centro rettangolare che è davvero bellissimo, io l'ho riprodotto su delle tendine e copri cassonetto della cucina. Appeno le stiro, scatto una foto e la posto qui. Ma purtroppo lo schema della foto inizile della discussione è introvabile. Ma chissà che con il tempo venga fuori. Io pazienza ne ho tanta e così attendo... Un abbraccio e garzie ancora
ciao ladysab io sono molto interessata al tuo capolavoro, se mi spieghi come hai fatto e mi fai avere gli schemi te ne sarei grata.
Ciao rossella Allegato 124821
ciao lady sab sono interessata anche io al tuo schema se gentilmente mi fai sapere ciao
purtroppo ragazze mi si è rotto lo scanner, e non posso più scansionare gli schemi :(
però posso dirvi che sono della rivista RicAmare di giugno 2008 (magari potete trovarla)
sul come ho fatto è semplice
ho deciso prima di tutto le misure del centro, e ho fatto un bordino a giorno per rifinirlo
poi ho ricamato i primi due girasoli degli angoli, semplicemente facendoli partire dallo stesso punto (circa una ventina di crocette dal bordo laterale e 5 o 6 da quello inferiore
e così li ho ricamati esattamente nella stessa posizione
il difficile è arrivato quando ho dovuto "centrare" i due gruppi sui lati lunghi
comunque mi sono armata di righello e matita, ho fatto un disegno su carta e ho fatto un rapporto fra il già ricamato e quello che dovevo ricamare
quindi ho rispolverato la matematica e ho fatto un rapporto così
girasole ricamato 110 crocette e 25 cm
gruppo da ricamare 180 crocette
110:25=180:x
x=(180*25)/110
x=40.9
i numeri li ho ovviamente messi a caso adesso, non ricordo le misure
così, sapendo quanto mi sarebbe venuto lungo, ho cercato di centrarlo mantenendo la stessa distanza fra il girasole dell'angolo e il girasole che sarebbe stato contrapposto nell'altro lato
mamma mia, è più difficile spiegarlo che farlo....
alla fine, ho ricamato il doppio bordino con un filato rayon ;)