ciaooo a tutte !
stavo pensando di fare un metro per il mio bimbo.... ho trovato quest'immagine che mi sembra carina... avete lo schema ? grazie ciao
:tvb3:
Visualizzazione Stampabile
ciaooo a tutte !
stavo pensando di fare un metro per il mio bimbo.... ho trovato quest'immagine che mi sembra carina... avete lo schema ? grazie ciao
:tvb3:
:arrossire: Ciao! Questo metro l'ho ricamato io quindi ti posso aiutare facilmente.
Lo schema lo trovi nella rivista Mani di fata I motivi più belli a punto croce 30:
http://www.megghy.com/forum/f59/cerc...ata-15427.html post n.4
Ci sono tanti schemi bellissimi!
Ciao!
grazie mille! ma ho trovato solo lo schema che va da 50 a 100.... tu che l'hai ricamato tutto cosa ci hai messo da 0 a 50 ?
Ciao Mariella! Lo schema va da 50 a 130.
Io l'ho ricamato da 50 in su come lo schema, l'unica differenza è che non ho ricamato due animali, l'elefante ed il gatto, perchè non mi piacevano molto. Quindi gli animali che ho scelto li ho posizionati a livelli diversi rispetto a quelli indicati nello schema; gli uccellini ad esempio non li ho messi ai lati della giraffa ma in alto per riempire lo spazio superiore del metro.
Se consideri che i bimbi quando nascono misurano già sui 50 cm, non serve ricamare il metro da 0 a 50. Basta che quando lo attacchi al muro controlli che la misura del metro corrisponda all'altezza reale.
Spero di essermi spiegata bene. Se hai bisogno chiedi pure.
Ciao,
ma grazie.... eh sì che genio che sono... nn ci avevo pensato che nn serve ricamarlo da 0 a 50 !!!!
dimenticavo di dirti che l'hai ricamato proprio bene: complimenti !+
grazie per la tua spiegazione sei stata un vero tesoro !
un bacioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:occhiolino5:
da 0 a 50 non serve anche perché il metro altrimenti dovrebbe partire proprio dal pavimento ;)
...un'ultima cosa. Se guardi lo schema, vedrai che da una decina all'altra, cioè ad esempio dalla riga che indica 50 alla riga che indica 60, ci sono 31/32 quadretti. Non so quale tela usi, ma vedrai sicuramente che 32 quadretti della tela non corrispondono a 10 cm ... almeno io ho avuto questo problema. Quindi bisogna prendere il metro e segnare per bene sulla tela dove corrisponde di preciso 50, 60, e così via. Te lo dico perchè, anche se nel mio ricamo non si vede, nel totale è un pò sfalsato rispetto al metro effettivo. Comunque non è difficile, l'importante è saperlo prima così ci si organizza meglio!!
Buon lavoro.
Ciao!