Allegati: 2
Ricetta per un matrimonio felice
Ho trovato questo schema, ma è scritto in ingelese e la mia poverissima conoscenza della lingua mi impedisce di capire bene .
Qualcuno può tradurmela?
Mi sembra ( da quel che ho potuto capire ) che potrebbe essere un regalino per una coppia che si sposa!
Re: Ricetta per un matrimonio felice
molto simpatica come idea per una coppia di sposi,dopo che l'avete tradotta potete scriverla a punto scritto in italiano,grazie,ciao,fiorella
Allegati: 1
Carissima Fiorella,
è proprio quello che intendevo fare tanto più che è in PC Stich e ci si può lavorare sopra!
scusa maria luisa,non mi sono spiegata in maniera comprensibile,purtroppo di programmi sono un po' ignorante,ciao,fiorella
traduzione:
RICETTA PER UN MATRIMONIO FELICE
Prendere due persone felici-un maschio e una femmina-e separateli dai loro genitori.Aggiungere i seguenti ingredienti in porzioni generose:
-amore -gentilezza
-accoglienza -autocontrollo
-rispetto -impegno
-dialogo -fede
-pazienza -speranza
-dolcezza -verità
Mescolare insieme(gli ingredienti),poi setacciare accuratamente nella vita quotidiana,filtrare via gelosia,arroganza,egoismo,provocazioni e la conta dei torti.Cuocere nelle traversie e tribolazioni della vita per tanti anni,poi celebrare(fare festa) quando è dorato.
questo è tutto,un saluto.Gabriella
bella questa traduzione,come è vera,ciao fiorella
Grazie Hermes per la traduzione!!! :D :D :D
Appena posso ( ho i muratori e gli imbianchini per casa... che confusione e che polvere! ) vedo cosa riesco a fare con PC Stitch.
Grazie Hermes e Malu' che bello lo schema e parole azzeccatissime :D :D :D
ciao elena
Bellissima, aspetto anch'io lo schema con la traduzione ;)
grazie ragazze :P
Allegati: 2
Ecco fatto! ... e sono abbastanza soddisfatta del mio lavoro ;)
Mi scuso con hermes, ma non ho seguito alla lettera la sua traduzione, perchè ho cercato sul dizionario dei sinonimi parole che mi sembravano più adatte ad esprimere il senso delle frasi.
Ormai il mio matrimonio è vicino a quello d'oro : mi mancano " solo " 10 anni!!! ;)
Debbo dire che mio marito ( sempre sant'uomo) ed io abbiamo abbastanza messo in pratica questi sacrosanti consigli.
Grazie Malù, l'ho scopiazzata subito :P , non so quando ... ma mi piacerebbe moltissimo ricamarla.
Un abbraccio
grazie maria luisa l'ho copiata anche io ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Malù
Ecco fatto! ... e sono abbastanza soddisfatta del mio lavoro ;)
Mi scuso con hermes, ma non ho seguito alla lettera la sua traduzione, perchè ho cercato sul dizionario dei sinonimi parole che mi sembravano più adatte ad esprimere il senso delle frasi.
Ormai il mio matrimonio è vicino a quello d'oro : mi mancano " solo " 10 anni!!! ;)
Debbo dire che mio marito ( sempre sant'uomo) ed io abbiamo abbastanza messo in pratica questi sacrosanti consigli.
[attachment=0:68d3a]A un saluto.jpg[/attachment:68d3a]
Brava Malu',mi piace di piu' ora che tu l'hai migliorata con i sinonimi,la scopiazzo anche io per i 50 anni dei miei genitori io vado per i 25 ora e concordo con te su tutto.Un abbraccio da gabriella :D :D :D
Bravissime malù ed hermes! :P
grazie ragazze è rimasta proprio bella!!! quasi quasi la ricamo per il nostro primo anniversario di matrimonio e l'appendo in bella vista!!!
arianna,bellissima idea come regalo per il primo anniversario,non lo dimenticherai mai sicuramente,ciao,fiorella
Carissima Ary,
sono d'accordo con te, e quando ci si trova un po' in crisi, bisogna andarsela a rileggere!
Grazie comunque a tutte, per me è stato, come sempre, un piacere! :D :)