ihih ... ok, vedrò di farlo anch'io :ahahah: ci sono due riviste rico in cima alla montagna di roba da stirare
Visualizzazione Stampabile
ihih ... ok, vedrò di farlo anch'io :ahahah: ci sono due riviste rico in cima alla montagna di roba da stirare
ragazze tutte , se tenete conto degli asciugamani della stafil che spesso rico prende in considerazione , non hanno una tela aida perfettamente a quadrettini , ma vanno benissimo i disegni della rico °_°
lasciatemelo dire che sto facendo un ricamo dmc su un asciugamano stafil e quelle orchidee sono il mio ufo per quello , a parte che sono noiosissime , non vengono nemmeneno come dovrebbero venire .
quei disegni a rettangoli della Rico sono fatti appositamente per gli asciugamani !!!
PS: ne ho eseguiti 4 dei disegni rico sugli asciugamani regalati lo scorso Natale e sono venuti perfetti !!!
quindi su un asciugamano ... normale vengono male, ho capito bene?
Brava ^_^
ma a parte la dmc , non ne trovi con aida perfetta !!
io li ho trovati al mercato ... a cinque euro ... in misto lino ... ma sono in esaurimento scorte su quel banchetto (temo di aver fatto incetta) :ahahah:
eh
anche io ne avevo alcuni da tanto tempo ed erano giustissimi , quando sono andata ad acquistare i nuovi ci sono rimasta malissimo , e infatti io sono arrivata qui ecercando schemi della rico per gli asciugamani nuovi °_°
comunque buono a sapersi, non avevo pensato di usarli sugli asciugamani farlocchi, ma adesso so come risolvere il problema ... qui si impara sempre qualcosa di nuovo!
raga' che devo fare allora?? mollo il ricamo della rico?
pero' voi dovete essere così brave da trovarmi una bordura floreale che sta bene su un asciugamano color panna soprattutto un motivo per l'asciugamano ospite!
prova a curiosare qui
altrimenti prova con la ricerca avanzata
Cmq ho deciso di fermarmi e di aspettare che mi arrivino gli asciugamani ordinati alla mercerissima perchè quello comprato qui in merceria non mi piace tanto....è racchio cioè è piccolo!
cmq se scrivete bordo asciugamano-puntocroce su google vi viene fuori il link ad un album aperto su "alfemminile" dove c'è proprio la realizzazione dello schema che voglio fare io ed è venuto benissimo.
a propo.....ho sostituito un giallo pallidissimo veramente bruttino che c'era tra i colori con un giallo caldo, chiaro ma caldo....mi rende il lavoro meno anemico.
Ragazze!!
Allegato 219721
aspetto gli asciugamani e poi parto con questo che dovrebbe essere fattibile in un tempo minore dell'altro che dite? Mo' siete autorizzate a mandarmici :-DDD
che belle queste calle , le hai per caso prese da una rivista qui sul forum ?
altrimenti se ci posti anche l'eventuale foto , sposto gli schemi nel monotematico ^_^
grazie !!!
si! Ho fatto la ricerca avanzata e ho trovato un 3d dove si cercava uno schema per l'asciugamano + l'ospite (spesso nelle bordure non si trova lo schema ridotto per l'asciugamanino ospite) aspetta che lo ricerco!
ecco il 3d a pag. 2
http://www.megghy.com/forum/f59/albu...*-15531-2.html
bene, così non c'è bisogno di ripostarlo ihih
buon lavoro
ok ragazze, scusate del ritardo, ma ho avuto un bel po' di imprevisti pure per sistemare questo pasticcio...forse sono io che pasticcio con il computer...
Grazie per il link degli asciugamani con le calle, le adoro, non le avevo viste.
Se ci sono altri problemi dite...questa volta ho provato a stamparle, si dovrebbe leggere. buona serata a tutte. Cristiana
nota di maria27: la legenda colori la trovate qui
temo manchi la legenda dei colori
ne ho fatta un altra delle mie. Ho controllato, la legenda è sullo schema dell'altro mughetto. Cosa dici la passo con lo scanner di nuovo?
scansiona la legenda, postala, poi provvedo a sistemare
ragazze oggi sono arrivati gli asciugamani della stafill da lamercerissima....li adoro, sono perfetti per il disegno delle calle. Li ho appena lavati e messi in asciugatrice così stasera comincio!
si , anche a me Sharon
mentre i tessuti da confezione , li lavo sempre per non dovermi ritrovare con copridivani nei quali non riesco a fare entrare cuscini o cose del genere , per i tessuti e tutti i ricamabili , non lavo nulla , se non dopo averlo confezionato , se poi si tratta di una quadro , nemmeno dopo .
ragazze ho ricevuto gli asciugamani della stafill molto belli dalla mercerissima.com e ho preso tutte le matassine dmc dopo aver fatto la conversione.....pero' bianco e un verde li ho presi anchor, cioè quelli della leggenda.
Ora mi chiedo.....se finisco la matassina bianca anchor, poi devo continuare con quella o posso continuare con il bianco dmc?
anch'io mi comporto come nadia e sharon riguardo al lavaggio, se mai dopo
il bianco non è lo stesso, io non cambierei
porca pupazza.....volevo cominciare stasera!!
mi tocca rimandare!
Io ho lavato perchè sinceramente non mi piace l'odore di "fabbrica" che hanno gli asciugamani appena comprati.....certo se avessi dovuto ricamare un quadro o qualsiasi cosa di non lavabile non mi sarei posta il problema. cmq non si sono ritirati ;-D
alla fine ho iniziato....ho parecchio verde prima di iniziare il bianco....ho già fatto una cappella nei colori verdi...va beh la rimedio cmq.
volevo chiedere voi su questo tipo di ricami come fermate il filo? io se non si debbono lavare di solito lo fermo sotto le crocette in modo da ottenere il rovescio perfetto (insomma.....perfetto direi di no.....).
Ma considerando che potrà essere lavato e centrifugato, come mi regolo? faccio un micronodino?
ragazze......non so se ce la faccio a farli tutti e due.........ieri ho fatto solo una foglia di uno dei due asciugamani ospite......e quando finisco??
sono demoralizzata......di tempo ne ho veramente poco.
Sono ad intermittenza, purtroppo non ho tempo in questo periodo. Ecco la legenda, non riesco a ridurla ma la posto ugualmente. Se mi dite poi che non va proverò a ridurla ma più avanti. Scusate:arrossire:. Grazie infinite per la tua cortesia Maria, e pazienza. Posso chiedere una cosa... ho letto su dei post la sigla 3d cosa vuol dire?
la sigla 3d sta per thread e significa discussione ... un modo complicato per parlar chiaro :ridere6:
se hai problemi con gli inserimenti per questioni di tempo, fammi sapere, se posso ti aiuto volentieri
ragazze sono proprio fuori, manco mi ero accorta di non aver inserito la legenda... comunque eccola.
Altra informazione per vedere se ho capito giusto...gli schemi Rico si possono ricamare solo su asciugamani stafil, su quelli DMC vengono male giusto?
Grazie Maria sei un tesoro! se ho bisogno ti chiedo aiuto.:smack!:
no, non tutti gli schemi rico sono ... dilatati, mi pare che nelle ultime edizioni siano a crocette quadrate, sto cercando di segnalare, mentre sistemiamo le riviste, quali rico sono a crocette dilatate, spero di finire prima della fine del secolo :ahahah:
ho gli schemi che stai cercando ...
se non hai fretta ... li cerco, li scannerizzo e poi te li mando
ti dico "se non hai fretta" perchè sto inscatolando tutto per prossimo trasloco ...non vorrei che fosse già in qualche scatola
fammi sapere ... ciao, Lidia
Ciao Lidia
se parli dello schema coi mughetti , e' stato poi postato ^_^
Grazie ... ho visto ..
aggiorno....sto per finire....che lavoraccio.....sono proprio una novellina, ho fatto 2000 errori, certi recuperati tramite adattamento schema, certi altri mi hanno fermato per qualche ora (considerate che ricamo solo la sera dopocena).
ho abbandonato l'idea di farne una coppia anche per mia suocera......la cominciero' e la finirò con calma.