Ciao Ragazze!
per caso qualcuna di voi ha mai provato a farsi convertire una foto in schema e ricamarla? come viene?
Vorrei provare ma non so se poi il risultato sarebbe soddisfaciente.. qualche consiglio?
Grazieee
Sere
Visualizzazione Stampabile
Ciao Ragazze!
per caso qualcuna di voi ha mai provato a farsi convertire una foto in schema e ricamarla? come viene?
Vorrei provare ma non so se poi il risultato sarebbe soddisfaciente.. qualche consiglio?
Grazieee
Sere
Ciao Sere, si certo, è possibile ricamare lo schema di una foto convertita in schema, ma è importante che la foto sia di una buonissima risoluzione per permettere al programma, e ovviamente alla persona che usa quel programma:occhiolino:, di fare uno schema il più possibile realistico.
Il risultato, se lo schema è fatto bene, è più che soddisfacente!
Molte delle nostre amiche crocettine (me compresa!) lo hanno fatto ed il risultato è sorprendente!
baci
tieni presente che dovrai lavorare parecchio per sistemare i colori, ma come ha detto Barbara, si possono ottenere buoni risultati
Grazie! per caso sapete dove posso vedere qualche esempio di ricamo?
Che bella cosa :)
Ciao Serena,se vai su questo link puoi inviare una foto e loro ti creano lo schema gratuitamente!basta seguire le indicazioni,io l'ho fatto ,lo schema mi è arrivato ma non ho ancora iniziato a farlo.Prova!!!!La mia foto, il mio schema La Mercerissima
Grazie mille!! Proverò di sicuro
ricamare una foto è il sogno di molti!
Importante è avere uno schema buono!
e per questo non basta caricarla con qualche programma. ci si deve lavorare sopra!
Altrimenti ottieni un'immagine che ricorda la foto, ma il risultato è molto lontano ad essere chiamato un ricamo bello...
Devi essere molto attenta dove ti crei lo schema!
Ciao Natalia,io ho visto il ricamo di Marisol nei W.I.P. e non è mica male!certo senza schema virtuale non ti rendu conto,li' devi essere fortunato,tentare non nuoce,al max se si nota che non viene come si desidera si molla tutto!
Ma utilizzando il sito che mi avete consigliato (la mia foto il mio schema) poi devo comunque lavorarci su o fanno un buon lavoro?
ma scusate...a un punto chiede il sito "Numero di colori approssimativo desiderato" che si deve scrivere? tipo: 50 colori? ma si devono scrivere i colori?
no cara ... solo il numero
Ciao,questo è il ricamo di marisol09 che ha chiesto a quel sito di trasformare la foto di suo figlio in schemahttp://www.megghy.com/forum/f84/il-mio-amore-29774.html,dacci un occhiata e poi valuta,ciaooo.:stretta-di-mano:.
Significa che ti crea lo schema con 100 colori e che devi comprarti 100 matassine!!!:occhiolino:
Cambia che avrai uno schema con 100 diversi colori.
E non sono pochi!
:ricamo:
Ovviamente piu' colori si mettono e meglio verra'...pero' ti dico che, per esperienza personale, non sempre lo schema viene bellissimo con troppi colori, perche' il programma magari ti mette delle sfumature "poco realistiche" con colori su toni tipo viola, verde che in realta' si potrebbero evitare!
Io ti consiglio di inserire al max 40 colori...pero' devo essere sincera, non conosco quel programma del sito che ti hanno consigliato, parlo per la mia esperienza personale nel fare schemi.
Bacio
grazie a tutte :)
molti colori non vuol dire per nulla un buon risultato!
I colori della stessa tonalità sono 8-15 e se tu hai 50-100 colori vuol dire che le diverse tonalità saranno molto diferenti tra loro.
Comunque non ti consiglio creartelo su quei sito dove tu stessa scrivi il numero di colori e basta!
CI sono siti che creano schemi da foto gratis! Devi inviare la foto e aspettare la loro risposta!
Penso che in questi casi c'è qualcuno che almeno fa qualche ritocco.
Non saprei però consigliarti uno di questo tipo :(
Scusa Natalia,quel sito crea schemi da foto gratis,come hai detto tu invii la foto e aspetti che loro ti rispondano,il fatto del numero dei colori non la vedo cosi' strana,bo',torno a ripetere che il ricamo di marisol non sia venuto male,anzi!!!vabbè,comunque poi vedremo se fara' qualcosa,ciaooo.:nonoso2::D.
Ciao...
ho appena inviato una foto...
ora aspetto la risposta e vediamo che salta fuori...
se non ci si prova non si possono avere risposte e poi è un servizio gratis e nessuno obbliga a ricamarlo...
mamma paola, dove posso vedere la foto dello schema di cui parli?
Il numero di colori è molto importante!
Se la foto è a colori allora un numero abbastanza grande è normale (è sempre da vedere però la versione in crocette virtuali), ma se è bianco-nero allora se sono più di 20 non credo....
Ciao,per foto intendi quella di marisol? http://www.megghy.com/forum/f84/il-mio-amore-29774.html
,quella la trovi li',comunque in bianco e nero è normale che bastano si o no una decina di colori,magari qualche grigio,ma a colori la cosa cambia!dai un occhiata la' e poi mi farebbe piacere cosa ne pensi,ciao.
anche io sto ricamando uno schema da foto, me l'ha creato Maria 27, eccolo, sono meno di 40 colori (39 mi pare) se vuoi dai un'occhiata anche qui Mimmina!
Sto ricamando la foto del mio grande tesoro!!!
ciao ciao!!!
Dunque, mi hanno spedito lo schema e come prima impressione non mi sembra venuto un granchè,
sicuramente dipenderà anche dalla foto,
il giorno del mio matrimonio, quindi non è un primo piano...
(sarebbe un regalo stupendo da fare a me e a mio marito, visto che quel giorno non c'era il fotografo e abbiamo foto "casarecce"!)
anzi...visto che ho un pc rotto e su questo il programma non funziona, mi propongo nella sezione creazione schemi...!
Ragazze io mi diverto moltissimo a fare schemi:occhiolino2:
se volete posso provare, pero' mi raccomando, fate la richiesta specificando foto bel visibile e le misure in crocette!
baci
Certo amiche mie, presente!http://s20.rimg.info/fc15db41ec50ab9...be83d545c4.gif
maria? eccomi cara, ma ti avverto che al momento sono presa con gli esami di maturità, se non hai fretta posso provarci (apri una discussione nella sezione richiesta schemi) ma non prima di metà luglio