Visualizzazione Stampabile
-
Ricamare e riciclare....
Ciao a tutte da quanto tempo....Volevo chiedervi un consiglio. Io ho tre bimbi due femmine e un maschietto, a sett la prima va a scuola e nel grembiule devo scrivere nome e cognome. X risparmiare ho preso grembiuli bianchi senza decori e volevo fare un fiore, cuore con la tela Aida all'interno ricamare il nome poi cucirlo o incollarlo nel grembiule in maniera che tra un paio di anni staccò e lo riciclo. Cosa ne pensate? È fattibile secondo voi?
Grazie di :cuore1:
erika
-
Si, ottima idea! e per far si che non si rovini con i lavaggi io lo fare che si stacca. Magari messo con dei gancetti a pressione come quelli che si usano per attaccare il fiocco.
-
Ciao Erika, bentrovata!
Secondo me è fattibile, ma penso che sia più semplice se ricami il nome e un cuoricino o fiorellini su un bordino di tela aida e poi cuci direttamente il bordino tipo etichetta.
Spero di essermi spiegata bene ...:ammy:
Ciao ciao :ciao-ciao:
-
Cosa intendi con bordino tela?
Scusa ma sono alle prime armi con mille idee da fare nella speranza di trovare il tempo x' con tre piccoli nn è semplice.
-
i pronto-fatti. Quelli che hanno già un bordo e devi solo ricamare il centro. Ci sono in tutti i colori e dimensioni.
-
Ora ho capito.... Grazie
x cucirlo sul grambiulo faccio tipo il punto scritto?
-
puoi farlo colorato come il bordo oppure in bianco come l'aida. Da me si trovano anche a forma di cuori e poi attaccarlo con dei bottoni a pressione o ganci e toglierlo quando alvi i grembiuli. I miei li dovevo mettere a 60 gradi con la candeggina cosi staccavo tutto ciò che era colorato.
-
Potresti attaccarlo anche con il velcro.
-
Ci incrociamo anche qui!!! :D
ottima l'idea di Dolce! i bottoni o la cucitura a punto scritto sicuramente dureranno poco, visto che i bambini giocando combinano di tutto :p, ma il velcro anche se si stacca "appiccichi" subito a posto!
mi piace come idea!!! chi sa come viene realizzandola?!
-
Ciao Natalia era una vita che nn entravo x' sono abituata ad usare Facebook che avendo l'applicazione su l'iPhone é più veloce...
scusate la mia ignoranza ma cos'é il velcro?