Re: Realizzare una fodera per coprire la stirella
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
io non l'ho mai usata,costa abbastanza ,un pezzetto,non ricordo le misure esatte ma non tanto,sui 7-9 euro.
se è per un ricamino piccolo come quello di malu' puoi usare il cencio o la tela aida da sfilare,,tanto è poco.ciao,fiorella
caspita..caruccia..scusami l'ignoranza in materia..mi suggerisci di usare il cencio..o la tela aida da sfilare..come le utilizzo??..le trovo sempre in merceria..sai quanto costano??..grazie x la disponibilità..
ciao
Daniela
ciao dani, io per la stirella nn ho visto nessun tuto..cmq prima cerca di farti un modellino: per esempio un triangolo un po "cicciottoso" ( dato che laforma dovrebbe essere un pò tondeggiante ) e poi prosegui facendo i lati per altezza..spero di essermi spiegata :? ..una domanda: non ti conviene farla un pò rigida, magari un pò imbottita??...tipo le copriteiere...aspettiamo di vederla...
baci, Babi
basta un pezzo di tela aida che hai già in casa la applichi per bene dove dei fare il ricamo e ricami il disegno,a lavoro ultimato con una pinzetta tiri via tutti i fili della trama e sul tessuto rimarra' il ricamo,economico vero?ciao,fiorella
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
basta un pezzo di tela aida che hai già in casa la applichi per bene dove dei fare il ricamo e ricami il disegno,a lavoro ultimato con una pinzetta tiri via tutti i fili della trama e sul tessuto rimarra' il ricamo,economico vero?ciao,fiorella
si molto economico fiorella..grazie x il suggerimento..se ho capito bene..applico la tela aida sulla stoffa, ci ricamo sopra, taglio l'eccedenza con le forbici e sfilo i fili della tela con le pinzette..sei un pozzo di idee (nn so se te lo ha mai detto nessuno)..grazie di cuore x tutto
Baci
Citazione:
Originariamente Scritto da Malù
Ho trovato uno schema che potrebbe interssarti!!!
Per quanto riguarda il vestito della stirella, potresti misurarne la base a rettangolo, le parti laterali a trapezio e la parte sopra a rettangolo + piccolo, riportare le misure sulla stoffa, magari di tela aida nel rettangolo superire ( dove ricamerai lo schema che troverai + piacevole ) e il resto in una stoffina a fiorellini, (a me piacciono molto quelle provenzali) unisci il tutto tranne 2 lati del trapezio laterale che chiuderai con lo strap oppure con dei laccetti.
Sii abbondante nelle misure perché poi devi farci entrare anche i cordoni della corrente e dell'acqua!!!
[attachment=0:5f3da]settimana della casalinga mercoledì.jpg[/attachment:5f3da]
A presto!!!
ciao Malu, ho deciso di ricamare il tuo disegno sulla fodera per la stirella..mi potresti fare un favore, al posto della scritta QUARTA vorrei ricamarci un frase del genere: ... e io stiro!! o qualcosa di simile, che occupi lo stesso spazio..per il carattere non ho preferenze, se era possibile qualcosa in corsivo, altrimenti fa nulla..dimenticavo se hai in mente altre frasi d'effetto lascio a te sbizzarrirti..sempre se è nelle tue possibilità..vorrei chiederti un altro favore..vorrei realizzare la stessa fodera per la macchina da cucire..hai per caso un disegno simile a quello che mi hai proposto??..e se possibile adattarci una frase simpatica..x ora nn ho idee da suggerirti..grazie infinite per la disponibilità..a presto..ciao :)
Ciao!!!
Vedo quel che riesco a fare!!!
A presto!!!
Allegati: 2
Ciao!!!
Ecco le scritte!!!
Spero che troverai qualcosa di tuo gradimento !!!!
Se avrai trovato quella che ti piace, fammi sapere il nome del font ( è scritto in fucsia sopra la scritta ) così la farò simile per la macchinna da cucire...
Non credo di avere un'immagine con la persona che cuce, debbo comunque guardare, ma senz'altro nei monotematici ci sono delle macchine da cucire, intanto puoi vedere de te ne piace qualcuna.
A presto!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da Malù
Ciao!!!
Ecco le scritte!!!
Spero che troverai qualcosa di tuo gradimento !!!!
Se avrai trovato quella che ti piace, fammi sapere il nome del font ( è scritto in fucsia sopra la scritta ) così la farò simile per la macchinna da cucire...
Non credo di avere un'immagine con la persona che cuce, debbo comunque guardare, ma senz'altro nei monotematici ci sono delle macchine da cucire, intanto puoi vedere de te ne piace qualcuna.
A presto!!!
grazie malu..per il lavoro che hai fatto..mi hai veramente messo in difficoltà con le scritte..sono tutte bellissime e nn so quale scegliere..alla fine ho deciso il font angelina, però ti chiedo un favore potresti scrivermelo anche con il font arial, nn so quale dei due sia più facile da ricamare con il cencio..è la prima volta che utilizzo questa tecnica..ti ringrazio moltissimo dimenticavo e scusami per l'ignoranza potresti postarmi il link dei monotematici che nn riesco a trovarlo??..grazie infinite..baci
Daniela
Ciao!!!
Ti do qualche dritta per esplorare il forum che ha tantissime sezioni.
In alto a sinistra clicca su Indice e ti si aprirà tutto il ventaglio delle sezioni del forum tra gli altri anche i monotematici.
Buona esplorazione!!!