Visualizzazione Stampabile
-
Quanto siete veloci?
Ciao ragazze, vi faccio questa domanda perchè molti mi dicono che sono lenta. Che pure per dei piccoli schemi come l'alfabeto ci sto molto a ricamarli. Come posso diventare più veloce?
Vi dico come lavoro: sia con due che con tre fili, prima tutto andata e poi tutto ritorno. A quasi ogni crocetta sistemo il filo perchè non mi piace che si vedano i fili ingarbugliati o sovrapposti. Cioè tutto il tempo lo perdo perchè sistemo sempre i fili. Inoltre se vedo una crocetta che non mi piace e non mi soddisfa scucio e ripeto... Qualche consiglio per favore. Bacio a tutte :kissoflove: e grazie :abbraccio:
-
Siamo in due... ^_^ hai descritto anche me !!
-
E perche' avere fretta? Il ricamo va fatto per svagarsi e rilassarsi per cui fallo come piu' ti soddisfa l'importante e' rimanere contenta del lavoretto eseguito, il risultato finale e' quello che conta! Certamente il tuo lavoro risultera' piu' preciso rispetto a quello delle piu' veloci , lasciale parlare!
-
ciao,per me fai bene come me,anzi io ogni rigo ricamato ,riconto sullo schema e ricontrollo il ricamo per essere sicura ,cosi se ho sbagliato a contare mi accorgo subito ,sai io ricamo schemi grandi e se sbagli se te ne accorgi dopo è un guaio e poi andare con calma rilassa ,no?
-
Anch'io sono lenta ed onestamente chi se ne frega!!!!:yaisse3:
Guarda io non voglio assolutamente sminuire la tua domanda eh per carità però sono convinta che il punto croce sia soprattutto un momento di svago e di relax come hanno detto anche le altre ed ognuna deve trovare i suoi ritmi ed il suo metodo. Se tu sei precisa e ti piace fare un lavoro più pulito e per fare questo ci metti più tempo di un'altra poco importa, l'importante è goderti il momento del ricamo, goderti il risultato finale e prenderti tutta la soddisfazione di vedere un lavoro fatto bene. Corriamo già tutto il giorno dobbiamo per forza spiacciarci anche quando ci dedichiamo alla nostra passione?
A me per esempio piace proprio avere il lavoro in mano, magari ricamo davanti alla tivvù e mi fermo a guardarla oppure interrompo le crocette per dar corso ai miei pensieri.
Altro conto è chi lo fa per lavoro logicamente perchè deve rientrare di costi e produrre, se il senso del tuo post era trovare un metodo per velocizzare la preparazione dei tuoi lavori in modo da guadagnare qualcosina fai bene a crucciarti altrimenti goditela e basta!!
Un abbraccio
-
Grazie ragazze! Siete super. Quanto vi voglio bene... :abbraccio:
-
E io che pensavo di essere l'unica al mondo a ingarbugliarsi con i fili, a smontare, scucire, contare, lavorare a più colori contemporaneamente.....
Grazie ragazze!!! Finalmente non mi sento più sola!!!!
-
Aloha!!!
Anch'io sono molto lenta ma come voi a volte faccio come Penelope, faccio e disfo che è una bellezza... Da noi c'è un detto "Fer o dsfer l'è tot un lavurer" Cioè "Fare o disfare è sempre un lavorare!!" Il punto croce è un hobby, se non lo gusti pian piano che piacere è?
Non ti preoccupare, ognuno ha i suoi tempi... goditi i tuoi lavori e non farti problemi!!
A presto!!
-
da noi si dice
CI FABBRICA E SFABBRICA NU PERDE MAI TIEMPU!
chi fa e disfa non perde mai tempo!
-
Eccomiiiiiii ci sono anche io, sono molto lenta a ricamare, e non mi creo nessun problema per questo...............nessuno mi corre dietro. Ricamo lentamente, cercando di essere precisa sul davanti del lavoro..................il retro per adesso perfetto ancora non lo è ma sta migliorando tantissimo anche quello.
-
anche io sono lenta, anche perchè non ci vedo molto bene e così tendo a sbagliare spesso, cerco di fare il retro se non perfetto almeno un pochino ordinato, per esempio cerco di evitare i lunghi passaggi e i punti dietro in orizzontale (tranne per le righe in diagonale) eh insomma, per il tempo che dedico a ricamare dovrei essere molto più produttiva.... oltretutto ogni tanto sbaglio anche colore.... sono pure un tantino sbadata!!!!!!!!!:ridere6::ridere6:
ciao
Anto
-
ah dimenticavo! anche da noi si dice: fa e disfà l'è tut (con la u chiusa come i francesi ehhh...) un laurà! la stessa cosa che dice Malù insomma....:occhiolino:
-
siiiiii anche io!!! e poi quegli odiosi fili sovrapposti che rendono le crocette storte che fastidio!!!
concordo con tutte voi..io vorrei solo essere più veloce perchè ho in mente tantissime cose da realizzare (specie da quando mi sono iscritta su questo forum...) ma sono contenta di aver letto le vostre risposte e mi consolo...temevo che le altre fossero tutte velocissime e riuscissero a realizzare mille lavori....:abbraccio::abbraccio:
Grazie!! Valentina
-
mille lavori!!!! il sogno di ogni crocettina :D
Anche io sono una lumaca http://s3.rimg.info/213cb6d30aa8ba79...9658a0119f.gif
Anche se non bado tanto x il retro perfetto (mi basta che sia quanto meno ordinato) mi preoccupo + per il davanti ;)
non mi piace scucire e ricucire, xciò preferisco ricamare + piano, che poi disfare!
Vorrei anche io avere delle crocette perfette, ma non sempre mi riesce. Sopratutto con l'Aida 72 che è un macello
Però i ricami che mi piacciono di più, sembra che vadano + veloci. :p
-
da noi si dice "chi cuce e scuce sarta diventa", io cerco di essere il più precisa che posso, non solo con il punto croce ma anche per altri tipi di lavoro
-
Io prima ricamavo molto di piu' , poi da quando vi ho incontrate trascorro molto tempo qui con voi e percio' il tempo del ricamo e' notevolmente calato, diciamo che adesso sono ancora piu' lenta, ma che importa, sto cosi bene insime a voi!Baci baci e ancora baci a voi tutte mie care amiche di crocette!
-
Anch'io non sono velocissima..ma come molte di voi, non mi importa! Mi gusto ogni attimo del ricamo, dalla scelta dello schema, alla preparazione dei filati ed infine al ricamo stesso. Se non è che devo ricamare per qualcuno, mi prendo tutto il tempo che voglio. Effettivamente l'unico problema è che con questo andazzo dovrei avere tre vite per poter ricamare tutto quello che vorrei..!
Per i fili che si accavallano ho imparato a ruotare, cioè disattorcigliare spesso il filo che tengo in mano prima di iniziare la crocetta, così viene bene ed evito di disfarla poi...è l'unica dritta che posso dare..per il resto: godiamoci ogni singolo momento della nostra grande passione!
Un bacio a tutte
-
Per questo vorrei essere più veloce... Per poter fare tanti tanti lavori... Ma si, godiamoci le nostre crocette, piano piano con tutto il tempo che ci vuole facciamo piccoli capolavori... :lol:
-
Se c'è necessità so essere abbastanza veloce, altrimenti preferisco sia un hobby per rilassarmi e non una gara di velocità a chi finisce prima... ci sono sere che metto solo 20 crocette e altre sere che dalla 21 ricamo fino alle 24... fai bene a fare il tuo lavoro con calma e fatto bene... Non curarti di chi ti dice che sei lenta.... anzi ti faccio i miei complimenti per la pazienza e l'amore che ci metti nei tuoi lavori perchè vengano belli e perfetti ^_^
Ciaooooooo
Fel ^_^
-
Ciao,
scusa maaaa...chi ti dice che sei lenta? Ma non potrebbero farsi i fatti loro, mica devi fare una gara! Se ti può consolare io sono mooolto lenta, perché non sono esperta, poi ricamo poco quindi non riesco ad acquisire una buona manualità. Però pian pianino faccio delle piccole cosine graziose.
Dalle mie parti ai curiosi poco finemente si dice: "ma perché non ti fai una carriola di c..avoli tuoi?" :ridere6:
Lorenza
:abbraccio:
-
ciao a tutte!!
io invece sono letteralmente il vostro opposto.. sono infatti soprannominata "ceccofuria" in tutto quello che faccio... poi però sono anche pignola quindi se per esempio, un lavoro a punto croce non mi soddisfa, sfaccio velocemente e rifaccio.. mi preoccupo solo di un bel davanti, il retro mi basta sia ordinato, come dice Natalia.. il problema mio è che non mi riesce rilassarmi mentre faccio un hobby, al contrario non vedo l'ora di vedere finito il mio lavoro!!
questo però non vuol dire che sforni lavoretti in continuazione perchè in compenso mi manca il tempo libero da dedicare agli hobby... forse è anche per questo che accelero quel poco che ho!! :ridere6:
vi ringrazio comunque di questo post che magari mi servirà a riflettere un pò sul fatto di godermi anche la fase centrale del lavoro! :yoga:
-
Che bello sapere il vostro tempo di lavoro... Per conoscerci meglio. Bacioni.
-
ci sono anch'io a far parte dell'appello delle lente
e poi ci siete voi del forum a farmi rallentare ancora di più
ma chi se ne frega
l'importante è fare quello più ti piace e fregarsene del pensiero degli altri
:i-love-you: