Ciao Marial,
meglio così, perchè ti ha dimostrato che secondo me la tizia ci aveva capito tutto,
e tu alla fine l'avresti fatta ridere.
Un abbraccio Vale
Visualizzazione Stampabile
Ciao Marial,
meglio così, perchè ti ha dimostrato che secondo me la tizia ci aveva capito tutto,
e tu alla fine l'avresti fatta ridere.
Un abbraccio Vale
maria non ti abbattere è meglio così
meglio cosi, maria, questo lavoro lo facciamo per avereuna sodisfazione personale , e farlo per una persona che cerca solo di fregarti ( scusate l'espressione ) non vale neanche la pena cominciare .
baci
Cia Maria,soltanto adesso ho letto la conclusione di questa discussione,la tizia che ti aveva commissionato il quadro pensava di essere furba,non pentirtene se ha rinunciato perche ti saresti presa a schiaffi da sola (scusa scherzo)alla fine del lavoro.Ciao
Allegato 108839
..Ciao ..di alla tipa di farselo da sola il quadro vediamo se ne cava piede..ma con chi credono di avere a che fare io proprio non lo so!! Duecento euro son troppi?? Non ha capito proprio niente..!!! Per carità..son basita.. ..meglio così fidati!! Ci avresti solo perso!
Che tristezza mi fa sentire queste cose...
non capisco perchè per altri ricami la gente è pronta a spendere tanti soldi e per il punto croce no... non riesco a capire che cosa lo svalorizza!
qualche anno fa una tizia che stava per sposarsi e che aveva speso migliaia di euro per ricami al tombolo, filet ecc mi commissiona degli asciugamani: sceglie la tela 80 fori, asciugamani zucchi, un font elaboratissimo e dei disegni superelaborati per un totale di 22 colori. Non sapendo quanto chiederle perchè non avevo mai venduto niente, chiedo dei consigli e fra le varie cifre scelgo 75 euro (40 solo di materiali!!!!!). Beh.. che dirti Maria? Me li ha fatti ricamare e poi non li ha comprati! Da quel giorno non ho più preso commissioni!!! Un abbraccio Maria! Fra'.
Ritieniti fortunata... che non ha voluto il quadro... Comunque un consiglio per certi lavori di valore come gli asciugamani di "fra'"... se chiedete pagamento anticipato del costo dei materiali state certe che le clienti vi romperanno l'anima per avere il lavoro finito... E' una questione psicologica mi sa... Purtroppo il mercato delle crocette è terribile... In ogni caso 200 euro erano pochi... e la signora che se lo ricami da sola così capisce QUANTO COSTA in termini di TEMPO....
..Frà ricordo quella storia :D son gli asciugamani dal nome improponibile? ..che poi non è nemmeno brutto solo che non lo usa più nessuno! :D
Ciaoo Maria che dire meno male che nn ha voluto che gli facessi il quadro alla fine saresti rimasta amareggiata io quadri cosi ancora nn ne ho fatti ne per me e ne per altri anche se per gli altri non ne farei quadri.Ho regalato bavaglini copertine e quadretti piccoli ,nn ho venduto mai niente ma il lavoro che facciamo nn ha prezzo ore di lavoro difficolta per i nostri poveri occhi e nessuno capisce il valore delle nostre opere.Se ti va fallo per te un quadro nn per chi nn ne capisce un tubo ciaoooooooo
ciao cara Marial, sono d'accordo anche io con le altre hai fatto benissimo a non accettare di fare il quadro, oltretutto ho visto che da te le matassine costano davvero tantissimo, io ne ho pagata una e dico una 1,50 in un negozio (che non conoscevo, sennò col cavolo..) e m'è preso un colpo, qui da me le matassine vanno a 1,30 ma io come molte altre ormai compro su internet soprattutto se devo prendere un po' di roba e ammmortizzo le spese di spedizione.... quindi il mio consiglio è di provare a rifornirti anche tu in questo modo diciamo alternativo!:silenzio:
Tornando a quanto far pagare io ho provato a fare dei mercatini, qualcosina ho venduto ma l'invenduto vanificava sempre i pochi soldi guadagnati, ho ricamato per un negozio ma poi ho notato che vendeva poco nulla ed in più facevano pagare di più loro semplicemente per vendere un pezzo che non io per ricamarlo....:roll: così ora ricamo più che altro per me stessa o per fare qualche piccolo regalo, purtroppo credo che la gente in ogni caso consideri il punto croce un ricamo "facile" della serie "son tutti capaci a fare il punto croce, che ci vuole?"... ci vuole pazienza, occhi (io sn pure mezza cecata quindi so cosa vuol dire) e anche tanto cuore nonostante le apparenze magari non sono lavori che puoi buttare lì, soprattutto se si tratta di quadri meravigliosi come quello che dovevi fare tu!
ciao un bacio!
Anto
grazie a tutte.la gente devo solo capire che non è solo un copia e incolla.meglio così che non lo devo fare!!