anch'io lo uso tranquillamente con due fili e non ho nessun problema di infissimento
Visualizzazione Stampabile
anch'io lo uso tranquillamente con due fili e non ho nessun problema di infissimento
oops :-O quante risposte!!!!!!!
Infatti ieri ho iniziato con un filo, ma è bianco e viene bene, adesso che mi avete messo un po' di dubbi provi a ricamare con il nero, xkè ci sarà anche il nero, e vi faccio sapere che ho ottenuto ;)
Inserisco ,se ci riesco, un lavoro (lavoraccio) che sto facendo su aida 72 lavorata a due fili, premetto che sono anni che gira e rigira per la casa, ha bisogno di una bella lavatina, e poi, una volta stirato le crocette si sistemano, lavorandolo ad un filo, i filati scuri fanno i "buchi" e credo si notino troppo.
Infatti, acqua ha ragione. Ho provato a ricamare con il nero e la tela si vede attraverso le crocette. Disfo tutto ciò che ho fatto ieri e rifaccio a 2 fili ;) Deve venire un capolavoro ;) e deve essere perfetto, anche se lo schema nn è di quelli buoni e il ricamo verrà un po' "verdastro", ma spero che sia bello lo stesso ;)
io ne uso due fili oer la 72 e a parer mio non è cicciotto il lavoro... Anzi rimane bene... Poi va a gusti...
ciao a tutte,
ho letto sul blog di laura stitch - scuola di ricamo - che la tela aida 70 va ricamata con un filo di cotone mulinè sia per il punto croce che per il punto scritto; la tela aida 55 vuole 2 fili per il punto croce e 1 per il punto scritto; la aida 42 vuole invece 3 fili per il punto croce e 2 per il punto scritto.
Questa è la scuola...poi ognuno fa come le pare!
Un saluto affettuoso
floriana
ecco questa è tela aida 72 e ricamata a due fili vi assicuro che il risultato è bellissimo anche con i mezzi punti
Ho anch'io una domanda, volendo fare degli schemi in bianco e nero ( quelli jassuzip) poichè per comprare buona tela devo andare in città ( L'ultima volta c'era solo ecrù la bianca era finita!!!:ammy:ho) ho della tela 72 di ottima qualità. Volevo chiedere se il ricamo viene molto più piccolo rispetto la 55