Ragazze, io invece il punto scritto non lo sopporto proprio....peró effettivamente in alcuni ricami fa veramente la differeza:)
Visualizzazione Stampabile
Sono totalmente d'accordo con te Barbara!
Il punto scritto mi è insopportabile, ma in molte occasioni è essenziale.
:give-me-five:
Sonia, il retro perfetto più perfetto di come hai fatto tu non esiste!!! Sei stata bravissima!!!
io però amo il punto scritto. non sarà così perfetto il mio, ma lo adoro e quando ricamo non vedo l'ora di iniziarlo! per fortuna quando faccio gli schemi è il primo da farsi hi-hi :D
:)ciao Natalia, sei gentilissima grazie per i complimenti...sono contenta che vi piaccia a tutte..
:Dcome in tutte le cose c'è sempre quella che piace di più e quella di meno....come il punto croce ho iniziato per caso e me ne sono innamorata...così faro con il punto scritto....forse più ne farò e più mi piacera il risultato e soprattutto farlo.:p
anche secondo me è perfetto!!!!complimenti!!!!
io di solito faccio il punto indietro....ma non da un retro così perfetto...
mi sa che dovrò anche io provare così!
in compenso non ricami ... a gambero e sprechi meno filo :occhiolino:
io in questi casi lavoro con 2 aghi in contemporanea.
Mi piace perché non devi fissare il filo! Passi un'estremità del filo sul davanti e fai qualche passaggio in avanti, poi con l'altra estremità, infilata nel 2-o ago, riempio gli spazi rimasti.
Mi piacciono i ricami grandi e questa idea mi era venuta dopo che ho sbagliato 1 volta un punto e ho dovuto disfare :p.
con 2 aghi vado sul sicuro!!!
Forte come idea!!!
geniale!!
forse solo un pò compòicato le prime volte ma presa l'abitudine...vai veloce!!
Ma in che senso non devi fissare il filo?
usi due aghi alle due estremità dello stesso filo??