Ciao a tutte scusate il disturbo ma qualcuna può insegnarmi a fare le crocette singole su lino senza "sporcare" il lavoro sul retro????? Grazie per l'aiuto che potrete darmi e buona giornata a tutte!!!!
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutte scusate il disturbo ma qualcuna può insegnarmi a fare le crocette singole su lino senza "sporcare" il lavoro sul retro????? Grazie per l'aiuto che potrete darmi e buona giornata a tutte!!!!
Intendi una sola crocetta sparsa ? Se ho capito bene questa qui. Io ho provato e viene pulito.:give-me-five:
Ciao Aimiy grazie, no questa la so fare io intendo proprio una crocetta qua una là e senza niente attorno e la sto facendo su lino con mulinè a un capo questo è il mio problema.............
scusa ho sbagliato a caricare la scheda. Ecco.
Grazie Aimiy ora provo e poi ti dico!!!!
Ciao a tutti, io ho sempre ricamato su tela Aida semplicissima, vorrei cominciare a lavorare su lino che ho visto che è più difficile però vedi che potrebbe darmi grande soddisfazione!!vorrei farmi una tovaglia, la mia domanda è, quali accorgimenti devo prendere? Poi i fili, vedo che ci sono tele a 7,11 etc fili? Come faccio a fare giusta la crocetta?poi io guardo in giro per negozi ma almeno a Veron tessuti pronti per ricamo non trovo tantissimo!:(:(
da me si trovano ( o si trovavano) tessuti a metro proprio per tovaglie. Con inserti per i ricami.
Io Ti consiglio di iniziare con questi, perchè fare una tovaglia può essere lungo, magari come primo alvoro è più facile e veloce fare tanti ricami piccoli. e imparare la tecnica del retro pulito. Ma è solo una mia idea. La mia tovaglia è ricamata a metà e ormai usata così!
Sisi io sono piuttosto rapida del retro pulito ho gia fatto asciugamani e bavaglini!!:) adesso volevo fare la tovaglia, mi ato facendo un piccolo corredo e ci tebevo farmi anche quella!:) é che piu di tanto non trovo a parte strofnaci e presine e asciugamani...
prova a curiosare tra le riviste http://www.megghy.com/forum/f191/ind...tml#post364346
in particolare le Rico hanno parecchie tovaglie e tovagliette per tutti i gusti
Allora VAI!!!!! Non vedo alcun problema se non la scelta dei ricami. Hai già qualche idea?
No ancora no sinceramente,volevo prima trovare il tessuto,comunque qualcosa di un po classico, ne sono affascinata, la mamma del mio ragazzo qualche idea me l'ha proposta,lei faceva tanti quadri anche a ricamo, vediamo adesso!:):) appena comincio posto le foto!!!
ciao,
se gia' ricami ,ed hai un retro perfetto, per una bella tovaglia ti consiglio il lino ad 11 fili che corrisponde ad un'aida 55.
la rico purtroppo fa solo tovagliette ricamabili di 9ox9o o runner.
comunque un ottimo lino lo trovi sia della dmc che della graziano o zweigart,tutti un po' cari ma per un lavoro simile non conviene risparmiare sul tessuto.
schemi ce ne sono tanti,dipende che genere ami,floreale,mocromatico.
come suggerito da aimyi ,per non demoralizzarti,è un lavoro impegnativo una tovaglia,puoi iniziare magari con una tela a riquadri e posizionare cosi' il ricamo,
altrimenti se parti con una tovaglia a fondo unico devi stare molto attenta alla ripetizione esatta dei moduli ed agli angoli
ciao,fiorella
Quello lo so, vidi mia mamma quando la fece anni fa e un per un po' lasciò li perché era abbastanza impegnativa. Però mi sono ritrovata molto appassionata al ricamo, ormai una tecnica che tra noi "giovani" si sta un po' perdendo (ne ho 28 XD non proprio giovanissimissima). Siccome in previsione, un giorno mi sposerò voglio crearmi un piccolo corredo fatto da me, quindi cerco anche cose di qualità. Pensavo intanto di cominciare con un runner in lino per prendere la mano e poi mi farò con calma la mia tovaglia!:):)
per adesso ho fatto 8 asciugamani e 1 bavaglino! Mi mancano due strofinacci!!!:D
rimaniamo in attesa allora
ciao,fiorella