Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Problema lettura legenda
Ciao ragazze! com'è andata la Pasqua? Avrei da chiedervi un favore, ho iniziato un nuovo lavoro ma ho problemi nella lettura della legenda colori, perchè non riesco a capire dove fare la crocetta intera e dove il mezzo punto.... qualcuna può aiutarmi? vi allego lo schema sperando che non sia vietato!
Eccolo
-
Quando vedi due simboli diversi nello stesso quadrato, vuol dire che ci vuole la mezza crocetta.
Quando sono 3 di un simbolo e uno di un altro, fai i 3/4 di punto per il primo e 1/4 di punto per il secondo
-
concordo con la spiegazione di Ma12ri
buona giornata ragazze
-
Grazie mille ragazze non è molto che faccio schemi con diverse lavorazioni diciamo e con le stagioni la mezza crocetta di uno stesso colore aveva simbolo diverso per qs in qs schema non capivo grazie mille per l aiuto a giorni posterò il mio primo avanzamento
Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
-
Tanto per semplificare la vita delle crocettine, non tutte le legende adottano lo stesso sistema. :)
-
Io adopero un altro sistema: metto i 2 fili insieme ricamando in tal modo.
Era questo che intendevi Mari?
-
Beh ottima soluzione anche questa
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
murrina
Io adopero un altro sistema: metto i 2 fili insieme ricamando in tal modo.
Era questo che intendevi Mari?
No Lina, in questo caso no. Qui va fatta mezza crocetta con un colore e mezza con un altro, oppure 3/4 con un colore e 1/4 con l'altro.
Quello che dici tu è quando in legenda ci sono due numeri vicino ad un simbolo, allora prendi un filo di un colore e un filo di un altro
-
Scusa, allora non mi è mai capitato.
Spesso quando ho trovato 2 fili di simbolo e n. diverso ho fatto così.
June mi dispiace di averti sviata.
-
Nessun problema mi sarei cmq accorta che non era fattibile perché oltre a qs punto ho anche quelli dove prendere due colori diversi grazie ragazze mitiche