Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Presine
Ciao a tutte, sono di nuovo qui per chiedervi un consiglio.
Visto che siete state così utilli per la striscia da tavolo che dovrò fare a mia madre (e vi ringrazio moltissssimo)......beh, alle mie sorelle + fratello, ho deciso di regalare delle presine, ma non ho idea di cosa farci su visto che è poco che ricamo e non ho molta fantasia..... vi metto la foto, sono 2 di ogni colore. Cosa potrei fare?
Grazie a tutte in anticipo.
Marcella
-
Re: Presine
molto carine,io riprenderei il motivo della fantasia quindi grappolino di uva,uno spicchio di limone o un limone con la sua zagara,una mela o solo il torsolo,l'altra non so cosa sia forse un fiore?
se poi vuoi delle cose spiritose c'erano i frutti spiritosi che qualcuna aveva postato.guarda nell'archivio ci sono tante cose oppure sfoglia le riviste della rico,c'è di tutto e di più,ciao,fiorella
-
carissima amica, sto per postare appena ridimensiono gli schemi penso domattina, i due volumi di delizie punto croce uno si chiama "primizie di stagione " e l'altro "motivi d'autunno", qui ci sono schemini carini e semplici per le tue presine, guarda domani....purtroppo stasera non credo di fare in tempo....baci.
-
accordo con fiorella sul che cosa ricamare ;) nelle riviste ci sono tanti schemi x i set a cucina.
ma se non vuoi complicarti, potresti ricamare i nomi delle persone alle quali sono destinati.
ma la frutta di sicuro sarà molto + bella :P
x quella con il fiore andrebbe bene un'orchidea gialla...
-
Grazie mille, andrò a vedere.
Quello marrone non ha un fiore giallo, ma è un fungo, i finferli, dietro ce ne sono di altri tipi.
X Didi, non ti preoccupare, va bene anche dopodomani, tanto non inizo subito, fai con calma, solo magari avvisami quando sono pronti....
X fiorella, sei sempre così gentile....grazie. Quando torni mi mandi lo schema quello geometrico azzurro che mi avevi postato con la foto?
Grazie ancora a tutte.
-
ho postato gli schemi cercali con il titolo che ti ho dato, baci spero possano esserti d'aiuto...
-
Cio, ho guardato gli schemi, sono bellissimi, il problema è che sono tutti grandi, nelle presine ho poco spazio, a parte i limone e le mele che ho già trovato cosa fare. Mi mancano l'uva e i funghtti. Quelo dei funghi è proprio un piccolissimo spazio.....
-
Allegati: 4
vedi se va bene qualcosa qui
funghetto
-
Allegati: 4
vedi se ti stanno questi!
mele.
fungo
limoni
-
-
Allegati: 1
Ed ecco a voi la mia prima presina ricamata.....Non l'ho finita del tutto, dovrei fare il bordo ma non so di che colore. Nello schema originale era in azzurro, ma non credo che stia molto bene. Io pensavo di usare il rosso intorno alle foglie e il verde intorno alla mela, che ne dite?
Ciao
Marcella
-
io la lascerei così com' è.
-
carine,forse hai sbagliato,hai invertito,io farei il rosso sulle mele e verde sulle foglie ;) ;) ciao,fiorella
-
anch'io farei il rosso un pò + scuro intorno alla mela e verde sempre +scuro x le foglie
-
accordo con Ansa e Fiorella! ;) rosso e verde di una tonalità + scura
-
complimenti! è davvero molto carina..