Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Nuovo Dilemma.... cosa ricamare?
Ragazze sono di nuovo io in panico...
Oggi ho ricevuto sempre da Internet la stoffa in lana per fare una coperta a mia figlia che ha 3 anni (e che usa ormai il lettino singolo normale)
Il mio dilemma è questo? Cosa ricamarci?
Già lo spazio non è moltissimo perchè la stoffa è a trecce e ci sono solo delle righe orizzontali da ricamare (vedi allegato) e poi non so se ricamare qualche soggetto 'baby', filastrocca o se ricamare qualcosa tipo fiori o altro in modo che possa utilizzarla anche quando è più grande...
Voi che dite?
Cosa mi consigliate?
-
Re: Nuovo Dilemma.... cosa ricamare?
bellissimo questo tessuto,mi è sempre piaciuto,posso chiedere,quanto l'hai pagato,che begli acquisti che fate su internet. ;) ;) io neho ricamata una del genere solo che erano quadrati grandi.e all'interno avevo ricamato la crescita del bimbo orsetto,dalla nascita,alla scuola elementare,allo sport,al giorno del diploma con tanto di tocco,fino al matrimonio,era su ricamare,è stato un regalo graditissimo che ancora lo vedo usare.
per quando riguarda la tua,mon capisco,le trecce racchiudono un quadrato?perchè se cosi' fosse ,sarebbero belli dei bouquet di fiori,delle coroncine monocolore,se ti piacciono i diney,a me non piacciono,potresti ricamarli,ma secondo me stancano,opinioni pero'.
aspettiamo altri dettagli,ciao,fiorella
-
L'ho comprata su http://www.casacenina.it e l'ho pagata (2 metri x 1,80 metri) 129 euro spedizione inclusa.
Diciamo che non è molto economica, ecco perchè vorrei ricamarla con qualcosa che piaccia anche quando la bimba cresce
La parte in tela aida non sono riquadri ma strisce in continuo, quindi molto lunghe...
L'idea dei fiori non mi dispiace!!
Altre idee??
Voi siete un pozzo di idee, so che mi aiuterete
-
Io farei dei soggetti graziosi ma non troppo da bebé andrei sun un bell'alfabeto in modo che sia attuale anche tra qualche anno...
-
quindi il fatto orizzontale che tu dicevi l'avevo capito che non doveva essere così,quindi sono delle fasce verticali che seguono le trecce,anche delle greche floreali leggere starebbero bene,come pure geometriche,ma quanti quadretti hanno?
io magari farei quelle su piano letto e nella caduta magari una fascia sola e nelle altre per non lasciarle vuote,riprendere qualche motivo.
ho ricamato ,a quattro mani pero' ,il copriletto matrimoniale per la mia figlioccia,erano tutte fasce verticali,con dei bellissimi tralci di fiori,pero' le fasce erano di 30cm.
fino a stasera se mi viene qualche idea la valutiamo,pero' i personaggi su fasce verticali non ce li vedo,ciao,fiorella
-
io ti consiglio qualche schemino così, che va bene sia per grandi che per piccini......
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
bellissimo questo tessuto,mi è sempre piaciuto,posso chiedere,quanto l'hai pagato,che begli acquisti che fate su internet. ;) ;) io neho ricamata una del genere solo che erano quadrati grandi.e all'interno avevo ricamato la crescita del bimbo orsetto,dalla nascita,alla scuola elementare,allo sport,al giorno del diploma con tanto di tocco,fino al matrimonio,era su ricamare,è stato un regalo graditissimo che ancora lo vedo usare.
per quando riguarda la tua,mon capisco,le trecce racchiudono un quadrato?perchè se cosi' fosse ,sarebbero belli dei bouquet di fiori,delle coroncine monocolore,se ti piacciono i diney,a me non piacciono,potresti ricamarli,ma secondo me stancano,opinioni pero'.
-
Le fasce non sono verticali, ma orizzontali...
quanti quadretti sono non lo so perchè non ce l'ho sotto mano adesso.
Ma trecce e fasce in tela aida sono in orizzontale esattamente come nella foto
-
fiò, sei una provocatrice!!!!!! ma secondo te possiamo sentir parlare di vita dell'orsetto, dalla nascita al matrimonio e restare indifferenti????????????????e non chiederti immediatamente gli schemi se li hai ancora?????????????????
ti abbraccio
eralda Citazione:
Originariamente Scritto da eralda
Citazione:
Originariamente Scritto da fiorella
-
abbandono perchè non capisco :shock: :shock: :shock: ciao,fiorella
-
eralda,io il ricamare ce l'ho qui in casa è di maggio sicuramente,mi sembra del 1999,ma non ho lo scanner quindi nada,controllo il numero e data cosi' se qualcuna l0 avesse ve lo puo' postare,oppure appena avro' una mcchinetta in prestiro potrei fare le foto, magari qualcuna potrebbe rifarle,le maghette sanno sviluppare cose ben più difficili,ad ogni modo è veramete bella quella coperta,ciao,fiorella
-
fiorella hai visto che è come dicevo io ieri !!!!!!!
-
Ho detto qualcosa di sbagliato?!?!
-
non capisco come è fatta questa coperta scusami,sono andata su casacenina non ho trovato niente,dici che non sono quadrati ,ma le fasce come fanno ad essere orizzontali?
sul piano letto come vengono sistemate?non mi quadra,ti ho detto ne ho ricamate diverse ma questa non riesco proprrio ad imma ginarla,hai il link di casa cenina del tessuto,almeno poi io ti posso dare indicazioni,ciao,fiorella
-
Allora ti spiego com'è fatta
il tessuto è h. 1,80 mt. e le trecce sono verticali come di ci tu.
Io ne ho comprati 2 metri
Il letto singolo è però circa largo 90 cm. x 1,90 (più o meno)
Quindi io l'altezza della stoffa di 1.80 devo usarla per la larghezza del letto e i 2 metri per la lunghezza.
In questo modo le trecce e le striscie in tela aida mi vebgono orizzontali anzichè verticali...
Spero di essermi fatta capire
Lo so che le trecce orizzontali fanno un pò schifo, ma ormai l'ho comprata così :cry:
Volevo solo qualche buona idea per ricamarla :?
il link di casacenina è questo http://www.casacenina.com/catalog/produ ... s_id=22990
-
quindi invece di andare dalla testa ai piedi
va dalla caduta all'altra caduta,è cosi' allora ci siamo,scusami se sono tarda ma l'eta' certe volte non mi aiuta ciao,fiorella
-
dal momento alla discussione, prima del tuo intervento, partecipavamo solo tre persone, IO COMPRESA (per questo mi permetto), ti dispiacerebbe spiegare l'allusione che hai inviato a Fiorella, dal momento che anche sebottina si è sentita chiamata in causa?
ti ringrazio
eralda Citazione:
Originariamente Scritto da ary79
fiorella hai visto che è come dicevo io ieri !!!!!!!
-
chiedo scusa mi sono confusa
-
allore sebottina ripensandoci potrebbero stare bene anche dei fiocchi,con il nodo nella parte centrale e le gale che scndono nella caduta.
oppure perchè non fare dei gruppi di fiori in ogni fascia magari dividendoli per stagione,ripeto sono idee,non sapendo quante fasce hai e quanti quadretti,adesso ho esaurito le pile,non mi viene in mente altro,ci pensero',certo che per poca stoffa in più magari ti sei complicata la realizzazione,ma era un pretagliato?
arianna,non ti preoccupare capita a tutte di confondersi,vedi me prima che non sfondavo proprio con questo tessuto ;) ;) ;) ;) ciao,fiorella
-
Grazie a tutte per l'aiuto e scusate la confusione.
Fiorella, purtroppo la stoffa è alta 1,80 e se si vogliono utilizzare le trecce in verticale (come dovrebbe essere poi giusto) bisogna accontentarsi dell'altezza massima di 1,80 mt.
e' solo la larghezza che può variare
Probabilmente questo tipo di tessuto in lana è più adatto per copertine da lettino.
Io ho voluto adattarla ad un letto singolo quindi ho dovuto utilizzare la larghezza come altezza facendo così una confusione infinita.
vi ringrazio comunque moltissimo per l'aiuto
-
mamma mia..ma è carissima...io ho comprato la tela aida di lana che è tutta da ricamare a 40 € al metro larga 1,80...di colore ecrù...
-
non mi quadra perchè io fatto delle modifiche su cose del genere,ormai è fatta pero' logicamente ci sarebbe stato uno spreco ma si poteva fare penso io,tu intanto rifletti su cosa vuoim fare,ma la tela aida in lana semplice costa decisamente meno ,claudia, questa è tutta operata,ciao,fiorella
-
Io purtroppo non sono molto pratica e sicuramente ho sbagliato l'acquisto...
Ormai è fatta e mi ritrovo le righe orizzontali e la coperta 'storta'
A me l'idea dei fiori piaceva, magari diversi per ogni riga
Che dici?
-
secondo me fasce di fiorellini delle stesse dimensioni ma varie è carina,prova a contare i quadretti così vediamo cosa si puo' fare,ciao,fiorella
-
non metto in dubbio che sia molto bella...però la tela aida di lana e tutta da ricamare...quando finirò la copertina da culla che stò facendo ve la mostrerò....
-
in effetti claudia, quando è priva di decori la tela, sei piu' libera di fare qualsiasi soggetto,queste in genere sono fatte espressamente per letti singoli o matrimoniali,costano un capitale pero',quando ho fatto copertine da culla anche io ho preso sempre la lana normale o al massimo a quadri di 10 x 10,poi sai anche queste mercerie online il loro guadagno se lo creano,aspettiamo di vedere il tuo lavoro,ciao,fiorella
-
eralda confermo,il numero con gli orsetti è ricamare maggio 1999,se quakcuana ce l'ha e puo' postare,altrimenti dovete aspettare che recuperi qualcosa,ciao,fiorella
-
grazie fiorella. magari faccio un post specifico.....ti abbraccio eralda
-
Allegati: 2
se non hai ancora deciso cosa ricamare questa potrebbe essere un idea?
-
Qualche altra idea?? :lol:
-
che ne dici di una ninna nanna scritta riga per riga ?