Oggi ho scoperto ke la mia amica aspetta una femminuccia Michela.... ora devo solo decidere kosa ricamargli....con tutti sti skemini m konfondo un pò :mrgreen:
Visualizzazione Stampabile
Oggi ho scoperto ke la mia amica aspetta una femminuccia Michela.... ora devo solo decidere kosa ricamargli....con tutti sti skemini m konfondo un pò :mrgreen:
E gia' Ela, che confusione... tra tutti questi schemini c'e l'imbarazzo della scelta... ma sono sicura che alla fine farai la scelta giusta... buona giornata Ela... skiki :D :D :D
il problema è ke nn conosco neanke i suoi gusti....e il marito ke ho visto 3 volte è un pò kon la puzza sotto il naso... e sai m sento in imbarazzo, xkè non sono persone ke apprezzano queste cose.... loro hanno i soldi e preferiskono altre cose... :sad: .. io però nel mio piccolo voglio fargli qualcosina ke gli rimane.... lei quando ho partorito m ha regalato un ciondolo d'oro....... ma lei può io no :sad: (anke xkè ha un'oreficeria con il marito).... ma apparte questo spero d trovare qualcosa d carino...xkè manca poco ormai.... baciiiii
Non penso che una persona che ha la puzza sotto il naso nn apprezzi questi tipi di regali...
Tutti i rampolli delle famiglie benestanti hanno il corredino ricamato a mano.... e poi un ricamo eseguito a mano ha un valore incredibile, perchè è fatto con impegno...
Io me ne fregherai di tutto e le regalerei una bella copertina ricamata....
;)
No ma me ne frego,se nn è apprezzato lo mettono in un cassetto o lo buttano via, io d sicuro lo faccio con il cuore non solo xkè lei quando ho partorito io m ha pensata....tra noi nn c'è + l'amicizia d quando s andava al liceo, anche xkè la lontananza l'ha allontanata da me.... xò io c tengo anke xkè fa parte della mia vita... del mio passato... e kmq la nascita d una bimba o d un bimbo è sempre una gioia....
SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO TE
ciao Ela,
io non mi farei grandi problemi e le farei una bella copertina, magari con qualche disegno raffinato, una greca con le iniziali della bimba, oppure fai quello che + ti piace; penso che questi lavori abbiano un valore inestimabile e chi non è in grado di apprezzarlo è xkè non sa gioire delle piccole cose che la vita offre tutti i giorni
quindi forza e dai sfogo alla tua fantasia ciao
Grassie ragasse :mrgreen: appena finisco Pluto x l'accappatoio del mio principe m metto all'opera intanto sto cercando uno skema ke m ispiri... bacii
così si fa....
bacioni
Ela, io ho uno skema di una copertina dolcissima, tutta fatta col rosa con degli angioletti al centro e una greca attorno, stile filè x intenderci, e appena lo trovo lo metto, ok? ...ho bisogno un po di tempo xchè il mio principino x ora è nervoso, gli sta spuntando un molare ed è nervosissimo, non posso lasciarlo un attimo che ne combina una...
;) Scusa Ela ma come la fai la copertina? Di che materiale? A punto croce??
Grassie Dony.... anke il mio principino è nervosetto :shock: ha messo 3 denti sto mese 1 ogni settimana... nn ne può +.... xò sto usando delle pastigliette omeopatiche e mi hanno salvata... apparte la notte ke è troppo movimentato... xò nn soffre x il male...
X lo skema aspetto io intanto sto cercando gli skemi d paperina x poi decidere come comprare la tela.... grassiebaci a te e al principino
X GIADIR... la copertina la faccio su tela aida con il molinè a 1 filo... come quella ke ho fatto x daniel tempo fa... t allego la foto....
Mia madre l'ha rifinita con della stoffa ke riprendeva il colore del ricamo.... in realtà la stoffa serviva x il completo del lenzuolino ma stava troppo bene con la copertina e così abbiamo fatto solo quella.... in questo caso ho usato una tela aida diversa dalla solita... cioè c'erano solo dei quadretti di tela aida come puoi vedere ogni lettera è un quadratino.... è bella, ma sei condizionata a fare lavori piccolissimi...
Baci alla mia nipotina e a te
Mi piace tanto!BRAVA!! ;)
bella la copertina del tuo principino!! è una tela aida con riquadri che si usa principalmente x tovaglie ma tu e tua mamma avete saputo impreziosirla con quel bordo colorato intonato al ricamo... veramente fine e dolce... x fare la copertina della tua amica prova stavolta con uno scampolino di tela aida di lana, in qualche mercatino dovresti trovarla oppure anche in merceria, capita che a volte rimane loro un ritaglio troppo piccolo che non vuole nessuno e te lo passa a buon prezzo... io ne ho trovato 1 scampolo che era piccolo x lettino singolo e non lo riusciva a vendere...
...me lo ha passato a 15€ e ho fatto 3 copertine x borsone al mio principino!!!! appena posso ti faccio vedere come le ho rifinite e ricamate!!!
bellissima questa copertina e non preoccuparti se la tua amica o suo marito hanno la puzzetta sotto il naso se vuoi farle un ricamo fallo sono sicurissima che ci metterai tanto amore e sara' gradito facci vedere illavoro finito ci conto
ela, la vorrei io un'amica come te che fa questi regali!!! ...chi non li capisce è solo un povero stupido, xchè chi ricama x mestiere se li fa pagare un occhio della testa... quando ancora il punto croce x me era un rebus, mi sono fatta fare il fiocco nascita del mio principino da una ragazza, morale: visto il risultato penoso ho iniziato io con questo bellissimo hobby!!!
Ho scoperto stasera ke questa tela è usata principalmente x le tovaglie....xò l'ho comprata lo stesso x la mia maica... m piaceva l'idea dei quadratini... ora devo studiarmi gli skemi kome metterli... sto provando a realizzare le gif di paperina ke avevo mandato conil programmino ma niente... :sad:
vi farò sapere
ela ,io nn aggiunco nulla ti dico solo che il regalo deve piacere prima a te e poi..... u n bacio e buon lavoro
;) Fregatene Ela, Io per mia cugina ho comprato e ricamato un lenzuolino da lettino... e non mi ha detto nemmeno grazie. In più proprio pochi giorni prima di Pasqua, mia zia, sapendo che devo fare la copertina per mia sorella, mi ha rinfacciato che per sua figlia non ho fatto niente. Ma te ne rendi conto?? Ma poi non è detto, ti stai facendo tante paranoie premature, magari la copertina piacerà alla tua amica, l'apprezzerà e ti ringrazierà!! Bacioni.
Io ho mia cognata ke è così un grazie non lodice neanke se la paghi... stasera gli ho dato gli asciugamani ke ho fatto x mio nipote.... e sa benissimo quanto mi c sn impegnata a farli sopratutto quello d Winnie... nn l'ho fatto neanke x mio figlio ke io adoro Winnie.... l'ho dato al bambino, che ha sl 15 mesi e nn è ke sa dire grazie... e gli ho detto la zia lo da a te almeno tu nn sai ancora parlare e lo accetto d +....lei m ha guardato con gli okki storti :evil: :x ......
Kmq x la kopertina si me ne frego, come ho detto io lo faccio con il cuore... se nn sarà accettata possono anche buttarla....poi magari apprezzano il gesto :roll: ........magari...
PURTROPPO CI SONO PERSONE CHE MORIREBBERO PIUTTOSTO CHE DIRE GRAZIE SOLO X IL GUSTO DI NON DARE SODDISFAZIONI SAI CHE TI DICO TI DICO IO GRAZIE DI CUORE X ESSSERE COME SEI UNA PERSONA SPLENDIDA!!!!! CONTINUA X LA TUA STRADA E FREGATENE DI CERTE PERSONECitazione:
Originariamente Scritto da Ela
;) Sono proprio daccordo con Bimba! Ciao Ela
Grazie a te bimba e anke a te giadir :D ... a volte m rendo conto d essere un pò noiosa...m attacco a tutto... ma sn stata cresciuta con una certa educazione e quando vedo ke persone della mia età o anke è grandi (come mia cognata) nn hanno questa educazion ein famiglia... cosa insegnerà a suo figlio??? secondo me dire grazie è molto importante...poi x me ke nn sn capace a nn dirlo....
Kmq io ringrazierò tutti ogni volta ke me lo sento.... e darò la soddisfazione d dire un semplice grazie anke da parte sua ke nn lo dice mai :mrgreen:
BEN DETTO!!!
Chi ha il cuore buona come te Ela, anche se ripagata male da persone senza nemmeno mezzo centimetro di umiltà, valgono quanto un tesoro... i regali fatti con il cuore sono quelli più sentiti...
Pensa che quando ero ragazzina, io e la mia migliore amica ci eravamo ripromesse (avendo la stessa passione per il punto croce) di ricamare a vicenda il corredino del figlio dell'altra a prescindere da quali sarebbero state le condizioni economiche.... Dopo tanti anni anche di lontananza sia fisica che celebrale, in questo periodo io sto ricamando il corredino per il suo primo bambino, e lei lo sta ricamando a me per il mio primo bambino... Io lo sto facendo col cuore, e lei altrettanto.... Magari nn ci diremo mai grazie, ma sappiamo nel profondo del nostro cuore che l'abbiamo fatto con passione, amore e impegno, e ciò vale più di 100 ringraziamenti!
Baci a te e al mio nipotino bellizzzzzzzimo daniel
;) Com'è romantico Sophie!!
:oops: è vero....
sono così contenta di averla ritrovata dopo anni, mi mancava tanto la sua amicizia.... e poi se ricama il corredo del mio primogenito sarà legata a me e a lui (o lei) per sempre, nn credete? ;)
si avere una amicizia cosi forte e' bellissimae anche cosi rara tienila stretta
Leggendo queste cose, mi rendo conto di quanto siate tutte persone semplici e proprio per questo speciali.
Sophie, l'idea del corredino reciproco è veramente bella e sono d'accordo con te che questo vi legherà per la vita.
Ela, hai un cuore grande, fai bene a non pensare cosa diranno o se verrà o meno aprezzato. I gesti fatti con il cuore prima o poi vengono ripagati ... per quanto riguarda le persone che non sanno dire grazie, provo grande pena per loro ... grazie è una delle prime parole che ho insegnato ai miei figli, e ancora adesso quando il più grande va da qualche amico, la mamma di questo bambino dice che mio figlio ringrazia per ogni cosa, e ovviamente non posso che essere felice di questo.
Ho fatto anch'io dei regalini che non sono stati aprezzati, altri invece lo sono stati tantissimo, comunque, sia gli uni che gli altri sono stati fatti col cuore e del resto non m' importa.
Baci a tutte
Ragazze mi avete fatto commuovere con queste parole siete davvero tutte SPECIALI... e ricordate... (come mi ha detto un po' di tempo fa' un mio AMICO) che ....
LA SEMPLICITA' E' LA FORMA DELLA VERA GRANDEZZA!!!!
vi voglio bene... skiki ;)
Stiamo diventando troppo sdolcinate per i miei gusti...... no?
ihihihihiihihihihihihihihihihihihihihihihihihihihi hihihihihihihihi
sophie che ci voui fare siamo romanticone ;) ;)