Visualizzazione Stampabile
-
Grazie a tutte per le risposte e per i link che mi avete indicato.
Vorrei sapere cosa differenzia il punto scritto lanciato dal punto scritto tradizionale, forse non si punta su ogni quadratino ma ne oltrepassa di più? Apposta il centrino sembra una rete?
Il ricamo è bellissimo ma molto impegnativo, guardando le immagini spero di riuscire ad arrivare alla fine! Couchning e Cording permettendo che dovrò decifrare.......
Devo dire che il filo dorato in dotazione è più gestibile dei metallizzati della DMC o della Kreinik che sono abbastanza odiosetti.....
Buona giornata e buon lavoro
-
-
Quanto è bello,non lo avevo mai visto questo schema....e che punti !!!! Il lavoro finito è splendido.
-
Sicuramente il punto scritto lanciato entrerà a far parte dei miei ricami a punto croce. Finora ho usato solo il punto scritto tradizionale, anche per definire il ricamo di Mother, una fatica incredibile! Ad un certo punto non riuscivo più a distinguere i quadratini che dovevo bordare, specie nella rosa che è un mix di colori tutti vicini. Mi è venuta la tentazione di buttare tutto.Non posso pensare che, usando l'altro punto scritto, come sicuramente era indicato nello schema,, avrei fatto molto prima! Se riuscirò a finirlo e se è possibile, inserirò la foto del ricamo qui.
Grazie ancora per le spiegazioni ed i link con le foto che sono molto dettagliate.
Buona giornata
-
Ciao yara
volevo chiederti il filo oro che usi in dotazione di che marca si tratta, perchè anche a me piace il dorato ma faccio fatica ad usarlo.
Grazie Marina
-
Il filo oro era in dotazione con il kit. E' della dimensions, il colore è Gold Metallic e il codice è 0G0LG-0J. L'ho visto nello schema perchè i fili sono arrivati senza etichetta e codice. Infatti ho dovuto ricorrere ad un convertitore di filati e confrontarli con la tabella DMC per capire di che colore si trattava!